LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavare sedili

+12
Adc75
Moony
Roby_x6_
Paolo Vts
Fleterik
Kaos02
316ti
Depaip
francesco
Admin
ricvec
T-Jet
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

51sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Gio 3 Dic 2009 - 0:32

Admin

Admin
Admin

magari avrai bisogno dell'ausilio di una spazzola dedicata: D101 è un pulitore molto efficace, ma su macchie ostinate l'ausilio di uno strumento "meccanico" è cosa giusta!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Gio 3 Dic 2009 - 9:33

jdf


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:magari avrai bisogno dell'ausilio di una spazzola dedicata: D101 è un pulitore molto efficace, ma su macchie ostinate l'ausilio di uno strumento "meccanico" è cosa giusta!

Ho intrapreso la "cura" questa mattina. La cura consiste in una perdita di 5 minuti contati al mattino prima di andare a lavoro, spruzzo D101 sulla macchia (addirittura diluito 1:3) lo lavoro prima con una specie di spazzolina per il bucato che poi vi faro vedere in foto e successivamente con panno microfibra bianco extreme.

Se non va via nemmeno in questa maniera non so piu che fare No

A breve foto del disastro....

53sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Gio 3 Dic 2009 - 9:42

Admin

Admin
Admin

eh magari con le foto riusciamo a capire meglio come poter fare!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

54sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Gio 3 Dic 2009 - 10:29

jdf


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:eh magari con le foto riusciamo a capire meglio come poter fare!

aspetto che si asciughi un pochetto perche da umido sembra tutto pulito e risolto, invece appena si asciuga esce di nuovo fuori come ha fatto ieri sera...

55sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Gio 3 Dic 2009 - 19:33

jdf


Apprendista Detailer

Eccomi qua, vi faccio vedere le foto dopo 2 trattamenti da ieri sera...non è praticamente cambiato nulla. Dalla foto si vede una chiazza rotonda, quella è dove ho agito con il d101, dovete guardare al centro di quest'ultima, si intravedono altre due macchioline sbiadite che proprio non vogliono andare via.

Sta sera faro un altro trattamento con l'ausilio di una spazzola...

sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Foto10

56sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Gio 3 Dic 2009 - 19:38

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

Cerca di seguire la direzione delle fibre con la spazzola

ma sei sicuro che non e' sbiadito?

57sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Gio 3 Dic 2009 - 20:15

jdf


Apprendista Detailer

francesco ha scritto:Cerca di seguire la direzione delle fibre con la spazzola

ma sei sicuro che non e' sbiadito?

no guarda a me non sembra, se proprio fosse sembra una cosa impercettibile...ora prova con una classica spazzola da bucato (setola abbastanza rigida) vediamo che succede

58sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Gio 3 Dic 2009 - 22:16

jdf


Apprendista Detailer

allora appena ritornato dal garage...spruzzino foamer d101 a gogo e spazzola dura alternando passate anche di microfibra...vedremo domattina quando andro a lavoro e si sara un po asciugato...l'unica cosa che ho notato è che con la spazzola ho rovinato un pochetto il tessuto...ma nulla di trascendentale...

59sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Gio 3 Dic 2009 - 22:27

316ti

316ti
Detailer Novello

scusa ma che spazzola hai usato?

60sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Gio 3 Dic 2009 - 22:51

jdf


Apprendista Detailer

non avendo a disposizione una spazzola per interni ho improvvisato con una da bucato...non so piu cosa fare per sta macchia...

61sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Gio 3 Dic 2009 - 23:14

316ti

316ti
Detailer Novello

quella da bucato mi sembra un po troppo agressiva.

62sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Gio 3 Dic 2009 - 23:57

Admin

Admin
Admin

anche a me è venuto il sospetto che si tratti di sbiadimento del tessuto... Neutral


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Ven 4 Dic 2009 - 8:52

jdf


Apprendista Detailer

Eccomi qua dopo aver visto i risultati del mattino. Per ora sembrerebbe che la macchi in questione sia andata via!

L'unica eccezione è questa:

Avendo usato uno spruzzino foamer, il d101 usciva fuori mooolto schiumato, tanto da far fatica a penetrare nei famosi 30/40 secondi di attesa. Vedendo che faceva fatica lo "aiutavo" spalmandolo con un panno microfibra.
Stamattina ho notato che nei punti dove l'ho lasciato agire senza spalmarlo mi ha creato degli aloni...
Sono venuto alla conclusione che lo spruzziono foamer è da utilizzarsi solo in particolari punti dove la macchia è ostinata, mentre per dare una pulita e rivitalizzata al sedile sarebbe opportuno usare lo spruzzino normale in quanto il prodotto penetra bene e si distribuisce uniformemente senza lasciare aloni alla prima asciugatura.

Vi tengo informati pirat

64sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Ven 4 Dic 2009 - 9:29

ricvec

ricvec
Detailer Novello

poco tempo fa ho lavato i tappetini e volevo utilizzare una spazzola. Ho trovato a casa questa:
sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 110zoom
o questa
sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 114zoom
ma le setole mi sembravano troppo dure (la seconda praticamente inutilizzabile perche' porta via tutto).
Ho trovato poi quella per le unghie (la conosco con questo nome) ed ha funzionato egregiamente. Penso quindi che si possa utilizzare tranquillamente anche per i sedili dato che ha le setole morbide. Giusto per farvi capire meglio e' come questa
sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 4300
Era usata, quindi le setole son ancora piu' morbide Wink

65sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Ven 4 Dic 2009 - 9:54

jdf


Apprendista Detailer

ecco bravissimo, io iniziamente avevo usato quella per le unghie ma visto che non aveva raggiunto nessun effetto in quanto per me le setole erano molto morbide, ho preferito usare una da bucato tipo quella blu. ora la macchia sembra andata via ma come ho detto ieri sera il sedile ne ha risentito un po creando dei micro pallini (come quelli sui maglioni di lana per intenderci ma moooolto piu piccoli)
al prossimo ordine mi dotero di una spazzola mothers per interni misa...non so mi ispira...

66sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Ven 4 Dic 2009 - 14:21

jdf


Apprendista Detailer

ok ragazzi, vi posso dire ufficilamente che la macchia è andata via! ho usato la forza pero è andata. per la prossima volta ho pensato di agire in questo modo:

1.spruzzo d101 con foamer sulla macchia
2.spruzzo d101 con spruzzino normale tutto intorno per uniformare
3.agisco normalmente con la spazzola mothers
4.lavoro ben bene con il microfibra per far uniformare ed inumidire tutto il tessuto in modo da non avere un sedile bicolore dove si nota la parte lavorata e l'altra non lavorata

credo possa bastare, sono strafelice ora!

67sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Ven 4 Dic 2009 - 14:44

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

io ne ho una da bucato ma mi sembra troppo dura!!

mentre quelle che si usano x le scarpe sono ottime!

68sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Dom 6 Dic 2009 - 1:29

Admin

Admin
Admin

ottimo jdf! l'importante è raggiungere lo scopo! Wink
quoto francesco: le psazzole per le scarpe sono morbide al punto giusto e fantastiche per i tessuti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Mar 8 Dic 2009 - 18:58

jdf


Apprendista Detailer

ragazzi mi duole ancora rompervi le scatole ma ho nuovamente brutte notizie...pensando di aver risolto il problema alla prima seduta di passaggeri nei sedili incriminati (premetto che erano asciutti) è venuto fuori tutto maculato, mettendo in evidenza i punti dove ho agito con la schiuma (con spruzzino foamer) ed i punti dove non ho agito con il foamer ma con uno spruzzino normale ed i risultati sono questi....resto molto abbattuto, ditemi voi come muovermi...

sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Img_0111

70sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Mar 8 Dic 2009 - 22:06

DSW


Diplomato in Detailing

dopo aver spazzolato hai tolto il prodotto con un panno pulito?

71sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Mar 8 Dic 2009 - 22:49

jdf


Apprendista Detailer

DSW ha scritto:dopo aver spazzolato hai tolto il prodotto con un panno pulito?

Spruzzato il prodotto, lavorato con spazzola, rilavorato con panno pulito....

72sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Mar 8 Dic 2009 - 22:55

DSW


Diplomato in Detailing

Più che rilavorare devi cercare di togliere il prodotto magari se ha fatto molta schiuma.
Ora io rifarei una prova, spruzza e strofina con un panno umido bene tutta la parte, oppure anche senza rispruzzare, con il panno umido dovresti strofinare per eliminare quell'eccesso di prodotto.

73sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Mar 8 Dic 2009 - 23:03

jdf


Apprendista Detailer

DSW ha scritto:Più che rilavorare devi cercare di togliere il prodotto magari se ha fatto molta schiuma.
Ora io rifarei una prova, spruzza e strofina con un panno umido bene tutta la parte, oppure anche senza rispruzzare, con il panno umido dovresti strofinare per eliminare quell'eccesso di prodotto.

ma sempre con panno inumidito da d101??

74sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Mar 8 Dic 2009 - 23:10

DSW


Diplomato in Detailing

proverei prima solo con panno umido senza prodotto, strofinando dovrebbe comunque formarsi schiuma, mi viene però un dubbio, ma il prodotto l'hai diluito? perchè queste macchie mi sembrano strane.

75sedili tessuto - Lavare sedili - Pagina 3 Empty Re: Lavare sedili Mar 8 Dic 2009 - 23:16

jdf


Apprendista Detailer

si stessa diluizione 4:1 nel flacone con foamer e nel flacone con spruzzino normale

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.