LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

gocce bianche irremovibili sul profilo in alluminio

+3
Admin
Marco0961
ciabba1970
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ciabba1970


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho appena acquistato una Mercedes Classe E Cabrio di un anno di vita. Stamattina sono andato a lavare l'auto con le classiche lance ad acqua.
Ho effettuato il lavaggio con acqua, poi con la schiuma e alla fine ho dato la cera (sempre erogata dalla lancia insieme all'acqua) per finire don il lavaggio con l acqua demineralizzata. Non vorrei fosse stata quella...

Mi sono accorto che nel profilo che circonda il vetro anteriore subito dopo il lavaggio sono sorte queste orribili ed irremovibili gocce bianche che nn risco a togliere in nessun modo.

Potete consigliarmi qualche prodotto per rimuovere queste gocce orribili?

grazie

gocce bianche irremovibili  sul profilo in alluminio Fianco13
gocce bianche irremovibili  sul profilo in alluminio Whatsa17
gocce bianche irremovibili  sul profilo in alluminio Whatsa16

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Probabilmente è stato usaro un prelavaggio troppo aggressivo che ha rovinato l’alluminio

Admin

Admin
Admin

Estrema ratio: prova con un prodotto come https://www.lacuradellauto.it/gyeon-quartz-q2m-metal-polish-120-ml.html ma ho la netta sensazione che quelle modanature non saranno recuperabili.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

manu882


Apprendista Detailer

Buongiorno mi riaggancio alla discussione er una domanda;generalmente per trattare questi profili vanno bene dei polish per metalli o anche per le vernici?in caso di a analoghi problemi sulle barre porta carico in alluminio di molte auto invece è sempre meglio provare con prodotti tipo purifica o energo prima di passare un polish?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Dipende dal tipo di macchia. Se semplici aloni di calcare puoi andare con Purifica o Energo (a seconda della gravità), se invece come in questo caso si è usato prodotto caustico che ha intaccato superficie, serve necessariamente un polish, meglio se specifico per metalli.

A Rocspat77@hotmail.it piace questo messaggio.

manu882


Apprendista Detailer

Ciao tetsuja grazie per la risposta,appena riesco provo sulla mia a4 avendo già tutto il necessario... Wink

Rocspat77@hotmail.it


Aiutante Detailer

Ciao posso chiedere aiuto? Anche a me oggi sono apparse delle goccioline bianche e trasparenti insieme sul cofano...ho idea che siano goccioline di pipi di gatto o qualche olio di qualche albero. C'è nessuno?

manu882


Apprendista Detailer

Ciao,ti consiglierei di passare in area presentazioni,comunque detta così nn sembra chiaro cosa possa essere...dubito sia urina di gatto,dove era parcheggiata la macchina?un paio di foto sarebbero molto meglio....

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Rocspat77@hotmail.it ha scritto:Ciao posso chiedere aiuto? Anche a me oggi sono apparse delle goccioline bianche e trasparenti insieme sul cofano...ho idea che siano goccioline di pipi di gatto o qualche olio di qualche albero. C'è nessuno?

Descrivi meglio il problema e se possibile metti una foto.
P.S.: Sarebbe carino quando si entra a casa di ospiti presentarsi, quindi passa dall'apposita sezione! Wink

Rocspat77@hotmail.it


Aiutante Detailer

Hai ragione. Chiedo scusa. Sono Rocco provincia di Reggio Calabria. Ho audi a1 sporbeck e fare foto è difficile perché dovrei prendere in contro luce. Sono delle macchie apparenti di acqua che al passaggio del panno scompaiono ma poi ricompaiono. Sembra una pista lasciata da un gatto. Non è scolo ma goccioline divise tra loro ma in linea quasi dritta. Provo a farla più tardi la foto. Ok così?

Rocspat77@hotmail.it


Aiutante Detailer

Ecco ....sembra una pista cmq

Rocspat77@hotmail.it


Aiutante Detailer

gocce bianche irremovibili  sul profilo in alluminio 15938711

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ok....Cosa hai a casa a disposizione?
Io partirei da una pulizia approfondita con prelavaggio alcalino e lavaggio. Se non è intaccato il trasparente dovrebbe andar via, se è organico. Sennò devi provare con uno shampoo acido o un qd tipo perfecta e vedere se è una scolatura di acqua contaminata (tipo infiltrazione da qualcosa) e vedere come reagisce. Prova per step.

Rocspat77@hotmail.it


Aiutante Detailer

A casa ho provato con pasta abrasiva . Ma piove e devo aspettare. Grazie cmq

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Rocspat77@hotmail.it ha scritto:A casa ho provato con pasta abrasiva . Ma piove e devo aspettare. Grazie cmq
Vacci piano con la pasta abrasiva, soprattutto se è quella da supermercato, perché il rischio di lasciare aloni sul nero è dietro l'angolo...e poi non è così facile recuperare e bisogna lucidare tutto!

Rocspat77@hotmail.it


Aiutante Detailer

Grazie mille

Rocspat77@hotmail.it


Aiutante Detailer

Una marca buona di pasta abrasiva?

manu882


Apprendista Detailer

Anche con una clay bar che poi va sempre bene

Rocspat77@hotmail.it


Aiutante Detailer

Arexon?

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Rocspat77@hotmail.it ha scritto:Arexon?
Ecco...appunto...LASCIA PERDERE!

A Rocspat77@hotmail.it piace questo messaggio.

lucamolinassi


Aiutante Detailer

scusami, ma io lascerei perdere ogni tipo di pasta abrasiva, prima senti se sfiorando la superfice senti un minimo rilievo che potrebbe essere sinonimo di resina, senon è in rilievo e fosse urina potresti provare acqua e ammoniaca, se fosse resina o altro residuo puoi provare alcool isopropilico, o limonene,o ancora limone e aceto

Rocspat77@hotmail.it


Aiutante Detailer

Sai che ho provato prima che mi dicessi della pasta abrasiva...pare sia andato via...cmq non so se sei tu che mi hai detto della pasta...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.