LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consumo PRIMUS / NEVE e PURIFICA . . Consiglio

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

MATTEOG


Aiutante Detailer

Buonasera,

Mi sono avvicinato da poco al mondo del detailing, e sto per acquistare i prodotti di LABOCOSMETICA PRIMUS e NEVE per il prelavaggio e PURIFICA come shampoo anticalcare

Utilizzo al momento un nebulizzatore (https://www.faip.it/nebulizzatore-standard-verniciato) che intendo usare come prelavaggio spray con PRIMUS e prevedo più avanti l’ acquisto di una lancia FOAM da usare con l’ idropulitrice che ho della stessa marca.

Normalmente lavo l’ auto 3 volte al mese circa, quasi ogni settimana . . Mi chiedevo, considerando le dosi consigliate per la diluizione dei prodotti, quanto è il consumo degli stessi per il lavaggio dell’ auto. (Considerando naturalmente di usare ogni 3/4 lavaggi PURIFICA e un po’ più spesso NEVE rispetto a PRIMUS).

Chiedo per capire quale formato acquistare, se bottiglia da 1 litro di prodotto oppure direttamente nella confezione da 4,5 litri

Grazie

Admin

Admin
Admin

Purtroppo dipende tutto dal tipo di sporco presente ma già con 1 lt di Primus tratti diverse auto. 
Diversamente con Purifica: se lo volessi adoperare come shampoo unico, ne consumerai un pò e quindi in te valuterei il formato più grande.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MATTEOG


Aiutante Detailer

Grazie, ho proceduto con l’ ordine dei formati risparmio, purifica da 1lt che ho già provato con erogazione spray ed ho trovato davvero efficace come lavaggio finale ogni tot per togliere quel velo o goccioline di calcare che avevo su cofano e cromature. Per ora usato 1:10 spray, vorrei provare in modalità foam come si comporta.

Mi consiglieresti un buon quick interior detailer per la pulizia di mantenimento settimanale?? O meglio usare un Apc per lo stesso scopo? (Omnia l’ ho comunque incluso nell ordine che male non fa se devo pulire i punti dove si accumula sporco all’ interno, tipo plastiche ingresso che si segnano con sporco delle scarpe . .

Conviene che lo uso anche come mantenimento o meglio optare per un quick interior detailer?

Grasssie

Admin

Admin
Admin

Un APC pulisce, un qd fa finitura. A me piacciono moltissimo, per questo secondo uso, https://www.lacuradellauto.it/soft99-wash-mist-300-ml.html e https://www.lacuradellauto.it/chemical-guys-total-interior-cleaner-protectant-500-ml.html

Ma sappi che https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-quickdetailer.html è eccellente sia dentro che fuori.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.