LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ologrammi che non se ne vanno

+4
raviola
s.amato
PELO
IceMan87
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Ologrammi che non se ne vanno  Empty Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 14:35

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti!
Dopo vari test con la nuova AEG, ho ottenuto bei risultati su graffi, swirls e brillantezza del colore ma purtroppo, al sole, compaiono molti ologrammi...
Ho usato S3 con tampone di lana, in seguito S17 con tampone arancio e S40 per la finitura con tampone nero.
Ho provato anche ad evitare la lana dato che ho letto qua e la che è molto facile che crei ologrammi ma il risultato è sempre lo stesso Sad
Le velocità sono state, come da guida, 900 - 1200 - 1600 - 1200 - 900

Come posso levarli?

Grazie

Andrea


Ologrammi che non se ne vanno  P1020793copia

Ologrammi che non se ne vanno  P1020798copia

Ologrammi che non se ne vanno  P1020801copia

2Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 14:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

allora, se ci sono SOLO ologrammi e non c'è altro da correggere, con S17 (io userei S30 se ce l'hai) devi arrivare a massimo 1200 giri e scendere quasi subito senza far consumare il prodotto, a quel punto fai più passaggi a velocità 900/1000 senza pressione, molto delicatamente. Queste sono indicazioni di massima, ogni superficie reagisce in maniera diversa Wink

http://www.elmocarcare.it

3Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 14:43

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Quello che c'era da correggere, è stato corretto Smile
L'altra settimana, quando ho fatto, non c'era sole e non mi sono proprio accorto degli ologrammi!

Quindi tampone arancio e S17? (S30 non ce l'ho)
E' un metodo che posso usare sempre dopo il taglio con la lana?

4Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 14:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no aspetta, se i segni lasciati dalla lana sono molti e fitti non è detto che un passaggio leggero di S17 a velocità basse li tolga tutti. In teoria dovrebbe bastare S30 per eliminare i segni della lana.....ma come ho già scritto prima, è solo teoria e ogni superficie reagisce in maniera diversa. Il consiglio è che se fai più passaggi di lana, nell'ultimo è sempre buona cosa non far consumare il prodotto mentre sei sulle velocità alte, ma cominciare a scendere e alleggerire la pressione quando c'è ancora prodotto sulla vernice e fare una buona zenith, così facendo andrai ad eliminare i segni più "forti" della lana stessa ottenendo una finitura migliore (e con tanta esperienza a non fare ologrammi....ma a quel punto non ci sono ancora arrivato neanche io Wink ) e questo andrà a favore del passaggio successivo di finitura. Alcune superfici molto sensibili, se si è andati giù pesanti con la lana, successivamente va fatto un passaggio sempre di compound ma con la spugna perchè il polish non ce la farebbe ad eliminare tutti i segni della lana e successivamente fare la finitura con un polish tipo M205/S30 e compagnia bella. Però anche qui molto dipende anche dall'esperienza e dalla bravura di chi lucida, tutto è relativo Very Happy

http://www.elmocarcare.it

5Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 18:17

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Ho provato come mi hai detto...
Gli ologrammi sembrano leggermente diminuiti e sembra abbiano cambiato forma...quindi probabilmente ne ho semplicemente creati degli altri? Sono proprio imbranato Very Happy Very Happy Very Happy
Sto caricando un video su youtube per farti capire meglio la situazione!

Pensavo un'altra cosa:
Dato che la rotativa taglia molto meglio della rotorbitale, non è possibile indicativamente eseguire questi passaggi?

-Taglio con rotativa e tampone di lana
-Taglio con rotorbitale e tampone di lana (o spugna medio?)
-Finitura con rotativa e tampone morbido

Dato che con la rotorbitale è impossibile creare ologrammi, in questo modo non dovrei toglierli?

6Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 18:35

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Eccolo!

https://www.youtube.com/watch?v=-NZT2K_-QIU&feature=plcp

La parte sx del cofano (rispetto la macchina, non la ripresa) è quella che non ho trattato mentre quella dx è quella con il passaggio di S17 e tampone arancio

Chiedo scusa per la nausea da velocità di movimento Very Happy Very Happy

7Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 19:49

PELO

PELO
Laureato in Detailing

che tamponi e compound/polish hai a disposizione?

http://www.elmocarcare.it

8Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 20:27

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

LCDA lana, arancio ondulato, nero ondulato
Scholl S3, S17, S40 e Festool 5000, 6000, 10000 e 11000

9Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 20:38

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Prova a lavorare di Zenith con rotativa S17 e nero ondulato.

Oppure rotorbitale tampone arancio ed S17

http://www.amatodetailing.it

10Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 21:40

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:Prova a lavorare di Zenith con rotativa S17 e nero ondulato.

Oppure rotorbitale tampone arancio ed S17

Grazie!

Un dubbio che ho sempre avuto...devo lavorare fino a eliminare completamente il prodotto o deve rimanere un sottile strato per poi asportarlo con un panno in microfibra?

11Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 21:42

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Sottile strato...Wink

http://www.amatodetailing.it

12Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 21:43

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Sia su taglio che su finitura?
Quindi per non "consumarlo" troppo presto devo applicare un pò più di prodotto?

'azie Wink

13Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 21:46

PELO

PELO
Laureato in Detailing

dipende. Se è un compound in genere si lavora fino in fondo (anche se io, aiutandomi con un faretto, un leggerissima patina di prodotto ce la lascio sempre....non mi piace lavorare a tampone asciutto), per i polish invece non bisogna arrivare a finire il prodotto, va lavorato ma non a consumarlo del tutto.
segui i consigli di Simone, però prima prova con roto e s17 con tampone arancio

http://www.elmocarcare.it

14Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Dom 5 Ago 2012 - 22:37

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Ok, grazie mille, vi farò sapere! Smile

15Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Ven 10 Ago 2012 - 18:22

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Beh, direi che va un pochino meglio, no? Very Happy
Grazie ad entrambi!!

Ologrammi che non se ne vanno  P1020806copia

Ologrammi che non se ne vanno  P1020807copia

Ologrammi che non se ne vanno  P1020809copia

16Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Ven 10 Ago 2012 - 19:56

PELO

PELO
Laureato in Detailing

spero che la parte destra (vista dalla foto) sia quella non corretta vero?

http://www.elmocarcare.it

17Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Sab 11 Ago 2012 - 0:13

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

Beh certo!
Ho voluto fare metà per vedere se toglievo tutto o cosa Smile

18Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Sab 11 Ago 2012 - 3:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh direi che ora ci siamo Wink

Pelo ma che domande fai...... iceman non è mica un carrozziere Razz

http://www.agdetailing.it

19Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Sab 11 Ago 2012 - 7:13

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

cavolo è uscita veramente bene!! Smile

20Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Sab 11 Ago 2012 - 8:45

IceMan87

IceMan87
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:beh direi che ora ci siamo Wink

Pelo ma che domande fai...... iceman non è mica un carrozziere Razz

Direi di si, grazie! Smile

xAngelox ha scritto:cavolo è uscita veramente bene!! Smile

Grazie! Sono molto contento anche io...purtroppo la carrozzeria di quest'auto non è affatto in buono stato e quindi il mio morale a volte ne ha risentito Very Happy Very Happy
Persino il cofano (che è l'unica parte senza segni evidenti) dopo averlo lucidato ha presentato piccoli buchi dove si è andato a depositare il polish!

21Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Sab 11 Ago 2012 - 9:38

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Ottimo ! Non c'è voluto molto per migliorare decisamente !


_________________
LE MIE " RICETTE "


Ologrammi che non se ne vanno  Frontb10

22Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Sab 11 Ago 2012 - 9:54

drew1893

drew1893
Detailer Novello

Bel Lavoro ice, anche io ho molto da fare Sad ma bisogna essere ottimisti Very Happy

23Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Sab 11 Ago 2012 - 10:18

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Con i giusti consigli e un po' di testa vedrai che anche tu potrai ottenere buoni risultati Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Ologrammi che non se ne vanno  Frontb10

24Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Sab 11 Ago 2012 - 11:32

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

come sei riuscito a correggerlo quale consiglio hai provato? Very Happy

25Ologrammi che non se ne vanno  Empty Re: Ologrammi che non se ne vanno Sab 11 Ago 2012 - 12:51

Admin

Admin
Admin

Ottimo Andrea, il miglioramento è netto ed il tono ne ha guadagnato tanto!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.