LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

È possibile che il tampone in spugna sia leggermente colorato?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Davide9315


Apprendista Detailer

... ho controllato con la torcia e non ci sono buchi, aloni strani... in oltre la base opaca dovrebbe anche assumere un colorito strano... non vedo niente... la mia macchina e rossa e il tampone e bianco e si sporca di un colore tra il rosso e il viola...

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ma è un auto nuova o di qualche anno fa
La vernice è monostrato?

Davide9315


Apprendista Detailer

Ho riverniciato base più trasparente... la base per lo più in piccolissime zone a sfumare... e poi tutto il pezzo ricoperto con trasparente 2k.... c’è ancora leggermente buccia del trasparente... e non vedo zone opache o di colore strano... so che quando si buca si vede.... boh

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Magari hai lavorato per un brevissimo tempo sul colore e non hai fatto danni.
Basta pochissimo per sporcare il tampone.
Stavi usando una combinazione tampone-polish aggressiva?

Davide9315


Apprendista Detailer

Nono a parte che uso una rotativa e quindi l’abrasione c’è sempre... ho anche carteggiato prima con 3000/6000 perché c’era un po’ di buccia che tra l’altro è rimasta... poi lucidato... poi ripassato di qualche punto... ho visto con la torcia non ci sono buchi... è tutto lucido... la base non può avere aspetto lucido

Sbrisulo


Apprendista Detailer

Ok quindi avrà preso colore dall'ambiente di lavoro, nulla di preoccupante.

Davide9315


Apprendista Detailer

Ci ho pensato anche io... ho pensato a tante cos’è qualche macchia di acqua e vernice rimasta tra qualche fessura di quando carteggiavo... oppure siccome sto usando panno in microfihra nuovo viola ho notato che lavandolo perché tanto colore nell’acqua e ho pensato che magari quando lo strofino per togliere il polish perde un po’ di colore... boh vai a capire

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Scusa, ma di quale auto e colore si tratta...?
Inoltre, ti sei limitato a lucidare le zone riverniciate oppure, ai "sconfinato"  anche su parti non riverniciate ?

Davide9315


Apprendista Detailer

Ford fiesta 2017 colore race red ... un rosso lucido... comunque iniziò a pensare che è il colore del panno in microfibra perché ho notato che lavandolo l’acqua si tinge di viola... e quando ho finito di lucidare e lo passo secondo me resta un po’ di colore sulla carrozzeria e quando vado a lucidare nelle zone vicino il tampone pesca quel colore.... anche perché non vedo buchi senza trasparente... poi non so... devo provare con uno sgrassante antisilicone che di solito mangia leggermente la base se ci si passa sopra... se si tinge di rosso allora individuerò il punto senza trasparente... che per ora non riesco a vedere... ancora c’è la buccia da togliere sui pezzi che ho riverniciato

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Race red... e se avesse un trasparente colorato come quello del rosso magenta...  Surprised

https://www.lacuradellauto.com/t13273-pelo-vs-ford-fiesta-hot-magenta?highlight=fiesta

Davide9315


Apprendista Detailer

Mmmm io ho lucidato pezzi che ho riverniciato ... quindi il trasparente non è quello della macchina ma unaltro....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.