LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA

+2
Admin
furbo1984
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Sab 28 Dic 2019 - 11:51

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,

possiedo un'auto che non ha le carrozzeria perfetta come la vorrei io.
Mi sono affidato ad un carrozziere per la lucidatura ma non ho avuto i risultati sperati.
Benché gli avessi detto di lavorare bene e di non lesinare sulla qualità del lavoro temo non abbia seguito il mio consiglio ed abbia lavorato frettolosamente. La macchina è pressoché uguale a quando gliel'ho portata mentre vedo su internet dei video di detailer che fanno miracoli e quindi avrei deciso di comprarmi un kit di lucidatura e provare a fare da solo.

La mia auto è rosso pastello e non ha difetti gravissimi, solo molti swirls che si vedono soprattutto illuminandola con luce artificiale (neon).

Ho iniziato a dare un'occhiata al forum ed al sito ma mi sono perso nei meandri e soprattutto nella vastità di kit di lucidatura.
Quindi chiedo ai più esperti, considerando quanto sopra e considerando che sono appassionato si, ma anche neofita, quale dei numerosi kit presenti sul sito mi consigliate? Mafra, Menzerna, Meguiar's, Gyeon... etc... ce ne sono tantissimi e mi sembrano tutti validi.
Non so quale scegliere, a partire dalla lucidatrice. Mi potete consigliare?

Inoltre vorrei avere consigli anche su un buon shampoo per il lavaggio, un tampone valido per rifinere a mano le zone irraggiungibili con la lucidatrice, un panno morbido per rimuovere i residui di polish e poi qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie 1000 a tutti quanti vorrann aiutarmi! Smile Smile Smile Smile

2CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Sab 28 Dic 2019 - 12:02

Admin

Admin
Admin

Io dico CarPro, Gyeon ed Angelwax: non sbagli di sicuro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Lun 30 Dic 2019 - 11:28

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

E' meglio lavorare con un kit che preveda più passaggi (tipo quello della gyeon chene prevede 4) oppure uno che ne preveda solo 2?
In teoria meglio quello da 4 e poi combinarli a seconda del danno, ma io essendo poco esperto ho il dubbio che potrebbe essere meglio uno da 2 per non sbagliare "le combinazioni".

Poi un'altra domanda, i pad della lucidatrice, li posso pulire con questa tra una sezione e l'altra della macchina?

gyeon-quartz-q2m-accessori-leatherbrush

Per togliere il polish, va bene questo panno o me ne consigliate altri migliori?

gyeon-quartz-q2m-polishwipe-40x40

4CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Lun 30 Dic 2019 - 11:44

Admin

Admin
Admin

E' meglio lavorare con un kit che preveda più passaggi (tipo quello della gyeon chene prevede 4) oppure uno che ne preveda solo 2?

Non c'è un meglio o un peggio, dipende da te. Chiaro che un kit con 4 prodotti ha più soluzioni rispetto ad uno con 2.
Bene la LeatherBrush mentre per le fasi di lucidatura meglio il panno BaldWipe: https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-accessori-baldwipe-40x40.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Mar 31 Dic 2019 - 9:37

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

Da quello che ho capito, la lucidatrice rotorbitale o meglio i suoi tamponi, lavorano bene solo se sono completamente appoggiati al piano da lucidare.
Ergo, in un pannello porta come il mio potrei avere dei problemi a lucidare le nervature, o sbaglio?
CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Photo_10



Inoltre ecco 2 esempi di swirls che ho nelle portiere.
Secondo voi, in relazione a questo danno, che tipo di compound/tampone è megli utilizzare?

CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Photo_12


CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Photo_11

6CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Mar 31 Dic 2019 - 10:44

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Per poter lavorare la totalità delle zone concave e curve, oltre la ero 600, hai necessità di una mini rotativa.
Ti consiglio la EP803 : https://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/lucidatrici-levigatrici/lucidatrici-rotative/ep803-lucidatrice-rotativa-mini.html
Se vuoi ottenere dei buoni risultati, devi necessariamente stanziare un certo budget. Very Happy
Altrimenti, come ti è già stato consigliato, rivolgiti ad un professionista.
Si tratta di un'auto particolare' e se tenuta a dovere, dovrebbe mantenere un discreto valore nel tempo. Smile

7CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Mar 31 Dic 2019 - 10:52

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

henry 72 ha scritto:Per poter lavorare la totalità delle zone concave e curve, oltre la ero 600, hai necessità di una mini rotativa.
Ti consiglio la EP803 :
Se vuoi ottenere dei buoni risultati, devi necessariamente stanziare un certo budget. Very Happy
Altrimenti, come ti è già stato consigliato, rivolgiti ad un professionista.
Si tratta di un'auto particolare' e se tenuta a dovere, dovrebbe mantenere un discreto valore nel tempo. Smile

Purtroppo abito nella zona più scoperta dal punto di vista dei detailer, il più vicino sarebbe a di 2/3 ore di auto.
Quindi devo per forza fare da solo.
Avevo pensato di fare a mano nei punti dove non arrivo con la ero600.
Sicuramente non verrà un risultato perfetto ma penso che almeno un po' migliorerà.

8CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Gio 2 Gen 2020 - 8:46

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ma su quelle nervature nemmeno con un platorello e tampone più piccolo (80mm) sulla ERO600 non si riesce?
Anche perché la EP803 è rotativa e forse occorre una esperienza maggiore per utilizzarla correttamente o sbaglio?
Parlo da neofita, ma secondo me se hai solo swirl potresti prendere la ERO600 con doppio platorello e poi in quelle zone andare a mano con un polish da finitura, non verrà perfetto ma migliorerà.
Altrimenti tocca per forza andare da un professionista.

Complimenti per il mezzo comunque!

9CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Gio 2 Gen 2020 - 10:33

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

Alex222b ha scritto:Ma su quelle nervature nemmeno con un platorello e tampone più piccolo (80mm) sulla ERO600 non si riesce?
Anche perché la EP803 è rotativa e forse occorre una esperienza maggiore per utilizzarla correttamente o sbaglio?
Parlo da neofita, ma secondo me se hai solo swirl potresti prendere la ERO600 con doppio platorello e poi in quelle zone andare a mano con un polish da finitura, non verrà perfetto ma migliorerà.
Altrimenti tocca per forza andare da un professionista.

Complimenti per il mezzo comunque!

Innanzitutto grazie per i complimenti fratello alfista!
Pensavo anch'io di poter lavorare con un platorellopiù piccolo ed un tampone da 80mm e laddove non fossi arrivato con il tampone avrei lavorato a mano.
A tal proposito, se acquisto una ERO600, quanlcuno può indicarmi quale platorello più adatto per montare i tamponi da 80mm ?

Grazie.

10CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Gio 2 Gen 2020 - 11:00

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Dovrebbe essere questo,
https://www.lacuradellauto.it/platorello-lucidatrice-rotorbitale-ex603-74-mm.html
Ma per sicurezza chiedi conferma via email a info@lacuradellauto.com

11CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Gio 2 Gen 2020 - 14:21

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Alex222b ha scritto:Ma su quelle nervature nemmeno con un platorello e tampone più piccolo (80mm) sulla ERO600 non si riesce?
Anche perché la EP803 è rotativa e forse occorre una esperienza maggiore per utilizzarla correttamente o sbaglio?

Certamente, per utilizzare al meglio una rotativa occorre una certa esperienza. Tuttavia la EP803 è adibita a lavorare  su zone limitate e se usata con tamponi medi e velocità non eccessive, non crea particolari problemi anche ai meno esperti. Wink

12CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Gio 16 Gen 2020 - 15:51

Admin

Admin
Admin

Ahi.. quelli non sono solo swirls ma quando avrai eliminato quelli superficiali, la superficie ti mostrerà tutti i RIDS presenti.
Hai una combinazione potenzialmente letale: difetti non leggeri, forme molto particolari, materiali articoli e spessori non particolarmente importanti.
Io valuterei seriamente un detailer.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Gio 16 Gen 2020 - 18:28

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

Quindi secondo te, lucidandola, la situazione potrebbe addirittura peggiorare?

14CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Ven 17 Gen 2020 - 16:20

Admin

Admin
Admin

Lucidandola a regola d'arte no, ma non è proprio semplicissimo: hai una vettura stupenda ma molto particolare, se non sai esattamente cosa fare e come farlo, rischi di far danni peggiori.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Ven 17 Gen 2020 - 17:49

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

Pensa che l'idea iniziale era di riverniciarla tutta ma anche quell'idea l'ho accantonata perché mi sembrava troppo invasiva. La vorrei portare da un detailer ma il più vicino è a 2/3 ore di macchina e non so come fare 😥😥😥

16CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Sab 18 Gen 2020 - 20:49

Admin

Admin
Admin

Peccato riverniciarla, non è il caso, sono problemi risolvibili da un detailer e conservi la vernice originale. Prova a contattare qualcuno che possa farti un lavoro a domicilio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Sab 18 Gen 2020 - 23:52

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Rosso Rubino la mia e quella di mio fratello le ha fatte a domicilio
Ed è bravissimo!

18CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Lun 20 Gen 2020 - 21:18

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

furbo1984 ha scritto:Pensa che l'idea iniziale era di riverniciarla tutta ma anche quell'idea l'ho accantonata perché mi sembrava troppo invasiva. La vorrei portare da un detailer ma il più vicino è a 2/3 ore di macchina e non so come fare 😥😥😥
Ho clienti che arrivano anche da più lontano, basta organizzarsi Wink

https://www.nicolapecis.com/

19CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Lun 20 Gen 2020 - 21:47

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

visto, anche un professionista serio come Nicola ti ha dato la sua disponibilità

20CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Empty Re: CONSIGLI ACQUISTO KIT LUCIDATURA Gio 23 Gen 2020 - 18:44

furbo1984

furbo1984
Aiutante Detailer

Bisogna che mi organizza allora...
farle a domicilio non sarebbe male ma ho una tettoia, non ho una rimessa al chiuso, solo al coperto.

Per portarla da un detailer per via del mio lavoro è complicato, in pratica lavoro 6gg su 7, ho solo la domenica libera Rolling Eyes

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.