LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

alcantara

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1alcantara Empty alcantara Mer 5 Ago 2020 - 17:15

Carnil


Apprendista Detailer

Buongiorno,

Ho sostituito gli interni della vettura che mi deve arrivare dal tessuto alla microfibra dinamica (praticamente è come l'alcantara)

Per la pulizia ordinaria va bene utilizzare https://www.lacuradellauto.it/lcda-ariapura.html diluito 20:1 o sarebbe meglio un prodotto più specifico ?

Va spruzzato direttamente sulla superficie o data la sua delicatezza meglio usare un panno umidificato con il prodotto ?

Grazie

2alcantara Empty Re: alcantara Gio 6 Ago 2020 - 0:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ductile è omologato per l’Alcantara

3alcantara Empty Re: alcantara Gio 6 Ago 2020 - 8:58

marclio


Aiutante Detailer

Ciao, io ho avuto ottimi risultati usando fictech alcantara, per poi rimuoverlo con aria pura.
Un saluto

4alcantara Empty Re: alcantara Mar 11 Ago 2020 - 8:56

Carnil


Apprendista Detailer

ductile avevo paura fosse troppo forte. dici che usare il solo aria pura non è abbastanza ? Magari sbaglio io ma mi sembra talmente delicato come materiale

grazie per la risposta

5alcantara Empty Re: alcantara Mar 11 Ago 2020 - 9:23

marclio


Aiutante Detailer

Guarda qui puoi vedere il dettaglio del lavoro che ho dovuto https://www.lacuradellauto.com/t19272-pulizia-alcantara-guida#515566

Con solo aria pura non ero riuscito a sistemare. Soprattutto, sono servite un paio di passate.
Un saluto

6alcantara Empty Re: alcantara Mar 11 Ago 2020 - 15:09

Carnil


Apprendista Detailer

Ho visto quanto scritto però considera che la mia macchina è nuova quindi non ho macchie da tirare via.
E' solo un lavoro di mantenimento in modo da tenerla sempre pulita, per questo non volevo usare niente di troppo potente ed avevo pensato ad AP. Però se dite che è comunque troppo poco valuto il cambio come avete indicato.

7alcantara Empty Re: alcantara Mar 11 Ago 2020 - 20:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Su quel tessuto ho utilizzato praticamente ogni prodotto per tessuti e non ho mai avuto problemi, con Aria Pura stai sicuro (PS: Alcantara è un marchio, di fatto è una microfibra che imita la pelle scamosciata)

A Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

8alcantara Empty Re: alcantara Mer 12 Ago 2020 - 8:38

Carnil


Apprendista Detailer

si si esatto infatti come scrivevo sopra in realtà è microfibra dinamica Smile
comunque ti ringrazio, vado di aria pura che mi fa anche risparmiare qualcosa

A Nippe piace questo messaggio.

9alcantara Empty Re: alcantara Gio 13 Ago 2020 - 17:54

Carnil


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Su quel tessuto ho utilizzato praticamente ogni prodotto per tessuti e non ho mai avuto problemi, con Aria Pura stai sicuro (PS: Alcantara è un marchio, di fatto è una microfibra che imita la pelle scamosciata)

Scusa disturbo ancora un attimo in quanto essendo il mio primo detailing volevo essere sicuro (ho fatto diverse ricerche nel forum ma ho un dubbio)
Per utilizzare aria pura come mantenimento:
Diluizione 1:20
Spruzzo direttamente sui tessuti / sulla microfibra che poi passo sui tessuti
Ne passo un'altra asciutta dopo aver aspettato 3/4 minuti
infine passo l'aspiratore (quello classico non per i liquidi) per essere sicuro di averlo rimosso o posso stare tranquillo lasciandolo finire di asciugare da solo ?

Grazie

10alcantara Empty Re: alcantara Gio 13 Ago 2020 - 21:26

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

1:20 va benissimo, va bene erogare il prodotto sui tessuti ma senza esagerare, poi puoi lasciarlo asciugare senza problemi

https://www.nicolapecis.com/

11alcantara Empty Re: alcantara Gio 13 Ago 2020 - 22:40

Carnil


Apprendista Detailer

Grazie Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.