LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disastri del carrozziere...

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Disastri del carrozziere... Empty Disastri del carrozziere... Lun 4 Gen 2021 - 13:37

gigific

gigific
Apprendista Detailer

Ciao a Tutti,

ho portato la mia amata Fiesta da un carrozziere per una riparazione di paraurti e portellone e, quando ho visto il risultato, volevo morire..

Di per sé la vernice è stesa bene (dove si vede, almeno), la buccia è simile al resto dell'auto e il colore è giusto.

Però:
- Non capisco se mi hanno bruciato la vernice in alcuni punti, o se sono fumi dovuti a cattiva mascheratura. Alcuni di questi aloni opachi, grattando leggermente con l'unghia, sembrano venire via, altri sono assolutamente lisci al tatto
- All'interno del portellone ci sono delle macchie chiare (probabilmente il punto in cui è stata sfumata la verniciatura) e il risultato estetico, per quanto in un punto nascosto, è bruttino
- Il paraurti e il portellone, appena verniciati, hanno più segni di tutte le mie tre auto messe insieme. Si vedono pure i segni del cavalletto su cui è stato appoggiato.

A voi le foto e possibili rimedi... Francamente non so nemmeno se farglielo rifare, perché se ripetono lo stesso processo che hanno adottato, non penso che il risultato possa venire meglio.

Qui sotto qualche foto degli aloni opachi:
Disastri del carrozziere... Img_2010

Disastri del carrozziere... Img_2011

Disastri del carrozziere... Img_2012

Disastri del carrozziere... Img_2015

E qui alcuni dei segni che mi hanno "regalato":
Disastri del carrozziere... Img_2014

Disastri del carrozziere... Img_2013

Che devo fare?

Sono stato da un detailer di zona e lui è abbastanza tranquillo che lucidando a dovere si risolve tutto..

Però è veramente frustrante trovarsi la macchina devastata ben oltre l'area di riparazione...

2Disastri del carrozziere... Empty Re: Disastri del carrozziere... Lun 4 Gen 2021 - 15:14

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ti capisco. Alla fine i carrozzieri non sono "perfettini", e magari tu sei l'unico cliente che vede questi difetti.

Parlane con loro e vedi come la prendono (ad es. se sono disposti a partecipare alla spesa del detailer); poi valuta.

Farla sistemare a loro assolutamente no, perché se fossero in grado non avrebbero fatto danni e poi sicuramente abbondano con la cera e te la mostreranno perfetta, dopo un mese te la ritroverai peggio di prima.

3Disastri del carrozziere... Empty Re: Disastri del carrozziere... Lun 4 Gen 2021 - 19:50

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Fumo di trasparente, ologrammi e alcuni rids, tutto riparabile ma prima fai notare i difetti alla carrozzeria

A Marco0961 e Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

4Disastri del carrozziere... Empty Re: Disastri del carrozziere... Gio 7 Gen 2021 - 9:04

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Prima di agire anche io ti consiglio di riportarla da carrozziere per un semplice confronto con lui; non si sa mai non dovesse tornare bene o comunque di tuo gradimento dopo l'intervento del detailer sarebbe inutile riportarla dal carrozziere , potrebbe dire che non è stato lui ...
Quanto meno concorda una ritoccatina al prezzo per l'attività che dovrai far fare da una persona più "precisa" ....

A Ale91 piace questo messaggio.

5Disastri del carrozziere... Empty Re: Disastri del carrozziere... Gio 7 Gen 2021 - 10:38

Trotto@81


Apprendista Detailer

Non sono affatto sorpreso! Per esperienza i carrozzieri di paese hanno perso tutta la mia stima e dubito ti risolveranno degli errori commessi per la smania di minimizzare i tempi, massimizzando il guadagno, ma è un tuo diritto fargli notare cosa hanno combinato.

A Marco0961 e Ale91 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.