LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavare sedili

+12
Adc75
Moony
Roby_x6_
Paolo Vts
Fleterik
Kaos02
316ti
Depaip
francesco
Admin
ricvec
T-Jet
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1sedili tessuto - Lavare sedili Empty Lavare sedili Lun 14 Set 2009 - 20:14

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Come da titolo, per pulire sedili e interni in genere, non disponendo di un aspiraliquidi come agireste e con che prodotti?

Ormai siamo vicini al primo anno di vita della mia macchina e devo ammettere che per i sedili oltre alle classiche aspirate settimanali, e alle varie attenzioni per non sporcarli non mi sono adoperato in alcun modo per pulirli Crying or Very sad

2sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Lun 14 Set 2009 - 20:42

ricvec

ricvec
Detailer Novello

Anzitutto è necessario specificare da quale tipo di tessuto è rivestito il sedile. Credo che tu non ti riferisca alla pelle dato che son già presenti altre discussioni a riguardo.
Nel negozio puoi trovare alcuni prodotti che però (suppongo) non vadano molto in profondità.
Una volta in negozio (Bep's) ho visto questa schiuma che penso sia abbastanza adatta anche alla pulizia dei sedili. Per caso ci sarà mai nel negozio online? mi piacerebbe prenderla Smile

3sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Lun 14 Set 2009 - 22:53

Admin

Admin
Admin

ragazzi il miglior prodotto che abbia mai usato per la pulizia dei sedili, siano essi in tessuto oppure in pelle, rimane il mitico d101. lo diluisci (anche 4:1 per i tessuti), lo spruzzi, lo lascia agire 30 - 45 secondi e poi con un panno in microfibra lo lavori. semplicemente spettacolare e profumato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Mar 15 Set 2009 - 9:59

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

confermo (come se ce ne fosse bisogno Embarassed ) che il d101 fa' miracoli se usato un po concentrato
come dice admin 4:1 !
io l'ho provato sulla moquett e sul divano in tessuto spruzzandolo stofinare un po' x distribuirlo
in modo uniforme e lasciandolo lavorare un po... pulisce tutto!

5sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Dom 20 Set 2009 - 13:27

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Ottimo veramente in effetti stavo valutando l'idea di prenderne una confezione da 1 gallone, visto che ne ho consumato già mezza dose di quella del kit pro

6sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Dom 20 Set 2009 - 13:37

316ti

316ti
Detailer Novello

io con il d 101 sono riuscito a tirare via una macchia che con gli altri prodotti (quelli che si trovano in tutti gli autoacessori) mi schiariva soltanto senza toglierla del tutto .

7sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Lun 21 Set 2009 - 21:29

Kaos02

Kaos02
Aiutante Detailer

Confermo d101 per i sedili in tessuto.......per dire la verità l'ho provato anche sul volante e la cuffia in pelle e il risultato è stato ottimo

8sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Ven 2 Ott 2009 - 9:34

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ragazzi il miglior prodotto che abbia mai usato per la pulizia dei sedili, siano essi in tessuto oppure in pelle, rimane il mitico d101. lo diluisci (anche 4:1 per i tessuti), lo spruzzi, lo lascia agire 30 - 45 secondi e poi con un panno in microfibra lo lavori. semplicemente spettacolare e profumato!

Lo si spruzza direttamente sulla superficie? Che cosa intendi per "lo lavori"? Va bene anche per il tessuto del tetto? Grazie in anticipo.

9sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Ven 2 Ott 2009 - 9:38

Admin

Admin
Admin

il d101 si può spruzzare direttamente sulla zona da trattare.
per "lavorare" intendo lo sfregamento con un panno in microfibra sulla parte da pulire in cui si è spruzzato il prodotto.
il d101 è indicatissimo per il tetto, una zona in cui, soprattutto per chi fuma, si accculmula spesso dello sporco.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Ven 2 Ott 2009 - 11:46

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Bene, pure io ho fatto oggi l'ordine e l'ho ordinato!
Non vedo l'ora di provarlo!
Admin, controlla che il mio ordine parta puntuale e che sia tutto in ordine o ti vengo a cercare Cool

11sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Ven 2 Ott 2009 - 17:49

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:il d101 si può spruzzare direttamente sulla zona da trattare.
per "lavorare" intendo lo sfregamento con un panno in microfibra sulla parte da pulire in cui si è spruzzato il prodotto.
il d101 è indicatissimo per il tetto, una zona in cui, soprattutto per chi fuma, si accculmula spesso dello sporco.

Scusami se ti rompo ancora, ho visto nel negozio che c'è la spazzola per interni della Meguiar's, per stendere il d101 posso utilizzare anche questa o è comunque meglio il panno in quanto rende il lavoro più omogeneo?
Grazie mille in anticipo.

12sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Sab 3 Ott 2009 - 1:27

Admin

Admin
Admin

Fleterik ha scritto:
Admin ha scritto:il d101 si può spruzzare direttamente sulla zona da trattare.
per "lavorare" intendo lo sfregamento con un panno in microfibra sulla parte da pulire in cui si è spruzzato il prodotto.
il d101 è indicatissimo per il tetto, una zona in cui, soprattutto per chi fuma, si accculmula spesso dello sporco.

Scusami se ti rompo ancora, ho visto nel negozio che c'è la spazzola per interni della Meguiar's, per stendere il d101 posso utilizzare anche questa o è comunque meglio il panno in quanto rende il lavoro più omogeneo?
Grazie mille in anticipo.

se ti posso dare un consiglio, sui sedili io utilizzerei un semplice panno in microfibra perchè lo trovo più comodo, semplice e sicuro.
la spazzoola è spettacolare sulle moquette e sui tappetini.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Sab 3 Ott 2009 - 1:27

Admin

Admin
Admin

T-Jet ha scritto:Bene, pure io ho fatto oggi l'ordine e l'ho ordinato!
Non vedo l'ora di provarlo!
Admin, controlla che il mio ordine parta puntuale e che sia tutto in ordine o ti vengo a cercare Cool

pacchetino già composto... lunedì mattina passa il corriere!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Mer 7 Ott 2009 - 10:51

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Grazie Admin, chiaro come al solito. Smile

15sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Sab 10 Ott 2009 - 13:06

Paolo Vts

Paolo Vts
Aiutante Detailer

In questi giorni ho più tempo libero e vorrei dare una pulita agli interni del saxo con il d-101 ( non vedo l'ora di provarlo ) !!! .. ho alcuni dubbi , sui sedili , una volta che ho spruzzato e lavorato con un panno , per far asciugare prima posso utillizare l'aspira liquidi ?

16sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Sab 10 Ott 2009 - 13:13

Admin

Admin
Admin

si certo, ma anche semplice aria compressa va bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Sab 10 Ott 2009 - 17:47

Paolo Vts

Paolo Vts
Aiutante Detailer

oggi l'ho provato sui tappetini e sul cruscutto , ha pulito davvero bene , però ho qualche dubbio , io l'ho diluito 1:4 . cioè 100 ml di prodotto e 400 di acqua e ho notato che spruzzando con il classico spruzzino nn fa molta schiuma , ho sbagliato qualcosa ?

18sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Sab 10 Ott 2009 - 18:54

Admin

Admin
Admin

no, non ti preoccupare: il d101 è un prodotto che tendenzialmente fa schiuma.
In alternativa c'è infatti il D103 (all purpose cleaner plus) che è un pò più potente (diluizione anche 64:1...) e non fa schiuma.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Sab 10 Ott 2009 - 18:59

Paolo Vts

Paolo Vts
Aiutante Detailer

la diluizione che ho fatto allora è corretta ?

20sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Sab 10 Ott 2009 - 19:35

Admin

Admin
Admin

perdonami avevo letto male: tu sottolinei il fatto che non abbia fatto schiuma. bè il d101 la fa ma non in eccesso.
la diluizione è corretta!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Sab 10 Ott 2009 - 20:47

Paolo Vts

Paolo Vts
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:perdonami avevo letto male: tu sottolinei il fatto che non abbia fatto schiuma. bè il d101 la fa ma non in eccesso.
la diluizione è corretta!

ah perfetto , quindi tutto ok , grazie mile !! Very Happy

22sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Dom 11 Ott 2009 - 1:17

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Non vedo l'ora di venire su a casa per farmene dare un pò cosi li testo pure io Razz

23sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Mar 13 Ott 2009 - 11:17

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Paolo Vts ha scritto:
Admin ha scritto:perdonami avevo letto male: tu sottolinei il fatto che non abbia fatto schiuma. bè il d101 la fa ma non in eccesso.
la diluizione è corretta!

ah perfetto , quindi tutto ok , grazie mile !! Very Happy

ho notato che sui tessuti o materiali porosi il d101 usato con uno sruzzatore foamer
rende molto di piu'!

24sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Mer 14 Ott 2009 - 1:05

Admin

Admin
Admin

esatto francesco, hai colto nel segno! il d101 per la sua natura molto foamer rende tantissimo con questo tipo di strumenti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25sedili tessuto - Lavare sedili Empty Re: Lavare sedili Mer 14 Ott 2009 - 4:28

Roby_x6_

Roby_x6_
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:no, non ti preoccupare: il d101 è un prodotto che tendenzialmente fa schiuma.
In alternativa c'è infatti il D103 (all purpose cleaner plus) che è un pò più potente (diluizione anche 64:1...) e non fa schiuma.

Scusa Tony ma come mai non e disponibile(D103)?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.