LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbi su interni

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbi su interni  Empty Dubbi su interni Lun 19 Ago 2019 - 16:10

serevock

serevock
Aiutante Detailer

In attesa dell'arrivo della nuova macchina ho fatto l'ordine su LCDA e ovviamente subito dopo mi sono sorti dubbi su cui vi chiedo consigli:

Interni in pelle : gli interni sono quasi completamente in pelle Artico (pelle, ecopelle, boh..),  portiere e cruscotto blu e sedili bianchi (si lo so me ne pentirò Very Happy ). Ho comprato il kit Colourlock composto da pulitore e sigillante, pensavo di dare come prima volta una veloce pulita con il pulitore e di chiudere con il sigillante. Ogni quanto il sigillante : 3-4 mesi può andare?

Interni in plastica : battitacco e le poche altre parti: pulizia con Aria Pura 1:10 . Vale la pena mettere poi un quick detailer ?: ho Bouncer DD

Tappetini e moquettte : Aria Pura 1:10 e spazzola Colourlock

E fin qui tutto bene.

ho dei dubbi su:
Profili in legno: ho scelto l'olmo marrone chiaro per evitare il maledetto colore nero pianoforte lucido che si riga solo a guardarlo, a vederlo in foto sembra non lucido ma penso che un trasparente sopra ci sarà(non sono riuscito a vederlo dal vivo). Cosa uso? Può andare bene sempre un quick detailer come il Bouncer DD con panno in microfibra?
Il terrore è sullo schermo: non so se l'avete mai visto ma è un'unico schermo di più di un metro che comprende a destra tachimetro, contagiri, computer di bordo ecc , e a sinistra il sistema di intrattenimento. Ha paura di rigarlo essendo anche così grande: può andare bene il Proglass e panno apposito o è meglio che spolvero e basta?

Approfitto anche per due chiarimenti per l'esterno:

Prelavaggio: dovendomi poi recare all'autolavaggio come prelavaggio può andare bene spruzzare la sera prima Superclean  e recarmi la mattina dopo all'autolavaggio per sciacquare e procedere poi a un corretto lavaggio? In che diluizione SC?
Capote in tela: ho preso Gtechniq l1v2 protezione tessuti, pensavo di pulire la prima volta con Aria Pura e poi spruzzare il protettivo per impermeabilizzare. Ogni quanto tempo?

Grazie a chi mi vorrà chiarire

2Dubbi su interni  Empty Re: Dubbi su interni Mar 20 Ago 2019 - 10:38

Admin

Admin
Admin

1. la pulizia è essenziale quindi non farla velocemente ma presta attenzione a questa fase. Il sigillante ogni 3-4 mesi va bene mentre per la regolare pulizia anche 1 volta a settimana

Interni in plastica : battitacco e le poche altre parti: pulizia con Aria Pura 1:10 . Vale la pena mettere poi un quick detailer ?: ho Bouncer DD
Certo Wink

Profili in legno: ho scelto l'olmo marrone chiaro per evitare il maledetto colore nero pianoforte lucido che si riga solo a guardarlo, a vederlo in foto sembra non lucido ma penso che un trasparente sopra ci sarà(non sono riuscito a vederlo dal vivo). Cosa uso? Può andare bene sempre un quick detailer come il Bouncer DD con panno in microfibra?
Non sarà meno delicato del nero ma almeno i segni li vedrai meno. Bene il qd anche qui.

Prelavaggio: dovendomi poi recare all'autolavaggio come prelavaggio può andare bene spruzzare la sera prima Superclean e recarmi la mattina dopo all'autolavaggio per sciacquare e procedere poi a un corretto lavaggio? In che diluizione SC?
Questa cosa della sera prima non la farei mai. La diluizione dipende sempre dallo sporco.

Capote in tela: ho preso Gtechniq l1v2 protezione tessuti, pensavo di pulire la prima volta con Aria Pura e poi spruzzare il protettivo per impermeabilizzare. Ogni quanto tempo?
Meglio SC per la pulizia prima di I1. La protezione dura anche 1 anno.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Dubbi su interni  Empty Re: Dubbi su interni Mar 20 Ago 2019 - 10:52

serevock

serevock
Aiutante Detailer

Grazie mille per le risposte. Pensavo ad AP per la pulizia perché la macchina è nuova e spero pulita, ma seguirò i tuoi consigli alla lettera. Oggi arrivano i prodotti che ho ordinato e ovviamente.... piove. Hai consigli per lo schermo? È una Mercedes classe E cabrio

4Dubbi su interni  Empty Re: Dubbi su interni Mar 20 Ago 2019 - 10:58

Admin

Admin
Admin

Io li adopero ProGlass o Gyeon Q2M QuickDetailer.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.