LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

595 grigio campovolo

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1595 grigio campovolo Empty 595 grigio campovolo Gio 19 Mar 2020 - 21:58

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
Come da titolo ho da poco acquistato una Abarth 595 di seconda mano colore grigio campovolo. La vettura è stata “lucidata” prima della consegna ed inutile dire che è stato fatto un lavoro disastroso, ho qualche foto che posterò a breve con i difetti più evidenti...
Approfittando di questo brutto periodo, costretto a lavorare in Smart working già da due settimane ho deciso di sfruttare la situazione a mio favore e darci dentro con lucidatura e protezione.
Dopo tutte le solite fasi di preparazione:prelavaggio, lavaggio, decontaminazione chimica e clay, ho quasi terminato il primo step di lucidatura con Aw resurrection e tamponi microfibra.
All’inizio mi sembrava una combinazione un po’ troppo aggressiva ma provando anche altre combinazioni, solo questa mi dava i risultati migliori.
E adesso arrivano le domande:
-Vorrei fare lo step di finitura con essence tanto le 12 ore di attesa non mi spaventano, ma che tampone mi consigliate di usare?
-Dopo essence applicherò Cquartz uk + gliss qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Qui sul forum se ne parla pochissimo!
- ultima domanda (per ora) vorrei proteggere anche i cerchi e gli specchietti che però hanno vernice opaca, se uso un sigillante non specifico per vernici opache quale potrebbe essere il risultato?

Grazie a tutti

2595 grigio campovolo Empty Re: 595 grigio campovolo Ven 20 Mar 2020 - 20:49

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Naturalmente dipende tutto dallo stato della vernice
Io dopo Resurrection sulla Bmw 325 ho usato i tamponi gialli lcda

3595 grigio campovolo Empty Re: 595 grigio campovolo Sab 21 Mar 2020 - 10:59

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Grazie per la risposta, Resurrection riesce a correggermi tutto molto bene e anche con una bella finitura.
Ho fatto una prova spot con P1 e tampone giallo per vedere se con uno step intermedio tra Resurrection ed Essence riuscivo a migliorare ancora di più ma non ho ottenuto nessun beneficio. Per questo ero in dubbio sull’uso del tampone con Essence perché se non ho nulla da correggere a questo punto è meglio un tampone da superfinitura no?
Per i nani che voglio usare nessuno ha qualche consiglio dato dall’esperienza d’uso?
Se riesco vorrei applicarli domani.

4595 grigio campovolo Empty Re: 595 grigio campovolo Sab 21 Mar 2020 - 11:19

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Queste sono alcune foto di come si presentava l’auto prima di iniziare con la lucidatura:
595 grigio campovolo 9a741b10
595 grigio campovolo D0ba4210
595 grigio campovolo 7c59a910
Questo invece non so come trattarlo, pensavo fosse lucido per plastiche ma ho provato a rimuoverlo con hp 12 pennello e spazzola e con tutti gli apc esistenti ma niente...
595 grigio campovolo 2cde6610
Questi sono i cerchi opachi come gli specchietti e le maniglie:
595 grigio campovolo 56e4ef10

5595 grigio campovolo Empty Re: 595 grigio campovolo Mar 24 Mar 2020 - 12:57

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Con carpro essence uso il tampone giallo rupes, leggermente più morbido di hp06 iconic sempre dello stesso colore. Ho notato che riesce a coprire anche qualche graffio lieve magari sfuggito.O sennò resta da provare il bianco della casa hp

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.