LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia passaruota Fiat Panda

+2
Nippe
Alessio97
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia passaruota Fiat Panda Empty Pulizia passaruota Fiat Panda Gio 12 Mar 2020 - 20:20

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Visto l'enorme tempo libero a disposizione Wink  mi sto dedicando giorno per giorno, alla puizia dei passaruota tale operazione la compio in media una volta all'anno, massimo due. Nella pulizia non sto utilizzando prodotti particolari, solito giro di sgrassatori, panni, nero gomme per ravvivare le plastiche e il fine ho deciso di provare fusso in queste zone, chiaramente evitando di contaminare il recipiente Laughing
Nel mentre vi lascio le foto dell'avantreno a giorni farò anche il retrotreno, non fate caso alle pinze che sono da verniciare Razz

IMG-20200311-120450
IMG-20200311-120457
IMG-20200311-131131
IMG-20200311-131201
IMG-20200312-131709
IMG-20200312-131748

2Pulizia passaruota Fiat Panda Empty Re: Pulizia passaruota Fiat Panda Ven 13 Mar 2020 - 12:01

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Quel cric che stai usando, soprattutto su quelle piastrelle è la cosa più pericolosa che puoi fare. E te lo dico dopo aver recuperato decine di auto a terra perché scivola, oltretutto puoi farti seriamente male!

https://www.nicolapecis.com/

3Pulizia passaruota Fiat Panda Empty Re: Pulizia passaruota Fiat Panda Ven 13 Mar 2020 - 12:59

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ottimi i consigli sulla sicurezza!!
Ne ho letti pochissimi. Ben detto.
Ma a cosa ti serve pulire in questo modo così accurato i passaruota? Devi vendere l'auto? Alla prima pioggia tutto sarà come prima.

4Pulizia passaruota Fiat Panda Empty Re: Pulizia passaruota Fiat Panda Ven 13 Mar 2020 - 13:12

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Non è mai andata da nessuna parte, sempre alzata così per fare interventi di vario tipo. La macchina non si è mai mossa è sempre stato in sicurezza.
Non la devo vendere, ma è un operazione che faccio una volta l anno per scrupolo, come il lavaggio del motore ecc. Anche la macchina di per sé alla prima pioggia si sporca ma nonostante ciò continuiamo a lavarla 😅

5Pulizia passaruota Fiat Panda Empty Re: Pulizia passaruota Fiat Panda Ven 13 Mar 2020 - 13:29

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Nippe ha scritto:Quel cric che stai usando, soprattutto su quelle piastrelle è la cosa più pericolosa che puoi fare. E te lo dico dopo aver recuperato decine di auto a terra perché scivola, oltretutto puoi farti seriamente male!
Complimenti per i tuoi interventi. Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Alessio97 ha scritto: Non è mai andata da nessuna parte, sempre alzata così per fare interventi di vario tipo. La macchina non si è mai mossa è sempre stato in sicurezza.
Almeno modera il tono.
Io sono uno che fa diversi lavoretti a casa, e posso parlare di sicurezza, non è certo il tuo caso.
Io, anche per un banale cambio olio, ho due cric idraulici che sollevano l'assale anteriore + uno o due cavalletti sempre sotto l'assale anteriore, dipende dal modello di auto. Sulla A ho due cric idraulici + un cavalletto.
Su Polo, Golf, A3, ecc due cric idraulici + due cavalletti.
Gli schicciamenti da auto/camper che purtroppo succedono per la maggior parte sono dovuti al tipo di cric, come ad esempio quello che stai utilizzando te.

Chi fa i lavori in casa fai-da-te dovrebbe aumentare ancora di più la sicurezza, visto che non si ha nessun tipo di tutela.

6Pulizia passaruota Fiat Panda Empty Re: Pulizia passaruota Fiat Panda Ven 13 Mar 2020 - 13:36

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Mah non mi pare di aver utilizzato chissà che tono.
Oltremodo l Auto non poggia il suo peso sul crick ma sia sulla pila di "mattoni" con legno messo in cima e sia sul crick, due l auto in questione pesa 860kg a secco non due tonnellate e terzo non è andata mai da nessuna parte, la posso prendere anche a calci per farla cadere, sempre lì rimane e non si muove! Non è che sono così idiota da farmi venire la geniale idea di morire sotto una panda eddai, non è un anno che per passatempo personale mi faccio interventi sulle mie auto. Per la cronaca il tagliando a questa macchina lo faccio anche senza alzarla, visto che c è tutto lo spazio del mondo.
Detto ciò preferisco 5 mattoni che 2 Cavalletti di dubbia qualità presi al Bricofer.

7Pulizia passaruota Fiat Panda Empty Re: Pulizia passaruota Fiat Panda Sab 14 Mar 2020 - 14:10

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Va bene, buon proseguimento! Like

8Pulizia passaruota Fiat Panda Empty Re: Pulizia passaruota Fiat Panda Dom 15 Mar 2020 - 10:58

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bene, molto importante eseguire la pulizia di tanto in tanto anche di queste parti.
Senza aggiungere polemiche o altro, ti consiglio anch'io, una volta alzata con il cric, di poggiarla sulle colonnine (fidati sono molto sicure) e lavorare in tranquillità e sicurezza.
Anche i blocchi di mattone/legno vanno bene ma non tenerla sollevata con il cric

http://www.detailingmilano.it

9Pulizia passaruota Fiat Panda Empty Re: Pulizia passaruota Fiat Panda Dom 15 Mar 2020 - 11:03

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Anch'io penso che pulire queste parti, sia positivo come intervento, l auto come già detto non poggia il peso sul crick, ma sia sui mattoni che sul crick, ovviamente la sicurezza non é da trascurare.

10Pulizia passaruota Fiat Panda Empty Re: Pulizia passaruota Fiat Panda Mar 7 Apr 2020 - 23:45

mardok78


Aiutante Detailer

Curiosità: ma la panda monta dischi forati?

11Pulizia passaruota Fiat Panda Empty Re: Pulizia passaruota Fiat Panda Mer 8 Apr 2020 - 0:29

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Li ho montati io, sono della Brembo. Di fabbrica esce con quelli normali.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.