LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampoo o altro per lavaggio "rapido"?

+3
Giulio74
Admin
resunoiz
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Empty Shampoo o altro per lavaggio "rapido"? Mar 23 Giu 2020 - 15:52

resunoiz


Apprendista Detailer

Premessa: non picchiatemi Laughing

Amo la mia auto ma preferisco accenderla, tirare giù la capote e partire piuttosto che passare mezza giornata a lavarla.
In genere la tengo quanto più pulita possibile all'interno, mentre all'esterno sta sotto ad un gazebo che ripara da pioggia ma non da polvere o pollini.

Ci passo la cera una volta ogni due anni, al max una volta all'anno. Quando la lavo a casa non uso shampoo sia per non fare schiuma e avere lamentele dai vicinati, sia perchè non saprei dove lasciare secchi, spugne....la lavo spesso all'autolavaggio con la lancia, qualche volta è andata anche sotto ai rulli per fare prima.

Vorrei prendere l'abitudine di lavarla a casa, ma cerco qualcosa di rapido. Esiste uno shampoo o similare da spruzzare ad esempio, che ne so, o qualcosa da dare alla fine che "lucidi" un pò?

Chiaramente, non mi aspetto un risultato come quello che ottente usando secchi, prodotti specifici e varie passate...cerco qualcosa che sia simile a un lavaggio all'autolavaggio, toh.

Idee?

Admin

Admin
Admin

Purtroppo no Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

resunoiz


Apprendista Detailer

prodotti tipo questo?

https://www.lacuradellauto.it/ma-fra-last-touch-express-protezione-liquida.html

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Mah, il Last Touch non vale granchè. Non è pessimo, ma spendendo qualcosa in più si ottiene un prodotto migliore.
Penso che possa andare bene per dare un effetto lucido, dura una, massimo 2 settimane.

resunoiz


Apprendista Detailer

grazie per la risposta. Smile
come ho premesso, sono cosciente che non è come un lavaggio coi secchi/decontaminazione ecc ecc.
Vorrei fare "qualcosa in più" di acqua e panno daino, che è quello che posso fare attualmente, questo e se esiste qualcosa di simile per il lavaggio potrebbe essere un buon compromesso

Mick78


Apprendista Detailer

ho provato duragloss 931 che è un ottimo shampoo rinseless che lascia anche una leggera protezione
ti basta un secchio, 5-6 litri di acqua, un guanto e un panno per asciugatura
risultato ottimo e semplice, veloce e senza sporcare
con 50 € ti prendi il 931 da circa 500 ml (sufficiente per almeno 15-18 lavaggi), un buon guanto in microfibra, un buon panno in microfibra per asciugatura, secchio e griglia
quando è molto sporca vai prima al self e fai un prelavaggio con detergente e lancia, e poi il lavaggio rinseless a casa

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Purtroppo sei in un Forum di detailing...e purtroppo il detaiing vuole il suo tempo, le sue tecniche ed i suoi strumenti, e non le cose fatte di fretta.
Capisco si rimanga attratti dai lavori postati sul forum e su FB, ma sono frutto di tempo, tecniche e dedizione. Qualcosa di "miracoloso" che lucidi alla svelta purtroppo non esiste e bisogna andare di compromessi. Quello citati sopra ne sono alcuni. Se ti possono soddisfare, buon per te...

resunoiz


Apprendista Detailer

ovviamente cerco un compromesso, l'ho detto all'inizio Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Intanto comincia buttando la pelle di daino e comprando una buona Microfibra tipo Mago

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

A questo punto usa un buon shampo con cera e asciuga con una microfibra. più veloce e meno invasivo di così non mi viene in mente nulla.
Ad esempio puoi provare questo:
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/ma-fra-polish-express-250-ml-sponge-kit.html
Abbinato ad un buon panno mago:
https://www.lacuradellauto.it/microfibra/panni/per-asciugatura/1a-panno-asciugatura-mago-evo-74x90-cm.html

lucamolinassi


Aiutante Detailer

ciao, cosa più veloce, lavi sciacqui gyeon washcoat (bagnato su bagnato) asciughi con mf e il gioco è fatto poco professionale ma utile per tempo e spazio lavorativo non sporchi in giro non ti rompono i vicini

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.