LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Piaggio Ciao 1979

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio Piaggio Ciao 1979 Empty Consiglio Piaggio Ciao 1979 Ven 24 Lug 2020 - 22:19

jacknorton

jacknorton
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
ho acquistato questo ciaetto del '79 e volevo tenerlo cosi come mamma Piaggio lo ha creato.
Volevo un consiglio sul da farsi per lucidarlomvisto che ha una vernice senza trasparente un pò all'antica diciamo Smile quindi credo molto delicata.
Allora io ho:
Primus
Shampoo Gyeon Q2M
IronX
Mezerna Superfinish plus 3800
e credo qualche altro prodotto Meguiars...
Potranno essermi utili?
Grazie a tutti per le risposte!



Consiglio Piaggio Ciao 1979 Ciao10
Consiglio Piaggio Ciao 1979 Ciao_110
Consiglio Piaggio Ciao 1979 Ciao_910

2Consiglio Piaggio Ciao 1979 Empty Re: Consiglio Piaggio Ciao 1979 Sab 25 Lug 2020 - 14:51

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Beh, inizia con una bella pulizia, smontando ciò che possibile e aiutandoti con spazzole e pennelli. soprattutto le ruote puoi recuperare molto, ma ci vuole un po' di pazienza e magari prodotti appositi, come un buon polish per metalli. Ci sono i tamburi, i pedali, il canotto di sterzo che mi sembra abbastanza arrugginito così come ossidata sembra la staffa della sella e le altre parti cromate. Aiutati con una paglietta di inox 0000 e un lubrificante tipo WD40 per vedere cosa riesci a recuperare delle cromature.
Poi valuti lo stato della carrozzeria del mezzo. In merito alla decontaminazione con Iron X Aspetterei il parere di qualche professionista, perché vedo molti punti di lamiera scoperta e di ruggine e non so se conviene. Anche la lucidatura, non so fino a che punto potrai spingerti perché dalle foto il monostrato sembra già sparito in molti punti ed il livello di difetti visibili già così ad occhio nudo non sono recuperabili con una semplice lucidatura, tantomeno con il menzerna 3800 che è un superfinitore che forse basterebbe a mala pena per togliere un po' di opacizzazione.
Lascio la palla ai professionisti.

A jacknorton piace questo messaggio.

3Consiglio Piaggio Ciao 1979 Empty Re: Consiglio Piaggio Ciao 1979 Dom 26 Lug 2020 - 22:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Wow!
Allora, eviterei Ironx, sui metalli come manubrio, cerchi, pedali, ecc.. una pasta apposita per metalli come Metal Polish ma con una spugnetta per evitare di segnare la cromatura.
Per la vernice la lucideresti a mano?

A jacknorton piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

4Consiglio Piaggio Ciao 1979 Empty Re: Consiglio Piaggio Ciao 1979 Lun 3 Ago 2020 - 19:17

jacknorton

jacknorton
Aiutante Detailer

Ciao Nippe scusate l’assenza!
Si lo luciderei a mano ,ho anche una rotativa,non di marca come le vostre 🙂 ma funziona!
Nel caso cosa consiglieresti?

5Consiglio Piaggio Ciao 1979 Empty Re: Consiglio Piaggio Ciao 1979 Lun 3 Ago 2020 - 21:54

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

La rotativa ti può aiutare parecchio, con tamponi da 80mm dovresti cavartela dappertutto (più o meno tutte le rotative hanno la filettatura M14 quindi trovare il platorello non è un problema). Vista l’età della vernice, fossi in te comincerei con un tampone medio come il rosso Gyeon o HP06 LCDA abbinati a Gyeon Compound, meglio ancora Angelwax Resurrection, poi puoi rifinire con il 3800 che hai già

A jacknorton piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

6Consiglio Piaggio Ciao 1979 Empty Re: Consiglio Piaggio Ciao 1979 Lun 3 Ago 2020 - 21:58

jacknorton

jacknorton
Aiutante Detailer

Allora ho una serie di tamponi acquistati con la lucidatrice,magari faccio delle foto e ve li mostro così evito magari di comprarne doppi,mi devo solo dotare di resurrection🤔 intanto una bella lavata con gyeon q2m 🙂

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.