LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio shampoo per lavaggio foam

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio shampoo per lavaggio foam Empty Consiglio shampoo per lavaggio foam Ven 7 Feb 2020 - 16:57

Al3x


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi sto per acquistare la mia prima lancia Foam (Dodo) da montare sulla mia Lavor 140 bar per avvicinarmi alla schiuma principalmente per motivi di tempo… Very Happy
Dopo il prelavaggio per il quale userò Primus, vorrei foammare con shampoo e spugnare direttamente l’auto col guanto (utilizzando comunque il secchio del risciacquo con griglia).

Quale shampoo mi consigliate da dare in foam sulla base delle vostre esperienze?

Sarei indeciso tra:

Duragloss 901: già ne ho un flacone e mi pare idoneo anche a tale scopo. Le diluizioni nel flacone sono accettabili o troppo spreco?
Neve: mi pare di aver capito che necessiterebbe di concentrazioni piuttosto elevate ergo poco economico a lungo andare…?
Schiuma attiva 4g: il più economico e sembrerebbe che faccia il suo sporco lavoro.
Semper: non so se è idoneo per lo scopo e soprattutto economico il suo impiego.

Un saluto

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ne ho provati diversi, Semper, Neve, G-wash, etc, ma Mafra 4G resta il mio preferito

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Di base i foam sono più adatti al prelavaggio che un vero e proprio shampoo (in cosa sarebbe più veloce?) il secchio con griglia per spugna o guanto va comunque usato

https://www.nicolapecis.com/

Al3x


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Io ne ho provati diversi, Semper, Neve, G-wash, etc, ma Mafra 4G resta il mio preferito

Grazie Marco
Cosa mi dici di semper su cui ero curioso?

Nippe ha scritto:Di base i foam sono più adatti al prelavaggio che un vero e proprio shampoo (in cosa sarebbe più veloce?) il secchio con griglia per spugna o guanto va comunque usato

Ciao Nippe e grazie anche a te, so che sono più adatti al prelavaggio, la velocità la intendo per completare il lavaggio vero e proprio che, forse sbagliando, credo si velocizza dovendo solo spugnare e sciacquare senza insaponare. Inoltre la schiena ringrazierebbe un po' a non abbassarmi sempre:)
Tra quelli citati che mi consiglieresti?

Grazie

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Semper lo trovo buono per il secchio, meno per il foam

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.