LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio effettuato , chi può darmi consigli per il secondo?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

noe_1993


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti !
Oggi ho usato per la prima volta ,sulla mia 147, i vari prodotti acquistati sul sito, per cercare di iniziare ad entrare nel mondo del detailing.. e ho bisogno di aiuto! Crying or Very sad
PRELAVAGGIO
FASE 1 - Ho utilizzato il famoso PRIMUS , nel famoso FOAMER VENUS da 2 l .. diluito 1: 30 (1 parte di prodotto, 30 di acqua , giusto?) , ho caricato il foamer , schiacciato il pulsante e la schiuma era troppo liquida.. una volta ricoperta la macchina, scendeva , e l'effetto è stato pochissimo! (La macchina, al primo utilizzo, era completamente asciutta) .. ho provato ad aggiungere altro Primus , ma non è cambiato niente alla schiuma sull'auto.. CONSIGLI??
FASE 2 - Pensando che era quella l'azione del primus, ho deciso di andare avanti , e ho usato PURIFICA in forma spray, con diluizione 1:10, su guarnizioni , vetri , e loghi che ho pulito con un pennello .. ottimo effetto! Questo prodotto mi è piaciuto molto, tranne che sulle modanature in argento , al tatto è rimasta la modanatura ruvida..

LAVAGGIO e ASCIUGATURA

Ho usato la tecnica a due secchi, con shampoo Duraglass 901 , OTTIMO! Per lavare la macchina ho usto il guanto HAND WASH CARPRO . Subito dopo, asciugato con panno asciugatura MAGO. Dopo asciugata la macchina , però , la carrozzeria sembra ruvida .. è normale ?

INTERNI

Per gli interni della 147, su quelle plastiche nere odiose e sempre "grasse" , ho deciso di utilizzare il SUPER CLEAN diluito 1:10 .. sono rimasto molto contento di questo, pulisce molto bene queste plastiche, le fa tornare lucide, anche se sono in dubbio per la pelle del volante.. può danneggiarla a lungo andare con più usi?

RISULTATI --> sicuramente, macchina pulita , ma non perfetta! Contro luce , si vedono in modo molto fievole quei classici segni ad "O" sulla carrozzeria , come risolverli? L'errato uso del foamer con Primus, sicuramente mi ha dato una mano a non ottenere un buon lavoro sulla carrozzeria , cosa ho sbagliato secondo voi? Nella descrizione del mio lavoro, voi più esperti , cosa cambiereste o cosa usereste?

Sto usando la 147 come auto prova, poi dovrò lavare la mia Giulia , questi prodotti sono utilizzabili anche su una macchina più nuova? ( mi preoccupano più i prodotti per gli interni!!)

Allego qualche foto nel prossimo messaggio, direttamente col telefono Very Happy

Ringrazio già adesso a chi avrà voglia di leggere questo immenso messaggio,e a chi avrà voglia di darmi consigli .. grazie a tutti! Very Happy



Ultima modifica di noe_1993 il Sab 11 Apr 2020 - 20:17 - modificato 1 volta.

noe_1993


Aiutante Detailer

Primo lavaggio effettuato , chi può darmi consigli per il secondo?   0da76410
Primo lavaggio effettuato , chi può darmi consigli per il secondo?   58f23b10
Primo lavaggio effettuato , chi può darmi consigli per il secondo?   73246110

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Noe,
Primus lavora meglio in spray
Dalle foto si vede poco, ma quel volante mi sembra “molto” rovinato......
Li ormai c’è poco da fare, andrebbe ripellato od almeno riverniciato
Superclean è sicurissimo, ma come tutti i prodotti è fondamentale una tecnica corretta
Attendiamo foto migliori,
ma un auto come la 147, che avrà diversi anni e molti lavaggi fatti in maniera sbagliata, andrebbe decontaminata e lucidata

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.