LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio e lavaggio: domande per farlo BENE

+8
Esprit
Ajk
Filep
Admin
cervi marco
menior
rs25
Teppy
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Filep

Filep
Detailer Novello

Dipende molto dal tipo di nebulizzazione, se vai con una kwazar a mano basta 1 litro per un’auto media perché nebulizza molto finemente, ma ti rompi un braccio a spruzzare Cool  Con le pompe a pressione in genere se ne usa di più perché non aono così fini con lo spruzzo. Poi dipende anche dalla pompa, con la mia (una volpi da 15 euro) una 500X la faccio con poco meno di un litro e mezzo.

Admin

Admin
Admin

menior ha scritto:Cmq il discorso di bagnare bene sarà valido per chi dispone di una idro,per chi come me deve fare con una pompetta manuale da 2 litri,quelli sono sufficienti a malapena per coprire auto Neutral e in quel caso foam manuale risulta molto piu efficace
Infatti secondo me per un prelavaggio spray hanno senso solo strumenti come https://www.lacuradellauto.it/tec-4-pompa-a-pressione-5-4-lt.html o https://www.lacuradellauto.it/kwazar-orion-super-6-lt.html che ti permettono di bagnare davvero.
Filep ha scritto:Io utilizzo wolf’s pulitore come prelavaggio e ho notato che davvero lui non lascia nessun alone anche se si sciuga, anzi appena lo bagni fa la sua schiuma e porta via con se lo sporco, davvero ottimo. Quindi non mi sono mai posto il problema nei mesi più caldi. In inverno invece con auto più sporca vado spesso di pnt che è meglio non lasciare asciugare spesso ma in inverno appunto non si asciuga.

Per quanto riguarda lo sfregamento,del guanto sulla griglia io non lo faccio, ormai col prelavaggio e poi idro tolgo tutto lo sporco e davvero sull’auto non c’è più nulla, pensa che (e adesso la gente sviene) da un po’ non uso nemmeno il doppio secchio ma solo uno, dopo il lavaggio controllavo spesso l’acqua ed era pulita quindi davvero il 90% dello sporco se ne era andato col prelavaggio.
In realtà non faccio riferimento ad aloni di prodotto (nemmeno Neve o Primus ne fanno) ma allo sporco che si scioglie e che se non trova una superficie bagnata si asciuga sull'auto mentre cola.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Esprit


Apprendista Detailer

menior ha scritto:Cmq il discorso di bagnare bene sarà valido per chi dispone di una idro,per chi come me deve fare con una pompetta manuale da 2 litri,quelli sono sufficienti a malapena per coprire auto Neutral e in quel caso foam manuale risulta molto piu efficace
Mi spieghi cosa intendi con "idro"? Il "bagnare" nella discussione non è riferito allo spray ovvero al ricoprire bene tutta l'auto con il prewash?

rs25


Apprendista Detailer

ieri piccolo test con primus 1:30 erogato con mercury su frontale e parte bassa di una fiancata di una macchina non protetta e non lavata da parecchio , lo posrco stradale sene va i residui di insetti al 90% sono spariti e anche quelli rimasti si sono ammorbiditi, gran profumo!
con la temperatura di ieri 3 minuti da quando ho iniziato a stenderlo e ho risciacquato
Prossimo giro scendo 1:20 anche se sulla confezione 1:30 è il minimo riportato se usi erogatore spry.

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Nice!
Sono molto tentato di comprare questo Primus. Ne parlate tutti entusiasti. Ma il boccione di PNT mio non finirà mai!

rs25


Apprendista Detailer

dovrei provarlo in foam sto week che è la modalità che mi interessa di più!

Admin

Admin
Admin

rs25 ha scritto:ieri piccolo test con primus 1:30 erogato con mercury su frontale e parte bassa di una fiancata di una macchina non protetta e non lavata da parecchio , lo posrco stradale sene va i residui di insetti al 90% sono spariti e anche quelli rimasti si sono ammorbiditi, gran profumo!
con la temperatura di ieri 3 minuti da quando ho iniziato a stenderlo e ho risciacquato
Prossimo giro scendo 1:20 anche se sulla confezione 1:30 è il minimo riportato se usi erogatore spry.
Molto bene, grazie per il feedback Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Esprit


Apprendista Detailer

rs25 ha scritto:ieri piccolo test con primus 1:30 erogato con mercury
Quindi spray

rs25


Apprendista Detailer

si si era modalità spry dal basso verso l'alto!!

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

domanda da niubbo:

Se utilizzo #Neve come shampoo in foam con l’erogatore a mano, lo lascio agire o è necessaria l’azione meccanica della mano con il guanto per strofinare l’auto?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se lo usi come Shampoo dopo il prelavaggio vai con azione meccanica con il guanto avendo già rimosso il grosso dello sporco durante il prelavaggio
Se lo usi come Prelavaggio, NESSUNA azione meccanica, lo lasci agire e risciacqui

DoppiaD

DoppiaD
Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Se lo usi come Shampoo dopo il prelavaggio vai con azione meccanica con il guanto avendo già rimosso il grosso dello sporco durante il prelavaggio
Se lo usi come Prelavaggio, NESSUNA azione meccanica, lo lasci agire e risciacqui

Grazie mille Marco!

rs25


Apprendista Detailer

Ieri prova ufficiale primus!! Sono veramente contento!!
erogato con mercury 1:20 su griglia frontale , parte del cofano e parte bassa fiancate poi diluito 1:5 in foam gun coperto la macchina la schiuma è bellissima!! lasciato su circa 4 minuti poi risciacquo!
Quello che più mi ha colpito è come lavora sugli insetti spiaccicati, che con un colpo di idro sono spariti!

Esprit


Apprendista Detailer

In entrambi i casi lo hai usato come prelavaggio?

rs25


Apprendista Detailer

Si si prelavaggio prima passaggio spry 1:20 nelle parti basse e dove vi erano molti insetti finito di spruzzare preso la foamgum e ricoperto tutta la macchina!

FRA93


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
In fase di prelavaggio é conveniente usare acqua calda secondo voi?

Admin

Admin
Admin

Non è essenziale ma sicuramente da un boot non trascurabile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...

A Passionofcars1 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

FRA93


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Non è essenziale ma sicuramente da un boot non trascurabile Wink

Grazie per la conferma; la prossima provo.

Francesco

Covo82


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,quindi primus con foam gun ha una diluizione inferiore? Qualcuno di voi parla 1:5 ( una parte acqua e 5 prodotto)quindi direi molto potente mentre per le parti bassi o cmq più sporche 1:20...c'è qualcosa che non mi quadra

Admin

Admin
Admin

Onestamente non ho capito la domanda Wink Potresti riformulare?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Covo82


Aiutante Detailer

Cerco di spiegarmi meglio, per le parti basse qualcuno di voi utilizza la diluzione 1:20 ovvero una parte di prodotto e 20 di acqua per le parti basse della macchina dove si presume che la sporcizia sia più radicata,invece una diluzione 1:5 quindi più potente per il resto della macchina...resto perplesso perché non fare al contrario dove per matematica la diluzione 1:5 risulta più potente

Admin

Admin
Admin

No, al massimo il contrario in effetti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.