LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirls non vanno via

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Swirls non vanno via Empty Swirls non vanno via Mer 6 Mag 2020 - 22:05

OPtical


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti chiedo il vostro consiglio riguardo la lucidatura. Ho acquistato una ero 600 con kit gyeon. L'auto è un bmw nero pastello del 2014. Dopo una serie di prove con spot test. Ho optato per 1º step heavy cut lana con compound+
2º step con tampone rosso e compound
3º step tampone blu con polish o primer, sono ancora indeciso.
Il problema è che nonostante la maggior parte delle imperfezioni venga via c'è una parte di graffi che sembra restare. Nel video che ho allegato , nella zona trattata, ho fatto i primi due step. Cosa posso migliorare? Cosa sbaglio? Grazie per la vostra disponibilità.Swirls non vanno via Img_2011
Swirls non vanno via Screen12
Swirls non vanno via Screen13



Ultima modifica di OPtical il Gio 7 Mag 2020 - 2:04 - modificato 1 volta.

2Swirls non vanno via Empty Re: Swirls non vanno via Mer 6 Mag 2020 - 22:07

OPtical


Aiutante Detailer

Stato della vernice in partenzaSwirls non vanno via Screen15

3Swirls non vanno via Empty Re: Swirls non vanno via Gio 7 Mag 2020 - 13:34

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Se hai fatto più passaggi di ero600 con la tua combinazione scelta non hai sbagliato nulla, non basta in certi punti.
Esempio banale cambiando compound:
Con la stessa lucidatrice e tampone, tre passaggi con resurrection e il graffio era lì solamente meno evidente.
Un passaggio di audace che è più abrasivo di resurrection graffio sparito.
Non si può pretendere di riuscire a correggere tutto con la ero 600 orbita 8mm.,buona macchina per iniziare ma che paga qualcosa in fase di correzione.
Li entrano in gioco le lucidatrici con orbite maggiori per ovviare a questo limite.






4Swirls non vanno via Empty Re: Swirls non vanno via Gio 7 Mag 2020 - 21:15

OPtical


Aiutante Detailer

Grazie della risposta, almeno evito di impazzire, ho notato che trovo difficoltà nella rimozione soprattutto zona portiere. Comunque mi ritengo soddisfatto, ho rimosso una buona quantità di difetti. Cosa te ne pare?
Swirls non vanno via Img-2010

5Swirls non vanno via Empty Re: Swirls non vanno via Gio 7 Mag 2020 - 21:41

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Con il giusto tempo si fanno dei lavori egregi con la ero. Forse sulle superfici verticali manca un po' di tecnica?
Insisti che stai andando bene e migliorerai ancora👍

6Swirls non vanno via Empty Re: Swirls non vanno via Ven 8 Mag 2020 - 21:16

OPtical


Aiutante Detailer

Grazie mille. Sembra andare meglio dopo passaggio tampone medio su tutta l'auto. Una domanda prima di passare il nanotec, mi conviene fare la finitura con polish o con primer (entrambi gyeon)?

7Swirls non vanno via Empty Re: Swirls non vanno via Ven 8 Mag 2020 - 22:21

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Primer è per l’appunto un primer -preparatore- specifico per i nano. Però da Compound+ a Primer è un salto un po azzardato visto che Primer ha abrasivi finissimi e soprattutto sul nero un passaggio extra fa sempre la differenza. Se il tempo te lo permette utilizza entrambi: Polish e finisci con Primer

https://www.nicolapecis.com/

8Swirls non vanno via Empty Re: Swirls non vanno via Sab 9 Mag 2020 - 1:11

OPtical


Aiutante Detailer

Il secondo step vorrei farlo con tampone rosso e compound gyeon (con spot test mi è parsa la miglior combinazione), e il terzo appunto, ero indeciso sempre se farlo con polish o con primer, entrambi gyeon. Come mi consigli di procedere?

9Swirls non vanno via Empty Re: Swirls non vanno via Gio 18 Giu 2020 - 15:33

Admin

Admin
Admin

Cerca di rimuovere tutti i difetti con Compound+ e lana, anche con passaggi multipli.
Poi completa con Compound e rosso fino a trovare la finitura perfetta.
Usa Polish e blu (o primer) semplicemente per il tocco finale.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.