LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura.... errata! Help ...

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura.... errata! Help ... Empty Lucidatura.... errata! Help ... Mar 21 Lug 2020 - 12:53

0fabio0


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti!
Ho da circa due mesi acquistato una Audi Q5 di seconda mano con circa 18.000km, coloro Blu Navarra.
Essendo "precisino" appena ho ritirato la vettura l'ho subito portata da un carrozziere di Torino per eliminare un bollo sul passaruota anteriore sinistro e per farla lucidare tutta. Il precedente proprietario (credo) lavasse l'auto senza troppa attenzione, creando un'infinità di air lines!
Ritiro la vettura.. ed essendo un giorno nuvoloso mi sembrava tutto ok... dopo circa 4 settimane lavo personalmente l'auto (rigorosamente a mano) e vengono fuori infiniti ologrammi!! affraid affraid affraid affraid

Preso dallo sconforto, ed incaz...RA, chiamo/scrivo al carrozziere che, molto gentilmente si ripropone di rifarmi totalmente la lucidatura, dicendo che la colpa sia probabilmente da attribuire al caldo dei giorni in cui è stato eseguito il lavoro, portando ad una asciugatura troppo rapida dell'anti alone, non eliminando così i segni del passaggio della pasta abrasiva...

Vi allego alcune fotografie..
Lucidatura.... errata! Help ... IMG-20200718-181330-2
Lucidatura.... errata! Help ... IMG-20200718-181337
Lucidatura.... errata! Help ... IMG-20200718-182446
Lucidatura.... errata! Help ... IMG-20200718-182451

Secondo voi, è un problema risolvibile? Consigliate di farmi rifare il lavoro dallo stesso carrozziere o .. cambiare?

Grazie in anticipo dei vostri pareri!

2Lucidatura.... errata! Help ... Empty Re: Lucidatura.... errata! Help ... Mer 22 Lug 2020 - 4:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Partendo dal presupposto che il famoso “antialone” non esiste, lì ci è andato davvero pesante e non ha fatto finitura. Per correggere i difetti esistono i detailer, se guardi in mappa ce ne sono anche a Torino Wink

https://www.nicolapecis.com/

3Lucidatura.... errata! Help ... Empty Re: Lucidatura.... errata! Help ... Mer 22 Lug 2020 - 8:20

0fabio0


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Partendo dal presupposto che il famoso “antialone” non esiste, lì ci è andato davvero pesante e non ha fatto finitura. Per correggere i difetti esistono i detailer, se guardi in mappa ce ne sono anche a Torino Wink

Grazie Nippe per la tua risposta.
Essendo un totale ignorante in tema di lucidatura etc.. mi beve qualsiasi cosa mi venga detto... Evil or Very Mad
Questa sera porto nuovamente l'auto dal carrozziere... Speriamo solo che non peggiori il tutto!

Guardo molto volentieri la mappa con i detailer di Torino, tuttavia, visto che il carrozziere è stato pagato vorrei che mi sistemi il tutto!!

4Lucidatura.... errata! Help ... Empty Re: Lucidatura.... errata! Help ... Gio 23 Lug 2020 - 10:52

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

0fabio0 ha scritto:
Essendo un totale ignorante in tema di lucidatura etc.. mi beve qualsiasi cosa mi venga detto... Evil or Very Mad
Questa sera porto nuovamente l'auto dal carrozziere... Speriamo solo che non peggiori il tutto!

Nessuno nasce imparato, si suol dire.
Per evitare di "essere presi in giro" (scritto appositamente tra virgolette) bisogna studiare e capire di cosa si sta parlando.
Ti consiglio di leggere le sempre utili guide scritte da professionisti per noi profani!
https://www.lacuradellauto.it/blog/la-valutazione-del-danno/
https://www.lacuradellauto.it/guide

5Lucidatura.... errata! Help ... Empty Re: Lucidatura.... errata! Help ... Gio 23 Lug 2020 - 11:13

0fabio0


Aiutante Detailer

grazie, leggerò sicuramente quanto da te consigliato!
Questa sera andrò a prendere l'auto dal carrozziere.. speriamo abbia risolto il "danno".... Twisted Evil

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.