LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Carrozziere o Fai-da-te....??

+7
Giobart
Emanuele B
myrx-8
v6boss
clansman
Alessio
corwo
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 11 Apr 2011 - 14:53

corwo


Aiutante Detailer

Ciao tutti,

l'altro ieri mi hanno graffiato l’auto parcheggiata al centrocommerciale.

I graffi sono stati “dolosi” e non accidentali da ciò che si vede.


credo che il rimedio fai-da-te, sia impossibile ina questo caso specie per uno non pratico come me; quindi mi sa che dovrò ricorrrere al carrozziere e secondo voi quanto mi potrebbe costare per il danno nelle foto?

scrivo su suggerimento del Mod new entry, il qual mi ha riferito che sul forum ci sono diversi carrozzieri e per questo potevano consigliarmi meglio.

Speriamo bene!

Ciao e grazie anticipatamente.


Carrozziere o Fai-da-te....?? 2u8b38m

Carrozziere o Fai-da-te....?? 2dvmoae

Carrozziere o Fai-da-te....?? 2dqso3q

2Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 11 Apr 2011 - 16:16

Alessio

Alessio
Moderatore

questa è una sportellata...nulla solo carrozziere.. spesa 70 - 100 max.. se è bravo non ti vernicia tutta la parte la solo quella necessaria e la sfuma


_________________
Carrozziere o Fai-da-te....?? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 11 Apr 2011 - 16:23

clansman

clansman
Apprendista Detailer

tu per carrozziere intendi fare riverniciare vero? secondo me è l'extrema ratio, qua c'è margine di miglioramento e vale la pena tentare di lucidare.

4Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 11 Apr 2011 - 16:30

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io prima di andare dal carroziere, che per una cosa del genere ti rivernicia tutta la fiancata, proverei con M105 + M205, visto il colore della carrozzeria non si dovrebbe notare moltissimo.

5Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 11 Apr 2011 - 17:17

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

anche secondo me potresti correggerli con 105e205,e comunque sia non hai nulla da perdere,al massimo poi opti per il carrozziere!..Smile

6Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 11 Apr 2011 - 17:22

corwo


Aiutante Detailer

@ Alessio: come fai a dire che è una sportellata? Dai numerosi graffi non sembrerebbe una sportellata……..una sportellata non dovrebbe lasciare il sengo in un punto? Lì sembra che qualcuno, con una una chiave, si sia voluto divertire.

@ Clansman: io per carrozziere intendo risolvere il danno o almeno nasconderlo al meglio..............senza spendere un occhio.

@ v6boss: mi spieghi meglio cosa sono M105 + M205 come si usano e tutto ciò che ci sarebbe da sapere?.....prodotti della 3M tipo scratch remove......non vanno bene?



L'auto è questa con questo colore:

Carrozziere o Fai-da-te....?? Nuova_meriva

7Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 11 Apr 2011 - 18:02

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bisognerebbe capire dove sono collocati i graffi e quale ampiezza ha la zona interessata ( dalle foto non si puo' capire ) ma anche a me sembra una sportellata . i segni orrizzontali sono causati dall' appoggio della portiera aliena e quelli verticali sono dovuti all' innalzamento della portiera stessa dovuto al fatto che il tipo e' sceso dall' auto......altro che CSI


_________________
Carrozziere o Fai-da-te....?? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

8Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 11 Apr 2011 - 21:03

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Sono polish, anche quello postato da te lo è, ma non lo conosco.

Cmq per prima cosa leggi bene qui: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20, poi con questo kit http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143433/Meguiars-Basic-Ultra-Small.aspx hai il necessario per risolvere il tuo problema.

Cmq concordo sulla sportellata!

9Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 11 Apr 2011 - 23:22

corwo


Aiutante Detailer

@ Emanuele: posto una foto indicativa con il punto (rettangolo scuro) in cui è compreso il danno.....spero possa significare qualcosa.

Carrozziere o Fai-da-te....?? Nuovaopelmeriva01dcopia


@ v6boss: grazie per i consigli......siete tuttti molto gentili su questo forum.

10Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Lun 11 Apr 2011 - 23:36

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Confermo sportellata.....
in ogno caso con la lucidatura dovresti raggiungere un buon grado di soddisfazione tenendo conto del colore dell' auto , della posizione dei difetti e dal fatto che sembra non esserci ammaccatura. Ti consiglio di armarti almeno di das6 , surbuf da 4" e compound tipo megs 105 o scholl s3gold......dopo una buona finitura con megs 205 o scholl s30 e pad morbido


_________________
Carrozziere o Fai-da-te....?? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

11Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 9:39

corwo


Aiutante Detailer

Scusa Emanuele,

Ma se devo acquistare tutti questi prodotti non faccio prima a portarla dal carrozzerie? Solo il das-6 costa 185 €

Ma questi prodotti si trovano anche nei negozi fisici, ad esempio su Milano?

12Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 10:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

corwo ha scritto:Scusa Emanuele,

Ma se devo acquistare tutti questi prodotti non faccio prima a portarla dal carrozzerie? Solo il das-6 costa 185 €

Ma questi prodotti si trovano anche nei negozi fisici, ad esempio su Milano?

Secondo me, se non hai intenzione di dedicarti alla cura della tua auto...... fai prima ad affidarti ad un detailer esperto, per cercar di ridurre e/o provare ad eliminare il difetto oppure andare da un carrozziere....

13Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 10:28

corwo


Aiutante Detailer

Ciao giobart,

Non è questione di non dedicarsi alla cura della propria auto..... anzi!

Il punto è riparare il danno nel migliore dei modi, però consapevole della mia inesperienza sul detailing vorrei andarci piano e gradualmente senza spendere inizialmente un botto. Tutto ciò che sto vedendo su questo forum mi sta aprendo nuovi orizzonti sul modo di curare l'auto, pertanto vorrei aggiornarmi al meglio ed iniziare con i primi passi.

14Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 10:35

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ma si, secondo me già a mano si riesce a fare un buon lavoro, ma ci vorranno diversi passaggi.

15Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 11:06

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

corwo ha scritto:Scusa Emanuele,

Ma se devo acquistare tutti questi prodotti non faccio prima a portarla dal carrozzerie? Solo il das-6 costa 185 €

Ma questi prodotti si trovano anche nei negozi fisici, ad esempio su Milano?

Hai ragione , ho dato per scontato che volessi cimentarti in una seria pratica di cura dell'auto e non che volessi solo risolvere il problema sportellata e stop . E' chiaro che allora ti conviene affidarti a un professionista :
- il detailer interverra' in maniera conservativa cioe' riparera' la vernice originale
- il carrozziere quasi sicuramente vorra' riverniciare.

se vuoi trovare un detailer indica di dove sei che vediamo se ci sono detailer vicino a te .

i prodotti che trovi nel negozio non si trovano nei negozi fisici......il centro del detailing italiano e' solo qua ! Wink


_________________
Carrozziere o Fai-da-te....?? Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

16Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 11:12

corwo


Aiutante Detailer

Emanuele B ha scritto:
se vuoi trovare un detailer indica di dove sei che vediamo se ci sono detailer vicino a te .

Milano

17Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 15:22

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Dapaip ad esempio

18Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 15:28

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

il tuo ragionamento non fa una piega,ma con 200 euro dal carrozziere ci vai una volta sola,così invece potresti tenere la tua auto ad ottimi livelli per molto molto tempo..
devi valutare tu cosa preferisci,ma a parità di spesa ed in più la possibilità di correggere altri eventuali danni (ovviamente con tutti gli scongiuri del mondo) proverei a cimentarmici..Smile

19Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 16:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

myrx-8 ha scritto:il tuo ragionamento non fa una piega,ma con 200 euro dal carrozziere ci vai una volta sola,così invece potresti tenere la tua auto ad ottimi livelli per molto molto tempo..
devi valutare tu cosa preferisci,ma a parità di spesa ed in più la possibilità di correggere altri eventuali danni (ovviamente con tutti gli scongiuri del mondo) proverei a cimentarmici..Smile

Assolutamente d'accordo, ma per fare ciò serve un minimo di manualità, tempo e sopratutto voglia! Wink
Altrimenti secondo me conviene affidarsi a qualcuno (detailer o carrozziere che sia....)

20Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 17:24

corwo


Aiutante Detailer

vi ringrazio per i consigli e non vi nego che mi state mettendo in difficoltà nella scelta......credo che myrx- 8 abbia comunque ragione in ciò che dice.

Pensare che volevo risolvere il tutto con il rimuovi graffi della 3M + cera, (recensito in maniera molto buona anche su questo forum) con poco meno di 40 euro.

Non vi nego che sono molto indeciso sul da farsi.

21Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 17:39

corwo


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:Dapaip ad esempio

cos'è?

22Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 18:11

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

corwo ha scritto:
v6boss ha scritto:Dapaip ad esempio

cos'è?

è un detailer di questo forum, e dato che te lo hanno consigliato penso sia di Milano;

23Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 19:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

corwo ha scritto:
v6boss ha scritto:Dapaip ad esempio

cos'è?
non dire piu queste eresie in questo forum Shocked Evil or Very Mad potresti essere espulso a vita,la confisca dei prodotti e la foratura delle 4 gomme piu anche quella di scorta Laughing Very Happy metti nel motore di ricerca la parola "Depaip Detailing" e ti si aprira' un mondo...

24Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 21:14

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

cicciovecchio79 ha scritto:non dire piu queste eresie in questo forum Shocked Evil or Very Mad potresti essere espulso a vita,la confisca dei prodotti e la foratura delle 4 gomme piu anche quella di scorta Laughing Very Happy metti nel motore di ricerca la parola "Depaip Detailing" e ti si aprira' un mondo...

Ciccio, hai ragione, ma così fai terrorismo Very Happy

Depaip è un punto di riferimento per tutti noi Wink

25Carrozziere o Fai-da-te....?? Empty Re: Carrozziere o Fai-da-te....?? Mar 12 Apr 2011 - 21:19

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SlayTek ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:non dire piu queste eresie in questo forum Shocked Evil or Very Mad potresti essere espulso a vita,la confisca dei prodotti e la foratura delle 4 gomme piu anche quella di scorta Laughing Very Happy metti nel motore di ricerca la parola "Depaip Detailing" e ti si aprira' un mondo...

Ciccio, hai ragione, ma così fai terrorismo Very Happy

Depaip è un punto di riferimento per tutti noi Wink
bisogna ristabilire un po d ordine qui!toccatemi tutto ma no depaiap lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.