LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gyeon Q2M Preserve

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gyeon Q2M Preserve Empty Gyeon Q2M Preserve Mer 12 Gen 2022 - 22:03

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, nell'ultimo ordine ho acquistato questo prodotto, non ho trovato molte informazioni a riguardo, ma quel poco che ho letto sembra fare al caso mio, e perciò ho voluto provarlo.
Mi sembra di aver capito, che basta diluirlo per avere un effetto diverso, più opaco.
Ho intenzione di usarlo maggiormente in esterni, dove avrei una mascherina che risalta meglio lucida e dove attualmente uso Diamant plast 4 puro, e invece su altra auto dei fascioni che stanno meglio opachi come pure le guarnizioni porte. Sicuramente, poi lo proverò comunque anche in particolari interni.
Ho preferenze per prodotti che mi scuriscano la plastica, donando più nero e ringiovanendola, ma come dicevo, su alcuni particolari preferisco lucido e altri opaco.
Potreste gentilmente darmi indicazioni su quanto diluirlo o come stenderlo per ottenere i vari effetti, e portarmi esperienze sulla durata?
Grazie a tutti!

2Gyeon Q2M Preserve Empty Re: Gyeon Q2M Preserve Mer 12 Gen 2022 - 22:30

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Esperienze a riguardo non ne ho ma se non mi sbaglio preserve dovrebbe essere per interni mentre forse farebbe più al caso tuo perl che è sia per interni che esterni,però ti ripeto che è solo in base alle cose che ho letto,non per esperienza personale.

3Gyeon Q2M Preserve Empty Re: Gyeon Q2M Preserve Mer 12 Gen 2022 - 23:56

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Sulle descrizioni del sito viene indicato infatti per interni e guarnizioni, ma sia sulle recensioni che in qualche discussione del forum, l'ho trovato come indicato anche per esterni, veniva anche confrontato a Perl.

4Gyeon Q2M Preserve Empty Re: Gyeon Q2M Preserve Gio 13 Gen 2022 - 8:26

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Hai ragione li ho letti anche io in qualche post,errore mio

5Gyeon Q2M Preserve Empty Re: Gyeon Q2M Preserve Gio 13 Gen 2022 - 10:30

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Tranquillo, anch'io ero propenso per Perl, ma anche dato il marchio che rimane tra i miei preferiti, dopo quei pareri ho deciso di provare Preserve.

6Gyeon Q2M Preserve Empty Re: Gyeon Q2M Preserve Ven 14 Gen 2022 - 20:31

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Preserve all’esterno non dura molto, in ogni caso per le diluizioni devi provare perché ogni tipo plastica risponde in modo diverso Smile

https://www.nicolapecis.com/

7Gyeon Q2M Preserve Empty Re: Gyeon Q2M Preserve Ven 14 Gen 2022 - 22:08

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Grazie Nippe, era quello che immaginavo. Very Happy
Pensavo in particolare a quella plastica del Qashqai che mi rimaneva macchiata dopo PNT, mi avevi consigliato di  non mettere Diamant Plast 4, ma di pulirlo con HP12 e basta.
Così però temo rimanga chiaro(non ho ancora provato), la durata di Diamant era buona però, Preserve durerebbe di più o meno?  scratch
Sulla classe A invece ho una calandra(matrix) che nonostante sia nera(non la versione con i rombi cromati), risalta molto bene se lucida, ecco perchè con il Diamant puro mi troverei già bene.

8Gyeon Q2M Preserve Empty Re: Gyeon Q2M Preserve Dom 13 Feb 2022 - 11:50

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ieri l'ho provato per la prima volta, sui pannelli interni della Mito.
L'ho trovato "legnoso" nello spruzzino, cioè sembrava di usare L1 col suo dispenser.
Non capisco se ho sbagliato qualcosa, 'ho spruzzato su MF(2-3 spruzzate) e steso, ma non sembrava proprio di distribuirlo.
Non che mi aspettassi diventi lucido, ovviamente, ma nemmeno un piccolo cambio di tonalità.
La prossima volta provo a diluirlo 1-1 per vedere come si comporta.
Qualcuno per caso, ha avuto la stessa impressione?

9Gyeon Q2M Preserve Empty Re: Gyeon Q2M Preserve Dom 13 Feb 2022 - 14:00

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh, se non hai avuto miglioramenti visivi da puro, diluendolo ne avrai ancora meno.

Come già detto, dipende tutto dalle plastiche su cui vai ad applicarlo, non so quale tipo di cruscotto sia quello in questione (nella Mito ci sono diversi tipi di finiture), ad una prima impressione anche quelle della mia Passat sembravano identiche a prima ma una volta uscito dal garage in una giornata di sole la differenza era notevole, un bel nero profondo anche se tendenzialmente lucido, da allora lo diluisco. Come dice il nome però, serve più a proteggere le plastiche piuttosto di ravvivarle Very Happy

A Max66 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

10Gyeon Q2M Preserve Empty Re: Gyeon Q2M Preserve Dom 13 Feb 2022 - 14:27

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Sicuramente me lo aspettavo diverso, ma è proprio una sensazione di non averne depositato. La vettura non ne aveva bisogno, ma pensavo di vederne di più l'effetto.
La prossima volta farò delle prove però, ieri ero un po' di fretta.
Il cruscotto e i pannelli porte in questione hanno gli inserti tipo carbonio.

11Gyeon Q2M Preserve Empty Re: Gyeon Q2M Preserve Dom 13 Feb 2022 - 19:53

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Forse ho sbagliato io, ho trovato un filmato dove viene confrontato con gli altri 2 concorrenti.
Nel filmato viene però usato un pad in spugna, e si vede bene il prodotto steso, finchè non viene distribuito e ripassato con MF.
Però in un altro filmato, ma pubblicitario, lo vedevo dato con MF come ho fatto io, ma non si vedeva un granchè del lavoro. Ma credo il mio sia stato assorbito troppo dalla MF.
Quale è il metodo corretto?

12Gyeon Q2M Preserve Empty Re: Gyeon Q2M Preserve Lun 14 Feb 2022 - 12:24

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

io uso un applicatore in MF della Gyeon, per Preserve. Lo preferisco all'applicatore in spugna
Sulle plastiche della Toyota Auris risponde molto molto bene, adoro l'effetto di Preserve
Lo uso anche nel vano motore e sulle plastiche esterne

A Max66 e Andrej piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.