Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Conservazione dei prodotti acquistati

Conservazione dei prodotti acquistati

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Conservazione dei prodotti acquistati il Gio 2 Dic 2010 - 15:30

alexone

Apprendista Detailer
Leggendo un post di Antonio mi sono reso conto che le condizioni di stoccaggio/conservazione sono importanti al fine di mantenere le proprietà del prodotto acquistato.

Magari Antonio study può suggerci quali accorgimenti adottare per pulitori, cere, polish ecc.

Io ad esempio conservo tutto in grosse scatole (credo sia cartone rivestito di materiale plastico) tipo quelle che si usano per riporre le maglie negli armadi e ripongo tutto nel box dove però le temperature risentono abbastanza delle variazioni estate/inverno: il box ovviamente non è riscaldato.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Gio 2 Dic 2010 - 17:49

Admin

Admin
La maggior parte dei prodotti chimici soffre gli sbalzi che possano portare l'ambiente sotto i 4° e sopra i 30-35°.
Queste sono le soglie che bisognerebbe controllare.

3 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Gio 2 Dic 2010 - 22:03

HunterHeads

Detailer Novello
Admin ha scritto:La maggior parte dei prodotti chimici soffre gli sbalzi che possano portare l'ambiente sotto i 4° e sopra i 30-35°.

Io li tengo in garage, sullo scaffale. Ma in inverno si va spesso sotto 0 °C!

Gianlu_vr

Detailer Novello
HunterHeads ha scritto:
Admin ha scritto:La maggior parte dei prodotti chimici soffre gli sbalzi che possano portare l'ambiente sotto i 4° e sopra i 30-35°.

Anch'io nel garage... ora che vi ho letto sistemerò i prodotti in una scatola di cartone, dovrebbe bastare.... Very Happy

5 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 10:22

Admin

Admin
Gianlu_vr ha scritto:
HunterHeads ha scritto:

Anch'io nel garage... ora che vi ho letto sistemerò i prodotti in una scatola di cartone, dovrebbe bastare.... Very Happy

Il cartone ha una grandissima capacità di isolare la temperatura.

6 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 11:43

littledog

Apprendista Detailer
Interessante argomento.
Ma se un prodotto si dovesse " addensare " (per esempio una crema abrasiva non utilizzata da tempo...) per salvare il salvabile c'è qualche possibilità di allungarla? ad acqua ? qualche altro solvente specifico?

7 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 14:38

Giulio

Apprendista Detailer
se avete i prodotti dentro gli scatoli di cartone potete rivestirli(lo scatolo)esternamente con il domopak trasparente(quello per alimenti).
Un paio di giri e renderete lo scatolo perfettamente isolato..

8 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 15:37

HunterHeads

Detailer Novello
Gianlu_vr ha scritto:Anch'io nel garage... ora che vi ho letto sistemerò i prodotti in una scatola di cartone, dovrebbe bastare.... Very Happy

Eh ma a me piace troppo vederli tutti li in fila ogni volta che metto dentro l'auto! Very Happy

9 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 17:57

Admin

Admin
littledog ha scritto:Interessante argomento.
Ma se un prodotto si dovesse " addensare " (per esempio una crema abrasiva non utilizzata da tempo...) per salvare il salvabile c'è qualche possibilità di allungarla? ad acqua ? qualche altro solvente specifico?

meglio solo agitare Wink

10 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 18:07

mementote65

Detailer Novello
HunterHeads ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:Anch'io nel garage... ora che vi ho letto sistemerò i prodotti in una scatola di cartone, dovrebbe bastare.... Very Happy

Eh ma a me piace troppo vederli tutti li in fila ogni volta che metto dentro l'auto! Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy a chi lo dici......

11 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 19:39

Gianlu_vr

Detailer Novello
mementote65 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy a chi lo dici......

Very Happy Very Happy HeHe....Speriamo in un inverno mite...lol!

12 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 19:41

HunterHeads

Detailer Novello
Quasi quasi invece dei cartoni compro un armadietto porta utensili, come quelli per il giardinaggio.

13 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 19:53

Gianlu_vr

Detailer Novello
Admin ha scritto:
littledog ha scritto:Interessante argomento.

meglio solo agitare Wink

sicuramente è la risposta più ragionevole... Very Happy
littledog era una domanda interessante mi sono trovato anch'io nella tua stessa situazione...

14 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 19:59

Gianlu_vr

Detailer Novello
HunterHeads ha scritto:Quasi quasi invece dei cartoni compro un armadietto porta utensili, come quelli per il giardinaggio.

Io in realtà la maggioranza dei prodotti li tengo in un armadietto metallico...ma molti li ho fuori...
A questo punto potresti comperare un armadietto a vetrina... in alcuni mercatoni il prezzo non è malvagio...

15 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 20:00

HunterHeads

Detailer Novello
Gianlu_vr ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Quasi quasi invece dei cartoni compro un armadietto porta utensili, come quelli per il giardinaggio.

Io in realtà la maggioranza dei prodotti li tengo in un armadietto metallico...ma molti li ho fuori...
A questo punto potresti comperare un armadietto a vetrina... in alcuni mercatoni il prezzo non è malvagio...

Si così mentre passo il d120 sul parabrezza, do un colpo anche alla vetrinetta. hahaha

16 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 20:35

Gianlu_vr

Detailer Novello
HunterHeads ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:

Si così mentre passo il d120 sul parabrezza, do un colpo anche alla vetrinetta. hahaha

Eheheh e una volta l'anno ti consiglio il DP Glass Restorer Very Happy lol!

Temo che l'armadietto di plastica da giardino o la vetrinetta moderna illuminata con sfera stroboscopica e prodotti ben in vista per rendere il nostro box auto un po' "tamarro" non siano efficaci nella coibentazione come una semplice scatola, magari un pò spessa di cartone... Io le scatole le ripongo nell'armadietto... Very Happy

17 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Ven 3 Dic 2010 - 20:49

Leroy

Apprendista Detailer
Anche io li tengo in garage. I panni e il guanto per il lavaggio assieme ad altri microfibra li tengo dentro un armadietto che ho attaccato al muro, mentre i prodotti Meguiars e altri detergenti mi piace vederli tutti in fila e in bella esposizione sopra l'armadietto. Essendo dentro un garage e al riparo dal freddo non penso che la temperatura scenda sotto lo zero. Troppo bello vedere tutti i prodotti insieme! Avrei sempre voglia di usarli sulla mia "signorina", però purtroppo in inverno tenere l'auto pulita è un'utopia.

18 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Sab 4 Dic 2010 - 14:50

alexone

Apprendista Detailer
L'imporatante allora è tenere la tempreartura di conservazione tra i 4° e i 35°.
La scatola di cartone mi sembra la soluzione più semplice ed immadiata.

In commercio esistono grandi scatole di cartone rivestite di plastica (quelle che solitamente si usano per riporre le maglie nel guardaroba), ad esempio le mie hanno una finestrella in plastica trasparente davanti e dei bottoni automatici che ne permettono l'apertura frontale. Io le sistemo nello scafale e quando mi serve qualcosa non devo nemmeno toglierle da li; sollevo leggermente il coperchio abbasso il lato frontale e prendo il prodotto.

Sono perfette! Ve le consiglio Very Happy

19 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Lun 6 Dic 2010 - 11:25

dangerous

Detailer Novello
Io stocco tutto in garage e per ora nonostante il freddo,in garage anche -1°,la mia acqua demineralizzata non è gelata,per cui uso lei come segnale d'allarme....

Per ora nemmeno i prodotti sembrano essere gelati,gli spruzzini li prendo e li uso,e non si nemmeno otturato lo spruzzino del terminale!

20 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Dom 17 Feb 2013 - 1:41

Giovanni92

Laureato in Detailing
ragazzi riesumo questo thread per fare una semplice domanda e non stare ad aprirne un altro sullo stesso argomento, ammesso che i prodotti vengano conservati come dice antonio in uno dei primi post, ad una temperatura che sta tra i 4° e 35° per quanto tempo però si possono conservare?

mi riferisco soprattutto ai galloni della meg che per un uso personale durano una vita...
ma farebbe comodo saperlo anche su: ironx lcda ariapura ecc..
mentre credo che i polish siano quelli un po medo duraturi, mi danno l'impressione che possano seccare... insomma ditemi voi

21 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Dom 17 Feb 2013 - 10:54

MET

Detailer Novello
quelli che durano meno purtroppo sono i protettivi nano......... Crying or Very sad

22 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Dom 17 Feb 2013 - 12:11

Giovanni92

Laureato in Detailing
Per quei prodotti non mi creo ancora problemi, visto che sono alle prime armi e i nano richiedono più esperienza li lascio stare...

Il mio problema potrebbero essere tutti gli altri

23 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Dom 17 Feb 2013 - 12:22

MET

Detailer Novello
io ho notato ad esempio che sui prodotti che ho non e' riportata nessuna data diproduzione e di scadenza..... mentre i prodotti car pro hanno tutti la data di scadenza e produzione..........

ora mi chiedo se i prodotti car pro abbiano una durata minore rispetto gli altri , oppure e' una scelta che car pro ha fatto per garantire sempre al consumatore un prodotto " FRESCO"

24 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Dom 17 Feb 2013 - 12:28

Giovanni92

Laureato in Detailing
Qui penso che solo Antonio ci può illuminare

25 Re: Conservazione dei prodotti acquistati il Dom 17 Feb 2013 - 16:20

Admin

Admin
In realtà molti prodotti indicano la data di produzione (alcune volte è codificata). In linea generale è fondamentale evitare sbalzi termici eccessivi.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: