LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Conservazione dei prodotti acquistati

+9
dangerous
Leroy
mementote65
Giulio
littledog
Gianlu_vr
HunterHeads
Admin
alexone
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Conservazione dei prodotti acquistati Empty Conservazione dei prodotti acquistati Gio 2 Dic 2010 - 15:30

alexone

alexone
Apprendista Detailer

Leggendo un post di Antonio mi sono reso conto che le condizioni di stoccaggio/conservazione sono importanti al fine di mantenere le proprietà del prodotto acquistato.

Magari Antonio study può suggerci quali accorgimenti adottare per pulitori, cere, polish ecc.

Io ad esempio conservo tutto in grosse scatole (credo sia cartone rivestito di materiale plastico) tipo quelle che si usano per riporre le maglie negli armadi e ripongo tutto nel box dove però le temperature risentono abbastanza delle variazioni estate/inverno: il box ovviamente non è riscaldato.

Admin

Admin
Admin

La maggior parte dei prodotti chimici soffre gli sbalzi che possano portare l'ambiente sotto i 4° e sopra i 30-35°.
Queste sono le soglie che bisognerebbe controllare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Admin ha scritto:La maggior parte dei prodotti chimici soffre gli sbalzi che possano portare l'ambiente sotto i 4° e sopra i 30-35°.
Queste sono le soglie che bisognerebbe controllare.

Io li tengo in garage, sullo scaffale. Ma in inverno si va spesso sotto 0 °C!

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:
Admin ha scritto:La maggior parte dei prodotti chimici soffre gli sbalzi che possano portare l'ambiente sotto i 4° e sopra i 30-35°.
Queste sono le soglie che bisognerebbe controllare.

Io li tengo in garage, sullo scaffale. Ma in inverno si va spesso sotto 0 °C!

Anch'io nel garage... ora che vi ho letto sistemerò i prodotti in una scatola di cartone, dovrebbe bastare.... Very Happy

Admin

Admin
Admin

Gianlu_vr ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
Admin ha scritto:La maggior parte dei prodotti chimici soffre gli sbalzi che possano portare l'ambiente sotto i 4° e sopra i 30-35°.
Queste sono le soglie che bisognerebbe controllare.

Io li tengo in garage, sullo scaffale. Ma in inverno si va spesso sotto 0 °C!

Anch'io nel garage... ora che vi ho letto sistemerò i prodotti in una scatola di cartone, dovrebbe bastare.... Very Happy

Il cartone ha una grandissima capacità di isolare la temperatura.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Interessante argomento.
Ma se un prodotto si dovesse " addensare " (per esempio una crema abrasiva non utilizzata da tempo...) per salvare il salvabile c'è qualche possibilità di allungarla? ad acqua ? qualche altro solvente specifico?

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

se avete i prodotti dentro gli scatoli di cartone potete rivestirli(lo scatolo)esternamente con il domopak trasparente(quello per alimenti).
Un paio di giri e renderete lo scatolo perfettamente isolato..

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Gianlu_vr ha scritto:Anch'io nel garage... ora che vi ho letto sistemerò i prodotti in una scatola di cartone, dovrebbe bastare.... Very Happy

Eh ma a me piace troppo vederli tutti li in fila ogni volta che metto dentro l'auto! Very Happy

Admin

Admin
Admin

littledog ha scritto:Interessante argomento.
Ma se un prodotto si dovesse " addensare " (per esempio una crema abrasiva non utilizzata da tempo...) per salvare il salvabile c'è qualche possibilità di allungarla? ad acqua ? qualche altro solvente specifico?

meglio solo agitare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

mementote65

mementote65
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:Anch'io nel garage... ora che vi ho letto sistemerò i prodotti in una scatola di cartone, dovrebbe bastare.... Very Happy

Eh ma a me piace troppo vederli tutti li in fila ogni volta che metto dentro l'auto! Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy a chi lo dici......

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

mementote65 ha scritto:
HunterHeads ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:Anch'io nel garage... ora che vi ho letto sistemerò i prodotti in una scatola di cartone, dovrebbe bastare.... Very Happy

Eh ma a me piace troppo vederli tutti li in fila ogni volta che metto dentro l'auto! Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy a chi lo dici......

Very Happy Very Happy HeHe....Speriamo in un inverno mite...lol!

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Quasi quasi invece dei cartoni compro un armadietto porta utensili, come quelli per il giardinaggio.

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Admin ha scritto:
littledog ha scritto:Interessante argomento.
Ma se un prodotto si dovesse " addensare " (per esempio una crema abrasiva non utilizzata da tempo...) per salvare il salvabile c'è qualche possibilità di allungarla? ad acqua ? qualche altro solvente specifico?

meglio solo agitare Wink

sicuramente è la risposta più ragionevole... Very Happy
littledog era una domanda interessante mi sono trovato anch'io nella tua stessa situazione...

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:Quasi quasi invece dei cartoni compro un armadietto porta utensili, come quelli per il giardinaggio.

Io in realtà la maggioranza dei prodotti li tengo in un armadietto metallico...ma molti li ho fuori...
A questo punto potresti comperare un armadietto a vetrina... in alcuni mercatoni il prezzo non è malvagio...

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Gianlu_vr ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Quasi quasi invece dei cartoni compro un armadietto porta utensili, come quelli per il giardinaggio.

Io in realtà la maggioranza dei prodotti li tengo in un armadietto metallico...ma molti li ho fuori...
A questo punto potresti comperare un armadietto a vetrina... in alcuni mercatoni il prezzo non è malvagio...

Si così mentre passo il d120 sul parabrezza, do un colpo anche alla vetrinetta. hahaha

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

HunterHeads ha scritto:
Gianlu_vr ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Quasi quasi invece dei cartoni compro un armadietto porta utensili, come quelli per il giardinaggio.

Io in realtà la maggioranza dei prodotti li tengo in un armadietto metallico...ma molti li ho fuori...
A questo punto potresti comperare un armadietto a vetrina... in alcuni mercatoni il prezzo non è malvagio...

Si così mentre passo il d120 sul parabrezza, do un colpo anche alla vetrinetta. hahaha

Eheheh e una volta l'anno ti consiglio il DP Glass Restorer Very Happy lol!

Temo che l'armadietto di plastica da giardino o la vetrinetta moderna illuminata con sfera stroboscopica e prodotti ben in vista per rendere il nostro box auto un po' "tamarro" non siano efficaci nella coibentazione come una semplice scatola, magari un pò spessa di cartone... Io le scatole le ripongo nell'armadietto... Very Happy

Leroy

Leroy
Apprendista Detailer

Anche io li tengo in garage. I panni e il guanto per il lavaggio assieme ad altri microfibra li tengo dentro un armadietto che ho attaccato al muro, mentre i prodotti Meguiars e altri detergenti mi piace vederli tutti in fila e in bella esposizione sopra l'armadietto. Essendo dentro un garage e al riparo dal freddo non penso che la temperatura scenda sotto lo zero. Troppo bello vedere tutti i prodotti insieme! Avrei sempre voglia di usarli sulla mia "signorina", però purtroppo in inverno tenere l'auto pulita è un'utopia.

alexone

alexone
Apprendista Detailer

L'imporatante allora è tenere la tempreartura di conservazione tra i 4° e i 35°.
La scatola di cartone mi sembra la soluzione più semplice ed immadiata.

In commercio esistono grandi scatole di cartone rivestite di plastica (quelle che solitamente si usano per riporre le maglie nel guardaroba), ad esempio le mie hanno una finestrella in plastica trasparente davanti e dei bottoni automatici che ne permettono l'apertura frontale. Io le sistemo nello scafale e quando mi serve qualcosa non devo nemmeno toglierle da li; sollevo leggermente il coperchio abbasso il lato frontale e prendo il prodotto.

Sono perfette! Ve le consiglio Very Happy

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Io stocco tutto in garage e per ora nonostante il freddo,in garage anche -1°,la mia acqua demineralizzata non è gelata,per cui uso lei come segnale d'allarme....


Per ora nemmeno i prodotti sembrano essere gelati,gli spruzzini li prendo e li uso,e non si nemmeno otturato lo spruzzino del terminale!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ragazzi riesumo questo thread per fare una semplice domanda e non stare ad aprirne un altro sullo stesso argomento, ammesso che i prodotti vengano conservati come dice antonio in uno dei primi post, ad una temperatura che sta tra i 4° e 35° per quanto tempo però si possono conservare?

mi riferisco soprattutto ai galloni della meg che per un uso personale durano una vita...
ma farebbe comodo saperlo anche su: ironx lcda ariapura ecc..
mentre credo che i polish siano quelli un po medo duraturi, mi danno l'impressione che possano seccare... insomma ditemi voi

MET

MET
Detailer Novello

quelli che durano meno purtroppo sono i protettivi nano......... Crying or Very sad

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Per quei prodotti non mi creo ancora problemi, visto che sono alle prime armi e i nano richiedono più esperienza li lascio stare...

Il mio problema potrebbero essere tutti gli altri

MET

MET
Detailer Novello

io ho notato ad esempio che sui prodotti che ho non e' riportata nessuna data diproduzione e di scadenza..... mentre i prodotti car pro hanno tutti la data di scadenza e produzione..........

ora mi chiedo se i prodotti car pro abbiano una durata minore rispetto gli altri , oppure e' una scelta che car pro ha fatto per garantire sempre al consumatore un prodotto " FRESCO"

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Qui penso che solo Antonio ci può illuminare

Admin

Admin
Admin

In realtà molti prodotti indicano la data di produzione (alcune volte è codificata). In linea generale è fondamentale evitare sbalzi termici eccessivi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.