Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Swirl che non se ne vanno, dove sbaglio?

Swirl che non se ne vanno, dove sbaglio?

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Swirl che non se ne vanno, dove sbaglio? il Mer 29 Ago 2018 - 14:58

andrealeon


Aiutante Detailer
Ciao a tutti, ho un problema di questo tipo, ho l'auto con diversi swirl e ho provato a lucidarla con P1 e tampone HP9 in lana al primo step e, Essence + tampone HP05 per la finitura, il tutto con ERO 600
Purtroppo però sono rimasto un pò deluso dal risultato perchè gli swirl sono ancora lì, diminuiti ma presenti. In controluce sono ancora marcati.
Sia il P1 che Essence l'ho steso fino a quasi scomparsa del prodotto con velocità 4 della ERO.
Dove ho sbagliato? l'accoppiamento prodotti/tamponi va bene?

Visualizza il profilo

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

per il danno che hai , forse il P1 è troppo poco ( se parliamo di Gtechnic ) ...

prova ripassare di nuovo la zona con lo stesso P1 e non passare essence finche lo swirl è diventato davvero piccolo , se puoi dovresti toglierlo del tutto con P1 ...

un compound più aggressivo avrebbe aiutato maggiormente ...

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Admin
P1 è un medio compound e quindi è probabile che tu abbia bisogno di un compound più potente. 
Ma il grosso errore è l'uso del tampone in lana HP09: quello va bene, anzi benissimo, su rotativa ma non su rotorbitale. 
Sarebbe meglio associarlo a https://www.lacuradellauto.it/car-pro-tampone-in-microfibra-135-mm.html


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

andrealeon


Aiutante Detailer
Ah ecco.. proveò a ripassare P1 per vedere se migliora la situazione, in caso contrario acquisterò un compound con tampone in microfibra.
Il tampone Surbuf R Series 5.5 potrebbero fare al mio caso? ho letto che vanno bene sia per difetti gravi che per finitura.

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Admin
Si va benissimo ma occhio: è un tampone molto alto, comodo ma tutta quella spugna produce calore quindi occorre adoperarlo con accortezza controllando le temperature di esercizio.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

walternos

walternos
Detailer Novello
Come detto da Admin con roto ci vuole Mf oppure un hp09 bianco in spugna ma dovresti avere almeno Clearcut per togliere difetti gravi …..e poi la ero la fai girare a 5 almeno con compound e 3,5 con il finitore (essence)

Visualizza il profilo

andrealeon


Aiutante Detailer
Quando ho acquistato la ERO usata, in dotazione c'era un tampone ShineMate bianco ondulato in spugna.. è l'equivalente dell' HP09 in spugna che mi hai consigliato? se si, quindi va bene per difetti gravi?
Visto che con il P1 non ho avuto i risultati sperati volevo acquistare un compound più potente e sono indecito tra Clearcut (consigliato sopra) e M105 Ultracut di Meguiars, secondo voi quale è meglio e più facile da lavorare visto che sono alle prime armi?

Visualizza il profilo

andre80


Apprendista Detailer
quello ondulato è molto morbido, secondo me è piu come il bianco iconic

Visualizza il profilo

walternos

walternos
Detailer Novello
andrealeon ha scritto:Quando ho acquistato la ERO usata, in dotazione c'era un tampone ShineMate bianco ondulato in spugna.. è l'equivalente dell' HP09 in spugna che mi hai consigliato? se si, quindi va bene per difetti gravi?
Visto che con il P1 non ho avuto i risultati sperati volevo acquistare un compound più potente e sono indecito tra Clearcut (consigliato sopra) e M105 Ultracut di Meguiars, secondo voi quale è meglio e più facile da lavorare visto che sono alle prime armi?

il tampone in dotazione con la ero600 è da finitura (tipo hp03-04) l'hp09 bianco è da taglio forte come il grigio!
Clearcut è il + indicato x lavorare a mano perché è corto e taglia molto….P1 lavora più come un medio a mano!

Visualizza il profilo

10 Re: Swirl che non se ne vanno, dove sbaglio? il Ven 31 Ago 2018 - 15:20

andrealeon


Aiutante Detailer
Quindi il tampone bianco ondulato lo tengo eventualmente da usare come finitura con Essence

Visualizza il profilo

11 Re: Swirl che non se ne vanno, dove sbaglio? il Ven 31 Ago 2018 - 17:55

Admin

Admin
Admin
Esatto, con Essence è perfetto e come compound io ti suggerisco il potente ClearCut oppure Resurrection, appena meno potente ma più semplice da utilizzare.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

12 Come mai? il Ven 25 Gen 2019 - 16:16

Gianmarco Berquier


Aiutante Detailer
Admin ha scritto:P1 è un medio compound e quindi è probabile che tu abbia bisogno di un compound più potente. 
Ma il grosso errore è l'uso del tampone in lana HP09: quello va bene, anzi benissimo, su rotativa ma non su rotorbitale. 
Sarebbe meglio associarlo a https://www.lacuradellauto.it/car-pro-tampone-in-microfibra-135-mm.html

Come mai dici che è adatto a rotative e non a rotorbitale?

Visualizza il profilo

13 Re: Swirl che non se ne vanno, dove sbaglio? il Sab 26 Gen 2019 - 13:28

Admin

Admin
Admin
La lana HP09 è studiata espressamente per rotativa: ha una fibra troppo morbida per la roto (non taglierebbe in modo efficiente) ed il velcro non è studiato per quel tipo di sollecitazioni.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Visualizza il profilo http://www.lacuradellauto.com

14 Re: Swirl che non se ne vanno, dove sbaglio? il Sab 26 Gen 2019 - 13:39

Gianmarco Berquier


Aiutante Detailer
Grazie!

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum