LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale sigillante spray?

+11
Giulio74
Ale91
Marco0961
Sagittarius
Darius78
Nippe
Admin
Riky1964
sesamo
mmaaxx83
Teppy
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Gio 20 Feb 2020 - 21:15

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Alla fine non ho più optato per CanCoat perché mio papà non vuole abbandonare Fusso Coat Wax.
Quindi ricomprerò Fusso, ma per essere più veloce vi chiedo: che sigillante SPRAY da usare ad auto ASCIUTTA potrei usare per le parti scomode, dove Fusso Coat Wax mi obbligherebbe ad incartare o a fare particolarmente attenzione? (ad es. specchietti, zona raschiavetri, alcune parti dei paraurti, ecc)?
Utilizzerei Fusso Coat Wax per cofano, tetto e fiancate; ma vorrei un sigillante spray che mi consenta di essere combinato con Fusso e che mi permetta di sigillare velocemente le parti impegnative.
Grazie

27Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 21 Feb 2020 - 10:05

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Ciao Ale,

Hai pensato a Soft99 Fusso Coat Spray o Soft99 Fukupika Advanced Strong Spray, per rimanere in casa Soft99?
Non li ho usati personalmente, ho Soft99 Luxury Gloss che non è un sigillante.
CIao

28Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 21 Feb 2020 - 11:48

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Si pensavo appunto a Soft99 Fusso Coat Spray, però poi mi è venuto il dubbio. non so se è universale (carrozzeria, plastiche, vetri, ecc); ti spiego:
io proteggo la carrozzeria con Fusso coat wax, le guarnizioni con una specie di hydra, i vetri con G5, i cerchi con Bilberry e via dicendo.
Però vorrei un sigillante adatto a tutto da utilizzare nelle parti scomode per non dover nastrare o metterci particolare attenzione. Solo per una questione di tempo, niente di più; perché purtroppo il tempo per il detailing è sempre meno in questo periodo.

29Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Mer 11 Mar 2020 - 17:45

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Quale spray hai scelto alla fine?
Duragloss 951 potrebbe andare, dura 3 mesi e va bene su tutto. Io l'ho usato, lo comprerò di nuovo quando finirò Luxury Gloss

30Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Gio 12 Mar 2020 - 13:56

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Su consiglio di info@ ho preso Bouncers Bead Juice - Sigillante Nano Spray. Non so chi abbia risposto alla mail; Antonio o qualcuno dello staff.............

31Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Gio 12 Mar 2020 - 17:51

sesamo

sesamo
Apprendista Detailer

Buon prodotto e ottimo rapporto qualità/prezzo.

Consiglio di usarne pochissimo.

32Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 13 Mar 2020 - 13:22

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie mille!
Si, lo utilizzero all'interno del cofano motore (sulla lamiera) spurzzando e risciaquando.
Mentre su vettura asciutta nelle parti scomode e plastiche grezze (ad es quella dove si attaccano i tergi anteriori).

33Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Ven 13 Mar 2020 - 14:17

Matte95


Aiutante Detailer

Buongiorno volevo chiedere anch'io un consiglio su quale sigillante spray acquistare.

Per prima cosa mi presento qua perchè non riesco a creare un messaggio nella sezione Presentazioni.

-Mi chiamo Matteo, ho 24 anni e sono felice di condividere con voi la mia nuova passione per il detailing. Ho scoperto questo mondo solo qualche mese fa; Mi auguro che possiate darmi degli utili e preziosi consigli per svolgere al meglio quest'arte-

Ecco finalmente la mia domanda: Quale sigillante spray mi consigliate tra Cupido, Corona e Ti-22??
Premesso che prima di sigillare effettuerò prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica, claybar e lucidatura manuale.

Ringrazio quanti mi risponderanno.

34Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Sab 14 Mar 2020 - 14:13

Ale91

Ale91
Detailer Novello

https://www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni in alto a destra trovi "Post new".

Per il sigillante non ti so aiutare, però prima di applicarlo ricordati di sgrassare la superficie con Eraser o Prep.

35Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Sab 14 Mar 2020 - 14:28

Matte95


Aiutante Detailer

Ciao Ale91 ti ringrazio lo stesso per il suggerimento. Forse sono io, ma non riesco a vedere il tasto "Post new" ahaha

36Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Dom 15 Mar 2020 - 11:04

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Per caso usi uno smartphone o tablet? in caso richiedi sito desktop.
Comunque in alto a sinistra vedi "vai alla pagina" sulla stessa riga, tutto a destra c'è "post new"

37Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Dom 15 Mar 2020 - 11:16

Matte95


Aiutante Detailer

Grazie Ale91 finalmente ci sono riuscito.

Se qualcun altro vuole darmi consigli riguardo a questi tre sigillanti: Cupido, Corona e Ti-22.
Durata, difficoltà d'applicazione, ecc..
Sono ancora molto indeciso tra questi.
Premetto sempre che prima di sigillare effettuerò prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica, claybar e lucidatura manuale.




38Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Dom 15 Mar 2020 - 12:27

Admin

Admin
Admin

Tra quelli che hai citato valuterei Corona: è molto semplice (ma devi usarne pochissimo, con 1-2 gocce tratti un cofano intero) e sulle plastiche è grandioso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Dom 15 Mar 2020 - 12:32

Matte95


Aiutante Detailer

Grazie Admin, e su che durata si aggira?

40Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Dom 15 Mar 2020 - 12:33

Admin

Admin
Admin

Attorno ai 2-3 mesi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Mar 19 Mag 2020 - 17:11

salvatore cangialosi


Aiutante Detailer

Domanda se prima passo la carrozzeria con un glaze prima di applicare il sigillante Q2 CanCoat dovrò passare tutta la superficie con un IPA per far aderire CanCoat o non è necessario ?? e poi posso passare can coat sulle plastiche non verniciate e sui proiettori anteriori e posteriori?? o cmq non ha presa su di essi ??

42Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Mer 20 Mag 2020 - 14:17

carleos


Aiutante Detailer

Ragazzi una domanda da neofita.
Vorrei procedere ad aggiungere 2 passaggi alla routine di lavaggio.
Attualmente faccio:
1) prelavaggio primus in foam
2) lavaggio con mafra polish express
3) ironX cerchi e carrozzeria
4) asciugatura
5) angelwax qed

Volevo aggiungere
- claybar soft con claylube
- cancoat

Su quest'ultimo ho dei dubbi.
E' di difficile applicazione per un neofita? senza lucidatura ma solo con clay va bene?

PS: con la clay se ben lubrificata e senza fare pressione non faccio danni giusto?

Wink

43Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Mer 20 Mag 2020 - 15:09

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Cancoat è facilissimo da usare.
Riguardo la clay lubrica molto e rimpastala ogni pannello.

44Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Mer 20 Mag 2020 - 19:57

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di Cancoat meglio un passaggio di Primer.
Fra i sigillanti è un attimino più tecnico rispetto ai classici C2v3, Future Armour, ecc.. forse più indicati se non hai esperienza

https://www.nicolapecis.com/

45Quale sigillante spray? - Pagina 2 Empty Re: Quale sigillante spray? Mer 20 Mag 2020 - 21:14

carleos


Aiutante Detailer

Che poi il rischio sarebbe quello di aloni?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.