LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale sigillante spray?

+11
Giulio74
Ale91
Marco0961
Sagittarius
Darius78
Nippe
Admin
Riky1964
sesamo
mmaaxx83
Teppy
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Quale sigillante spray? Empty Quale sigillante spray? Gio 25 Lug 2019 - 10:16

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Buongiorno, chiedo un consiglio Idea

Fino ad oggi ho protetto la carrozzeria con Soft99 Fusso Coat Wax. Mi sono sempre trovato benissimo, però vedo che anche i sigillanti spray stanno facendo passi da gigante in termine di durata.

Non mi interessa che si possa applicare su ogni superficie dell'auto, se si può ben venga, ma non è la prima caratteristica che cerco. Mi interessa che sia duraturo e che abbia le caratteristiche di Fusso Coat Wax.

E non saprei sinceramente quale scegliere tra questi:

- Angelwax TI-22 Sigillante Spray Titanio, anche se non è indicata la durata Exclamation
- Bouncers Done&Dusted Si Edition anche se non è indicata la durata Exclamation
- Chemical Guys HydroCharge Ceramic Spray Coating (12 mesi)
- Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray (4 mesi)
- Gtechniq C2v3 Liquid Crystal (4 mesi)
- Gyeon Quartz Q2 CanCoat (6 mesi)
- Labocosmetica #Cupido Sigillante Spray (4 mesi)
- Soft99 Fusso Coat Spray (6 mesi)

Grazie

2Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Gio 25 Lug 2019 - 10:26

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao!
Io non ho mai usato FUSSO, ma da quel che leggo e dai video che ho visto, è qualcosa di eccezionale.
Ho usato però Done&Dusted per due anni circa... non ha niente a che vedere con quanto ho visto fare a FUSSO.

Done&Dusted passato nel migliore dei modi dopo la pulitura, dà brillantezza, un pochino di gloss e forse un minimo di idrorepellenza in più del semplice shampoo neutro che passi. Ma niente di più. L'effetto pulito sarà per una o due settimane al massimo... dipende da come usi l'auto.

Forse Future Armour si avvicina un pochino. A me sembra più forte di Done&Dusted. Non l'ho mai usato ma sono tentato di farlo in futuro perché sembra facile da usare cone D&D ma più potente.

Idem per Cupido di Labocosmetica. Quest'ultimo mi pare un Future Armour in termini di efficacia e semplicità d'uso. Ma richiede il passaggio di Perfecta, che è il suo fratellino... molto simile come effetto ed efficacia a Done&Dusted. Quindi mentre cupido sigilla, perfecta dona brillantezza e gloss, aggiungendo un minimo di idrorepellenza in più a quella del primo.
Sulla durata non saprei dirti perchè anche questi prodotti non li ho usati. Però mi sono molto documentato.

3Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Gio 25 Lug 2019 - 12:21

mmaaxx83


Apprendista Detailer

Soft99 Fusso Coat Spray è un quick detailer di mantenimento della Fusso.

4Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Gio 25 Lug 2019 - 15:16

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Nell'elenco manca Bouncers Bead Juice, con il quale mi trovo molto bene, ma ne deve essere usato pochissimo.
Buona anche la durata, ma io l'auto la uso pochissimo ed è quasi sempre in box, anche se faccio sempre e solo lavaggi al self con le lance (no spazzoloni).

In passato usavo Ti-22, che mi sembrava altrettento duraturo (anche se le protezioni le rinnovo sempre prima che finiscano) e altrettanto se non più facile e permissivo, ma dal prezzo doppio rispetto a Bead Juice.

Da quello che ho potuto leggere il più tosto sembra essere Q2 can coat che probabilmente sarà il prossimo sigillante che proverò.

5Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 26 Lug 2019 - 8:48

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Future Armour è semplicissimo da usare ed ha una discreta durata. Ottimo contro i regalini dei volatili. Ho usato anche Bead Juice che grosomodo si equivalgono.
Cupido va usato con Perfecta.
Ti-22 è valido sicuramente.
Questi i prodotti che ho usato sulla mia Clio Rosso Passion.

6Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 26 Lug 2019 - 9:14

mmaaxx83


Apprendista Detailer

FA è semplice da usare però tra tutti io consiglierei il FICTEC ONE che ha una durata di 12 mesi.

7Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 26 Lug 2019 - 13:24

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Fictec one non l’ho preso in considerazione perché era appena entrato nello shop!

Ragazzi quelli che non ho elencato è perché per qualche motivo non li ho presi in considerazione.

Fusso spray da solo allora non dura niente? Come cupido senza perfecta?

Io non utilizzo mai QD perché no l’auto sempre all aperto e la posso lavare ogni mese e mezzo circa

8Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 26 Lug 2019 - 17:12

Admin

Admin
Admin

Tra gli spray CanCoat è semplicemente il migliore di quelli che ha elencato.
Troppo più resistente e performante anche per la natura che ha.
FicTech ONE è una soluzione eccellente: non ha le stesse performance in termini di durata ma è di una semplicità elementare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Sab 27 Lug 2019 - 10:13

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie Antonio.
Ma CanCoat dici che è il migliore, come mai la durata è inferiore sia a Chemical Guys HydroCharge Ceramic Spray Coating sia a Fictech One Sealant????

Alla fine CanCoat e One Sealant hanno lo stesso identico prezzo, quindi non mi cambia niente l'uno o l'altro.. Volevo solo approfondire il concetto di migliore se la durata è inferiore. Grazie

10Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Sab 27 Lug 2019 - 12:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Can Coat non ha -semplicemente- rivali.
La durata dichiarata (e mai reale) va sempre presa con le pinze: che utilizzo si fa dell’auto? Come e quanto verrà mantenuta? Come è stata calcolata la durata?

Gyeon sotto questo punto di vista ha dei parametri per certi versi completamente all’opposto rispetto a gran parte della concorrenza, i 6 mesi dichiarati per Can Coat vedili come una garanzia anche se bistrattato, di altri la vita plausibile mantenendoli maniacalmente Wink

L’unico neo è l’applicazione: se gli altri sono più vicini ad una cera spray, Can Coat è più vicino ad un nanocoating (ma resta molto più semplice) e di questo ci si accorge una volta finita l’auto, anche il gloss che lascia è superiore di molto rispetto agli altri

https://www.nicolapecis.com/

11Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Sab 27 Lug 2019 - 15:40

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie Nippe. Direi che il tuo intervento è stato decisivo (o quasi)
Giusto il tempo di altre domande:
Il beading di cancoat com è? Che panno consigliate per la rimozione? Con 200 ml quante auto si trattano?

12Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Dom 28 Lug 2019 - 7:46

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Altra cosa: se ad es. dopo 5 mesi fosse ancora presente posso stenderlo nuovamente senza effettuare la decontaminazione meccanica?

Ma il panno in dotazione lo utilizzate per applicare o per rifinire?
In base a cosa usate il panno, che applicatore è meglio prendere, oppure che panno per rifinire è meglio prendere?

Rifinite subito dopo la passata o attendete? Meglio fare un po' di pressione o leggerissimi?

13Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Gio 1 Ago 2019 - 11:43

Admin

Admin
Admin

Il beading è spaventoso e con 200 ml siamo riusciti a trattare 9 auto.
E' un nano a tutti gli effetti, quindi per rimuoverlo occorre lucidare e poi riapplicarlo.
Il panno in dotazione, applicandolo correttamente, è sufficiente per entrambe le operazioni: se ne usa talmente poco che non si bagna mai.
Si rimuove immediatamente senza pressione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Gio 1 Ago 2019 - 16:50

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ottimo Antonio!! Tra poco farò L ordine!

15Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 2 Ago 2019 - 11:02

Darius78


Apprendista Detailer

Scusate l'ignoranza e se mi intrometto, ormai ho preso tutto per trattare l'auto con ti22, ma se poi terminato il ti22 volessi passare a cancoat posso darlo sopra? magari facendo prima una bella decontaminazione o devo per forza lucidare.... e come aveva chiesto Ale91 quando cancoat comincia a perdere efficacia può essere riapplicato sopra? o deve essere tolto con "lucidatura" e poi steso il nuovo strato o qualcos'altro..
Grazie

16Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 2 Ago 2019 - 12:35

Admin

Admin
Admin

Dopo Ti22 meglio applicare una cera (ed è comunque una bella combo).
CanCoat esige una superficie pulita, priva di protezione, quindi se è stato applicato un protettivo in precedenza è sempre meglio azzerare con una lucidatura di preparazione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 2 Ago 2019 - 12:51

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Il beading è spaventoso e con 200 ml siamo riusciti a trattare 9 auto.
E' un nano a tutti gli effetti, quindi per rimuoverlo occorre lucidare e poi riapplicarlo.
Il panno in dotazione, applicandolo correttamente, è sufficiente per entrambe le operazioni: se ne usa talmente poco che non si bagna mai.
Si rimuove immediatamente senza pressione.
Confermo le 9 auto di medie dimensioni!

Unica accortezza, il panno e l’erogatore vanno lavati a fondo immediatamente dopo l’uso!

https://www.nicolapecis.com/

18Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 2 Ago 2019 - 15:39

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ottimo quick tip! Very Happy

Con cosa vanno lavati a fondo? L'erogatore immagino che basta farlo spruzzare acqua... Il panno sapone di marsiglia e acqua a 40°C?

19Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 2 Ago 2019 - 18:40

Darius78


Apprendista Detailer

grazie admin per la risposta... ok allora intanto proseguo così poi si vedra in seguito

20Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 2 Ago 2019 - 23:32

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il panno lo lascio in ammollo in acqua e apc forte (D101-HP12-...)

https://www.nicolapecis.com/

21Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Sab 3 Ago 2019 - 6:42

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ah ok! Grazie

22Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Lun 13 Gen 2020 - 21:48

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Salve a tutti, domanda strana:
sappiamo oramai tutto su sigillanti e protettivi per auto...... ma quale prodotto può essere utilizzato anche per usi domestici?
Per esempio idrorepellente per vetri box doccia, quale per impedire ossidazione dell'argento e cioè evitare che diventi nero l'argento di suppellettili o oggetti di antiquariato ?
Protezione vernice buchette postali esterne e tanto altro...
Chi ha esperienza del genere?

23Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Mar 14 Gen 2020 - 21:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Diverse persone hanno usato H2go per i vetri della doccia,
mia moglie si è innamorata di Superclean per le macchie su tutti i tessuti, anche quelli delicati
Io uso i prodotti per la pelle sul divano di casa, Ductile, Derma e Gtechniq L1 con grande soddisfazione

24Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Gio 16 Gen 2020 - 15:22

Admin

Admin
Admin

Anche Bead Juice o C2 sono perfettamente adatti allo scopo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25Quale sigillante spray? Empty Re: Quale sigillante spray? Gio 16 Gen 2020 - 16:50

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Il panno lo lascio in ammollo in acqua e apc forte (D101-HP12-...)

In ammollo in acqua e HP12 in quale diluizione?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.