LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pareri e consigli sui prodotti acquistati

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Tween


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
Ho una Peugeot 207 GTI bianca che, un po' per pigrizia e mancanza di tempo, lavo sporadicamente al self-service. In famiglia abbiamo altre 2 auto sempre bianche (che fantasia!)
Ora, seguendo il forum e trascinato dalla vostra passione ho deciso di prendermene cura, ho fatto i primi acquisti su LCDA e volevo chiedervi un parere.
Prelavaggio: SUPERCLEAN
Lavaggio: shampo MR PINK, tecnica 2 secchi con guanto Incredimitt per la parte alta e spugna Incredisponge per la parte bassa
Decontaminazione chimica con IronX e deca flash
Decontaminazione meccanica con q2m Clay bar midl e claylube
Asciugatura con MF2 ZeroR
Sigillante HYDR02
Finitura lavaggi successivi con Angelwax QED
Interni: pulizia con ARIAPURA
Microfibra MF1, yellow fellow, gentleman basic
Vetri: pulizia con PROGLASS, protezione con H2GO con applicatore AP2

Ho dimenticato qualche passaggio?
Mi consigliate di implementare e/o sostituire alcuni prodotti nei futuri acquisti?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi sembra che vada tutto bene
Con il caldo sostituirei HydrO2 con qualcos’altro,

Tween


Aiutante Detailer

Per questioni di temperature in fase di applicazione o calo di prestazioni?
Quale altro prodotto mi consiglieresti?

Admin

Admin
Admin

Semplicemente perchè devi essere abbastanza rapido nell'uso. Valuta l'eccellente https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-wetcoat.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

aleefede


Aiutante Detailer

Buona sera ragazzi!
ho una bmw 530d F10 Spacegrey-metallic A52...anche io ho acquistato dei prodotti, ho letto e riletto le schede prodotto e molti interventi di "Admin", ma ho alcune dubbi su alcune procedure e combinazione di alcuni prodotti...non vorrei aumentare i "danni" invece di risolverli..!Razz
Procedo in questa maniera:
-decontaminazione cerchi con Iron
-prelavaggio con Primus
-lavaggio con Semper e spugna Mafrà double face (quanti ml per 15lt d'acqua? gia con 2-3 tappini fa una bella schiuma).
..Poi ho delle macchie di calcare sulle modanature in alluminio spazzolato esterne ai vetri, ho provato con Energo ma niente da fare; penso che proverò con Menzerna polish metalli o Q2m metal polish o M1 polish metalli, consigliatemi voi il migliore.
-poi passo la clay bar media con il clay lube
..e da qui cominciano i problemi... sulla vernice si vedono degli swirl e mi avevano dato Q2m tampone rosso Cut, Q2m tampone bianco Finish e un altro tampone bianco tipo microfibra Angelwax. Per abrasivi ho Q2 Compound e Q2 Primer...premetto che il trasparente della vernice non è molto a specchio, ma ha un leggero effetto "buccia d'arancio"...quindi secondo me ditemi se sbaglio..metterei prima il tampone rosso con il compound e passerei prima questo, poi tampone bianco e Primer, infine primer e tampone Angelwax...e in teoria i difetti dovrebbero sparire...un altra domanda ho preso anche una roto Er600 e volevo sapere a quale velocità impostarla per i singoli processi e approssimativamente quanta pressione esercitare.
- a questo punto risciacquare e spruzzare Wet coat e asciugare con il Mago arancio.. per un ulteriore brillantezza mi hanno dato Angelwax QED.
-infine Tyre Express per le gomme.

Cosa ne pensate voi?

..io vorrei apportare qualche miglioria e cambiare un po strategia dopo la rimozione dei swirl e finitura... vorrei applicare un Nano come protezione che duri almeno 6mesi e che dia un alto livello idrofobico e una buona lucentezza...avevo pensato a Q2 Cancoat...però forse è era meglio andare Q2 Mohs o Soft99 FlussoCoat..non so suggeritemi voi..

Per gli interni invece è un altro problema per ho degli interni in pelle Dakota\oyster (color crema),
per loro ho presto Q2m leather set strong e devo dire che sono rimasto abbastanza deluso in quanto non si sono puliti tanto bene sopratutto schienale e seduta lato guida, rimane sempre un alone...un altra domanda è dopo aver passato i pulitore con la spazzolina e passato un panno per rimuovere il tutto, bisogna anche passare un panno umido o sciacquare? oppure rimossi i residui è possibile applicare subito il sigillante del set? ...una altra impressione che ho è questa..prima utilizzavo un prodotto bmw, una cera di carnuba e gli e i sedili mi sembravano piu idratati e morbidi oltre che il prodotto garantiva una protezione contro i raggi UV...quindi vorrei sapere...il trattamento fatto con questo set mi idrata e protegge dai raggi Uv?
..ultima cosa..per i vetri volevo scegliere uno di questi due prodotti Q2 View o Gtechniq G5 quale mi consigliate? mi basterebbe già l'alta idrofobicità dai 50km\h come affermano entrambi i prodotti e vorrei sapere le altre differenze di prestazioni tra i due tipo la turata, ecc
Per ora Vi ringrazio per la pazienza...e gia ho in mente altre due cosette..! bounce

aleefede


Aiutante Detailer

Prodotti:
Pareri e consigli sui prodotti acquistati 20200318

Difetti:
Pareri e consigli sui prodotti acquistati 20200319

aleefede


Aiutante Detailer

...non vi affollate con le risposte èh..! ..penso che dovrò acquistare il materiale su un altro sito..

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Beh noi mica prendiamo una percentuale sulle vendite, di solito rispondiamo a domande specifiche, non ad interrogatorio 🤣🤣🤣
Comunque ti consiglio per la lucidatura di leggere le guide
https://www.lacuradellauto.it/blog/la-lucidatura/
Per le altre domande ci sono già le risposte in molti topic,
Basta usare il tasto “cerca”........

aleefede


Aiutante Detailer

..ahhh! ..ma allora qualcuno c'è! ...una settimana zero risposte e mai una persona presente in chat...perche se è così questo forum non sta funzionando! ...vabè chiusa parentesi...di post ne ho letti molti...ho visto che ci sono casi e casi, e varie opinioni...cioè alcuni prodotti me li sono gia visti e trovati...per altri in base alle esperienze dei piu esperti e in base al mio caso avrei voluto avere consigli...perche comunque vedo che è un mondo molto vasto e alcuni prodotti non sono compatibili con le diverse linee..
..poi un altra curiosità...ho usato wet coat e vedo che in queste serate come scende la temperatura 2-3°c mi ghiaccia facile la superfice..è normale?
..in ogni caso...quale procedura consigli per la lucidatura e rimozione dei swirl? tamponi, velocità er600 e paste?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hai letto la guida alla lucidatura che ti ho linkato? li è spiegato tutto molto bene
Io la prima volta ho preso un cofano nero allo sfascio e ho fatto le mie prove
Non conosco Wetcoat, io uso altri prodotti, su Lcda ce ne sono moltissimi
Però mi sembra strano, con i Gtechniq e con i CarPro mi succede il contrario, anche il parabrezza non fa ghiaccio fino a meno 5’

aleefede


Aiutante Detailer

..l ho passato solo sul portellone e ho notato che gia con 3°c mi fa una patina di ghiaccio e si vedono addirittura gli aloni, le striature di come è stato passato il panno in microfibra per asciugare (mago Arancio).. quindi la mia curiosità...questo è un prodotto "estivo"? perche comuque leggevo che alcuni prodotti (sigillanti, cere) li consigliano come protezione per periodi invernali..bho ...oppure semplicemente il prodotto magari va dato e bisogna aspettare tot giorni che solidifichi..questi sono tutti dubbi in base alle schede di altri prodotti che ne danno indicazioni in merito...ma nella scheda di wetcoat non è indicato...
comunque a prima vista non sono molto soddisfatto dell aspetto di come rimane la vernice con wetcoat..forse è dovuto anche al fatto che non sono riuscito a lucidare a specchio la superfice e si vedono ancora dei swirl..ci dovrò lavorare un po di piu e con i prodotti corretti..
..stavo vedendo che ci sono anche dei sigillanti..ora non ricordo la marca che ci sono in versione per venici scure e versione per venici chiare che danno una mano, aiutano a nascondere alcune imperfezioni della vernice...quindi forse cercherò di fare il meglio che riesco con la roto poi penso di optare per uno di questi prodotti...ma come dicevamo questo è un mondo vasto bisognerebbe averli provati tutti per dire questo è la scelta migliore. lucidatore pazzo

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ma secondo voi è meglio utilizzare prodotti della stessa marca per il trattamento dell'auto?
Stessa marca per carrozzeria dal prelavaggio al sigillante e QD.
stessa marca per pulizia cerchioni e trattamento sigillante. 
Stessa marca per pulire plastiche e loro protezione..... Eccetera.

Admin

Admin
Admin

No Sagittarius, quando si tratta di prodotti di qualità puoi mixare (usando la testa) senza troppi problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.