LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio protezione carrozzeria - ALLE PRIME ARMI

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MATTEOG


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,

dopo qualche giorno trascorso a leggere le utilissime guide e cercare di orientarmi tra i prodotti offerti sul sito, sono a chiedere consiglio a chi è più esperto di me.

Ho appena acquistato un AUDI A4 ALLROAD di un anno di vita, colore nero e vorrei poterla conservare/proteggere ed esaltare nei migliori dei modi.

Essendomi appena affacciato a questo mondo chiedo qualche consiglio a voi.

La carrozzeria dell' auto non ha alun danno grave ma ha estrema necessità di una lucidatura per la forte presenza di swirls, qualcuno piu evdiente di altri, probabilmente anche residui di un anno di lavaggi non perfetti e impurità che si notano per lo più sul cofano motore (tra uccelli catrame ecc suppongo).

Non essendo esperto in campo di ripristino/lucidatura e protezione sto pensando di affidarmi ad un professionista per una buona lucidatura della carrozzeria; successivamente, una volta ripristinata, pensavo di proteggerla ed esaltarne il nero profondo per quanto possibile, trattandola con un buon sigillante e/o una buona cera.

L' auto inoltre resta praticamente sempre all' aperto giorno e notte; in inverno molto spesso in montagna (dove viene riparata soltanto da un telo protettivo); in considerazione dei km che percorro e del sale/neve invernale in aggiunta a quanto sopra pensavo di trattare il sottoscocca con il prodotto MA-FRA Lubrigraph.

Studiando i prodotti a catalogo avevo individuato un paio di alternative:

- chemicalguys BLACKLIGHT + BLACK WAX - che andrei ad applicare ad ogni cambio di stagione quindi 4 volte all' anno

oppure

- Trattamento nanotech Gtechniq Crystal Serum Light + EXO, più una cera tipo Angelwax Dark Angel Cera Auto Scure (oppure la stessa blackwax di chemicalguys)


Quale soluzione secondo i più esperti di voi potrebbe essere la più idonea per proteggere e mantenere al meglio l' auto?

Per tutto il lavoro ho cmq a disposizione il garage con tutti gli attrezzi necessari per poter lasciare l' auto anche un paio di giorni

Grazie in anticipo per i preziosi consigli

Admin

Admin
Admin

Bè senza dubbio CSL + EXO è una protezione di un'altro livello.
Ma a questo punto mi viene in mente... fai fare tutto ad un detailer e tu ti preoccupi solo del lavaggio di mantenimento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.