LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

FASI DETTAGLIATE PER LAVAGGIO COMPLETO E APPROFONDITO.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

BarutelloAlex


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, premetto che sono completamente neofita in questo mondo.

Siccome l'estate si avvicina e volevo iniziarla con una bella pulizia dettagliata per rimuovere ogni minimo sporco dell'inverno, volevo chiedervi se potevate farmi una scaletta completa con tutti i prodotti e le fasi per un lavaggio completo e approfondito (carrozzeria, cerchi, vetri) per una A35 AMG color grigio opaco, elencando i prodotti necessari e la modalità d'uso e i vari passaggi da compiere per poter ottenere un'auto praticamente nuova brillante e fresca senza alcun minimo difetto.

Da quanto ho capito un lavaggio completo è composto da:
-Prelavaggio
-Lavaggio
-Asciugatura
-Decontaminazione

io vorrei aggiungere anche lucidatura dei fari e delle parti nere lucide (non so se può far parte del lavaggio), sigillante e tutto il restante.

Se può servire, sono in possesso di un'idropulitrice KARCHER K4 FULL CONTROL e a breve di una lucidatrice (in merito ho chiesto in un altro topic).
Sono completamente disponibile ad acquistare tutto il necessario necessario, per questo chiedo consiglio per poter fare un acquisto valido.

Scusate per la domanda abbastanza pretenziosa, ma mi sarebbe davvero utile una guida da seguire passo passo con nomi dei prodotti e le indicazioni per utilizzarli al meglio.  Razz

Grazie in anticipo per la pazienza e per le future risposte Very Happy

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Hai letto le guide? Li le fasi sono spiegate benissimo...

BarutelloAlex


Aiutante Detailer