LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gyeon Q2M bathe

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gyeon Q2M bathe Empty Gyeon Q2M bathe Gio 11 Mar 2021 - 16:49

Naigo


Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Visto che mi sto preparando al mio primo lavaggio... Rolling Eyes sapete indicarmi per una vettura di medie dimensioni quanto shampoo utilizzare (Bathe in questo caso) e in che diluizione? Ho visto che si parla di circa 200 ml per ogni lavaggio, ma non ho ben capito su quanta acqua.
Grazie Very Happy

2Gyeon Q2M bathe Empty Re: Gyeon Q2M bathe Gio 11 Mar 2021 - 17:35

beppe1057


Aiutante Detailer

Nel video di Gyeon indicati 20/25 ml per 10 litri

A Naigo piace questo messaggio.

3Gyeon Q2M bathe Empty Re: Gyeon Q2M bathe Gio 11 Mar 2021 - 22:12

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Lo shampoo va diluito nel secchio, le dimensioni dell’auto sono relative. Circa 20ml in 10 litri di acqua

A Naigo piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

4Gyeon Q2M bathe Empty Re: Gyeon Q2M bathe Ven 12 Mar 2021 - 10:34

Naigo


Aiutante Detailer

Perfetto grazieeeeee!!!!
Gyeon Q2M bathe 1f60e  Gyeon Q2M bathe 1f44d  Gyeon Q2M bathe 1f44d

5Gyeon Q2M bathe Empty Re: Gyeon Q2M bathe Sab 3 Dic 2022 - 21:17

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, ogni tanto risorgo... anche se in realtà leggo spesso il forum pur non accedendo direttamente. Chiedo scusa in anticipo ma giuro che non ho trovato topic già aperto più aderente di questo e aprire l'ennesimo topic con lo stesso nome prodotto mi pareva dispersivo, ad ogni modo se ritenete di editare/spostare fate pure che nessuno si offende.

Venendo al dunque ho comprato Bathe Essence perchè cercavo uno shampoo neutro, senza cere, ben lubrificato e perchè no con ottimo rapporto prezzo/resa... tralasciando la mia personale insoddisfazione (non mi è parso granchè lubrificato e non amo i prodotti che schiumano poco) che potrebbe essere rivalutata con i successivi utilizzi volevo chiedervi 2 questioni:

- è normale che sia diventato giallo? Mi viene da pensare che si sia alterato il colore, magari è stato esposto alla luce solare nel magazzino... tral'altro anche sul sito Gyeon c'è una foto con il prodotto giallino, certamente meno "trasparente" delle solite foto che girano

- l'ho provato subito in diluizione 1:2000 come indicato e come ho detto al momento non mi sento soddisfatto: chi di voi lo utilizza abitualmente, in condizioni di sporco medio (ovvero che non sia un "lavo l'auto perche ha un filo di polvere") usa realmente quella diluizione? Poi oh, magari avendolo agitato energicamente è rimasta intrappolata troppa aria e quindi pur usando 5ml su 10 litri in quei 5ml c'era meno prodotto...

- 3 punto (ma non erano 2 domande? LOL) essendo denso come la morte, sopratutto in inverno, vi limitate ad usare l'apposito erogatore stile sapone liquido per mani o avete adottato altre fantasiose soluzioni? (tipo pre-diluizione 1:1 con acqua demineralizzata, riscaldamento con le mani etc)

Vi posto due foto, la prima dal sito Gyeon che mostra lo shampoo leggermente ingiallito e la seconda del prodotto in mio possesso... Grazie mille a chi vorrà rispondere e buone cose a tutti.


Gyeon Q2M bathe 82976773_2584709801759142_234459752132771840_o

Gyeon Q2M bathe Mio10

6Gyeon Q2M bathe Empty Re: Gyeon Q2M bathe Dom 4 Dic 2022 - 11:33

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Allora, una cosa alla volta Very Happy

Gli shampoo Gyeon fanno volutamente poca schiuma per un semplice fatto: non serve assolutamente a nulla ai fini del lavaggio. Per lavare l'auto non credo utilizzi la schiuma in superficie ma utilizzi la soluzione acqua-shampoo nella spugna/guanto, giusto? Very Happy Per quanto riguarda la lubrificazione è molto buona, dopo oltre 3 anni di utilizzo in modo professionale (quindi numerosi lavaggi a settimana su diverse auto nelle più diverse condizioni) non ho mai avuto la sensazione che servisse più lubrificazione. Ho comunque sempre utilizzato l'erogatore fornito senza mai problemi.
Come già scritto in alcuni topic del forum, i prodotti Gyeon cambiano di tonalità in base ai lotti di produzione, se poi ha preso della luce è normale per tutti i prodotti indipendentemente dal marchio, a parte il lato estetico, non cambiano la loro funzionalità. Il discorso però cambia se oltre alla luce si è surriscaldato, potrebbe essere la fonte di tutti i problemi. Neutral

Però non ho chiara la situazione a monte: che protezione hai? Fai il prelavaggio? Ma soprattutto, hai controllato se hai contaminazioni? Smile

https://www.nicolapecis.com/

7Gyeon Q2M bathe Empty Re: Gyeon Q2M bathe Dom 4 Dic 2022 - 16:06

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

Ciao Nippe, grazie... vediamo se riesco a soddisfare le tue richieste.

Si, ovviamente uso il prelavaggio, lo faccio in foam. Contaminazioni mi viene automatico rispondere che non ve ne siano perchè ai primi di Ottobre ho fatto il "mio" ciclo classico: sintetizzando prelavaggio "tosto", lavaggio, claying a mano, pre-cera Soft99 Micro Liquid Compound, IPA e a seguire Soft99 Fusso Coat 12M che vede un "overcoat" in foam ogni circa 3 mesi con CarPro HydrO2Foam. Mancherebbe l'iron remover ma la vettura fa qualche centinaio di chilometri all'anno se va bene, diversamente è in box (quelle poche volte che ho provato ad eseguire decontaminazione chimica ho trovato pochissime tracce ed esclusivamente parte bassa per via dei freni quindi escludo anche questa variabile).

Sul tema schiuma siamo d'accordo che non apporti un vantaggio in termini di detergenza; ad ogni modo ho le mie (personalissime) motivazioni ovvero la schiuma sulla superficie mi aiuta a ricordare se sono già passato in quella zona, un minimo strato di schiuma agisce da isolante il che mi aiuta sia a tenere bagnata la superficie per piu tempo (principio del foam del resto) sia a ridurre ulteriormente l'azione meccanica intraponendosi tra guanto e superficie. Ribadisco, sono gusti e pensieri personali però il prodotto viene descritto così "la capacità di rimuovere lo sporco, la polvere e la leggera contaminazione organica si combinano con una fantastica lubrificazione ed un'elevata schiuma" e mi aspetterei che la schiuma non sia presente solo nel secchio.

Idem la lubrificazione, avendo in casa il MaFra Daytona mi aspettavo qualcosa almeno su quel livello, capisco che quest'ultimo sia uno shampoo con (blande) cere all'interno e forse non sia un termine di paragone buono. Ho dato la scusa alla diluizione 1:2000, farò un test estremo a 1:1000 se non lo trovo lubrificato neanche cosi allora c'è qualche problema o con il prodotto o con le mie procedure (che però non saprei trovare su due piedi). Penserei che sia troppo "magro" ovvero eccessivamente diluito anche perche quando passo il guanto non permane un velo umido ma si "apre" istantaneamente sotto l'azione della Fusso.

Ok per il suo l'erogatore, magari lo provo.

Discorso colorazione ok, mi peroccupo fino ad un certo punto... non saprei invece dirti se sia stato esposto a fonti di calore... l'ho appena acquistato appunto ma non mi pare prodotto che abbia subito calore, avrei notato qualche segno su etichetta e confezione almeno... boh

Grazie, scusa per la lunghezza, spero di non averti annoiato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.