LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su prevenzione auto con vernice al limite

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Ciao a tutti e buon anno

Ho gia scritto su come ahime posseggo un auto che ha dalla nascita una vernice estremamente ...ma estremamente ...delicata e poco spessa . Un rosso pastello, 33-50 um di verniciatura . La verniciatura delle Mazda Mx per intenderci , ora da quanto ho letto giustamente cambiata.
Ho protetto l auto con mohs2 e sopra geyon cancoat. Sigillo una o due volte al mese con Cure. Bene, l auto si graffia anche solo a guardarla e cerchero di convivere con questo ( fra due anni la faro riverniciare come si deve ) ma il vero problema sono a) escrementi / insetti b) resina. Ho tar X per la resina e finora ha funzionato. La mia domanda riguarda soprattutto gli escrementi pero. Se te lo ritrovi sotto casa, lavi. Ok. Se te lo ritrovi in viaggio, cosa fai ? Ho gia provato ad eliminarlo con una buona microfibra, quando mi capitò, usando eco2 , lasciandolo agire un attimp per ammorbidire il pastrocchio usando il pennello albino , poi passando delicatamente il panno microfibra e un po d acqua da una bottiglietta per lavare un po la zona. Guano eliminato, nessun alone...segni fatti. Insomma, se siete in viaggio e vi ritrovate la sorpresa oppure insetti spappolati per ogni dove , non avendo a disposizione un autolavaggio o non potendoci andare , esiste un modo che permetta di non creare un danno in profondità ( aloni ) per la mancata pulizia oppure graffi nel cercare di rimuovere il tutto.? ( ho messo insetti e guano nella stessa categoria immaginando che essendo prodotti organici necessitino dello stesso tipo do intervento e prodotto ). . Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

I pennelli su carrozzeria è un’operazione che a me non piace, segnano.
Tenendo presente che sopra hai un nano, piuttosto di fare le cose frettolosamente, cerca un lavaggio vicino Wink

https://www.nicolapecis.com/

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Grazie Nippe per il consiglio sui pennelli. Pensavo segnassero meno di un panno in microfibra per una questione di superficie e materiale asportato. Il punto pero è che d estate o anche semplicmente a motore caldo sul cofano, basta un giorno o due e il danno lo risolvi solo con una passata di roto. Quasi tutte le domande su questo forum a riguardo, sono proprio su come riparare al danno fatto da una pulizia tardiva di escrementi o insetti . E parliamo di vernici normali . A volte non e proprio possibile intervenire subito e quindi la domanda su cosa temere in baule e come fare , rimane. Poi , se proprio non esiste una risposta , pennello no, microfibra no, quick detailer no...mi arrangerò. Grazie intanto

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se hai Mohs (anche Can Coat?) non devi ragionare su cosa succede alla vernice, perché hai la barriera del nano

https://www.nicolapecis.com/

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Si Nippe , ho entrambe le protezioni. Pensavo che un deposito di uccello potesse tranquillamente trapassare tutto . Quindi consigli comunque di non fare nulla , lasciare che i nanos facciano il loro lavoro e poi appena possibile lavare ? È così ? Grazie intanto

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Si, per lo meno se non un lavaggio completo almeno una sciacquata con acqua Wink

https://www.nicolapecis.com/

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Grazie . Farò così allora !

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.