LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale one-step su nero...?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quale one-step su nero...? Empty Quale one-step su nero...? Dom 5 Ago 2018 - 10:27

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Dovrei "sistemare" due auto nere,
una è un'AUDI A3 abbastanza ossidata e "spenta",
l'altra è una 159 lucidata dal carrozziere ma con evidenti ologrammi e qualche graffio da "pulizia aggressiva".

Ero quasi deciso a prendere Scholl Concept S20 black
che ho letto avere un taglio 4/6 ed un gloss 6/6
però adesso mi attira anche ENIGMA AIO anche per il fatto che la componente ceramica andrebbe a lasciare anche un pò di protezione (almeno tre mesi leggendo la descrizione)...

Quello che vorrei è una buona correzione one-step (specialmente per l'A3 che ha una discreta patina di calcare e contaminazioni varie), ma anche con un bel gloss.
L'S20 credo abbia una buona correzione, ma poi dovrei applicare un protettivo/sigillante (Future Armour), sull'AIO non sarebbe necessario (ma avrei ENIGMA QED che dovrebbe "legarci bene" volendo)...?

Qual'è la vostra opinione?

2Quale one-step su nero...? Empty Re: Quale one-step su nero...? Dom 5 Ago 2018 - 12:38

menior

menior
Detailer Novello

Per una correzione efficace con un one step prenderei P1,se ci tieni alla correzione,un AIO solo per un risultato veloce ma non duraturo,quelli di solito piu coprono che correggono

3Quale one-step su nero...? Empty Re: Quale one-step su nero...? Dom 5 Ago 2018 - 13:00

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Nel carrello avevo messo il P1 da 100ml perché volevo darlo sulla mia grigia prima di applicare i nani...
Se ha una correzione migliore di S20 e AIO, potrei prendere la confezione più grande e usare quello per tutte.

4Quale one-step su nero...? Empty Re: Quale one-step su nero...? Dom 5 Ago 2018 - 13:07

menior

menior
Detailer Novello

S20 non conosco ma se dici che taglio 4/6 P1 dovrebbe essere meglio,rispetto ad un AIO decisamente meglio che sono prodotti diversi

5Quale one-step su nero...? Empty Re: Quale one-step su nero...? Mar 7 Ago 2018 - 10:38

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

A leggere la scheda del P1 direi che ha un'ottima correzione e ZERO "copertura", quindi il risultato è sincero...
A pensarci un S20 per dare gloss al nero avrà sicuramente dei "coprenti" se nasce per un colore difficile come il nero.
L'Angelwax AIO forse è quello che si avvicina di più al P1 per la "componente ceramica", che però qui è usata non tanto per correggere ma per lasciare un coating protettivo...

6Quale one-step su nero...? Empty Re: Quale one-step su nero...? Mar 7 Ago 2018 - 11:03

menior

menior
Detailer Novello

P1 è quello che si avvicina dippiu al taglio di un compound,S20 dalla scheda risulta un prodotto simile(ma non so quanto taglia) un AIO non è paragonabile, hanno taglio vicino al massimo ad un polish di finitura e coprono tantissimo,contiene anche una protezione sua. E anche P1 ha un ottima finitura

7Quale one-step su nero...? Empty Re: Quale one-step su nero...? Mar 7 Ago 2018 - 12:54

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

S20 taglia per bene, Black non si riferisce al colore delle auto su cui deve essere usato! Laughing
Io lo uso molto ed è davvero versatile Wink

https://www.nicolapecis.com/

8Quale one-step su nero...? Empty Re: Quale one-step su nero...? Mer 8 Ago 2018 - 11:22

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

L'S20 come sta messo a effetto... coprente?

9Quale one-step su nero...? Empty Re: Quale one-step su nero...? Mer 8 Ago 2018 - 12:27

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:S20 taglia per bene

https://www.nicolapecis.com/

10Quale one-step su nero...? Empty Re: Quale one-step su nero...? Gio 9 Ago 2018 - 11:11

Admin

Admin
Admin

Enigma AIO non è un coprente ma un abrasivo: è un Regenerate "turbo", il taglio è molto elevato e decisamente superiore a quello di P1.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.