LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo acquisto - rapida conferma prima dell'ordine

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

chubemania

chubemania
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, fra pochi giorni mi arriverà l'auto nuova ed avevo intenzione di prepararmi.
Ho letto tutte le guide, sia qui che su altri forum anglosassoni e sono riuscito a mettere assieme un kit. Non avendo mai avuto auto prima di adesso, vorrei una conferma da parte vostra per sapere se ci sia tutto.

Lavaggio


3x LCDA Secchio

CarPro IronX (sia ruote sia vernice)
1A Wash Mitt (pulizia cerchi)
2x Pennelli Soft99 esterno

2x Kwazar Mercury (non ho idropulitrici/simili)
Labocosmetica Primus (sia ruote sia vernice)

2x Work Stuff separator
2x Work Stuff guanto
Gyeon Q2M Bathe
1A Mago (asciugatura)

Sealant


Turtle Wax Hybrid Ceramic Spray - purtroppo non è presente nello shop quindi dovrò prenderlo altrove
Quick detailer della stessa linea
2x CarPro MF 2Face

Ho visto molti video comparativi e review (anche a lungo termine) e, considerando facilità di utilizzo e prezzo, il Turtle Wax Hybrid (con applicazione da asciutto) mi sembra un ottimo compromesso. Non avendo un garage ho un po' il timore di provare prodotti come CanCoat, che richiedono fino a 24h al "chiuso".

Vetri


Good Stuff Glass Cleaner
2x MM Cloudbuster

Interni


CarPro Dilute
LCDA AriaPura
Pennello Soft99 interni
3x 1A Allrounder

CarPro Pearl
CarPro Pearl applicatore (per gomme)
WorkStuff applicatore (per gli interni)
3x Flacone MiniTrig

Ora un paio di domande:


  1. Primus va bene anche come prewash per lavate di mantenimento? Indicativamente la macchine verrà lavata ogni 2-3 settimane
  2. Avrei preso il pack da 5 Work Stuff Gentlemen per varie ed eventuali. Serve?
  3. Vorrei rimanere nello stretto necessario, quindi pensavo di evitare clay e lucidatura per questa volta, magari ripensandoci fra qualche mese. Ci sta?
  4. Il cilindro per diluire non è disponibile. Riuscirò a cavarmela con gli strumenti a disposizione?
  5. Stavo pensando di applicare il sealant anche sul parabrezza, cosa ne pensate?
  6. Cambiereste qualcosa?

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Per i pennelli da esterno, prendi i WOrkSTuff bianchi o gialli. Il SOft99 da esterno costa poco ma non è resistente quanto un workstuff.

Prendi in considerazione un KWazar Venus o simili. Col Mercury ci vuole parecchio per coprire tutta l'auto.

Sealant Considera Gtechniq C2V3, o Gyeon Wax. Anche Soft99 Fusso Speed & Barrier è una validissima alternativa. Se vuoi la semplicità assoluta, WetCoat

Anche Hydra è un validissimo dressing per gomme , plastiche ed interni.
Posso consigliarti Gyeon Preserve per le plastiche interne ed esterne, e Gyeon Tyre Express o Hydra (se vuoi un effetto più satinato) per le gomme

A chubemania piace questo messaggio.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Domanda, come mai vuoi la Turtle Wax che è roba da centro commerciale? Sempre in quel genere di prodotti c’è Ceramic Detailer di Gyeon, CarPro Elixir, ecc...

Can Coat non ha bisogno di 24h ma 6 son più che sufficienti, non capisco comunque il timore, è solo un tempo in cui il solvente evapora e per questo l’auto non deve bagnarsi Wink
In ogni caso sigillanti come C2v3, Future Armour,... sono efficacissimi e dalla semplicità di applicazione pazzesca ad un prezzo abbordabilisissimo Smile

https://www.nicolapecis.com/

And


Apprendista Detailer

Come spugna io valuterei hand wash di carpro per le parti alte e incredispogne, che preferisco al guanto work per quelle basse. Come shampoo potresti prenderne anche uno a ph acido come purifica o sour di good stuff, da usare una volta ogni tanto per togliere il calcare e liberare il sigillante.
Primus è perfetto per tutto, basta seguire le giuste diluizioni, io pur avendo l'idropulitrice preferisco darlo con la mercury.

A chubemania piace questo messaggio.

chubemania

chubemania
Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Domanda, come mai vuoi la Turtle Wax che è roba da centro commerciale? Sempre in quel genere di prodotti c’è Ceramic Detailer di Gyeon, CarPro Elixir, ecc...

Can Coat non ha bisogno di 24h ma 6 son più che sufficienti, non capisco comunque il timore, è solo un tempo in cui il solvente evapora e per questo l’auto non deve bagnarsi Wink
In ogni caso sigillanti come C2v3, Future Armour,... sono efficacissimi e dalla semplicità di applicazione pazzesca ad un prezzo abbordabilisissimo Smile

Ciao Nippe e grazie per la risposta. Avevo visto diversi confronti e test della duratura dei vari prodotti spray su YouTube e da quanto vedevo non c'era una grandissima differenza tra prodotti come il C2v3 e il Turtle Wax ad un prezzo più contenuto, ma magari ci sono cose che sfuggono a questi test di cui non sono a conoscenza! Inoltre ne avevo sentito parlar un gran bene su Reddit (nel subreddit AutoDetailing dedicato).

Se mi dici che il CanCoat non necessita di 24h di asciutto allora ci ragiono su, magari lo evito a questo giro per motivi di budget e lo compro fra qualche tempo, insieme ad un kit per il polish Very Happy

ps. Elixir e Ceramic Detailer della Gyeon dovrebbero essere dei quick detailer, giusto? Quindi non esattamente comparabili (anche Turtle Wax ha un QD dedicato, nella stessa linea) o sbaglio?

chubemania

chubemania
Aiutante Detailer

And ha scritto:Come spugna io valuterei hand wash di carpro per le parti alte e incredispogne, che preferisco al guanto work per quelle basse. Come shampoo potresti prenderne anche uno a ph acido come purifica o sour di good stuff, da usare una volta ogni tanto per togliere il calcare e liberare il sigillante.
Primus è perfetto per tutto, basta seguire le giuste diluizioni, io pur avendo l'idropulitrice preferisco darlo con la mercury.

Grazie mille per i consigli! Per il Primus: pensavo di usarlo 1:5 per le ruote e 1:30 per il resto dell'auto, sempre spray. Le uniche accortezze mi sembra di capire siano di usarlo in quantità abbondante e di evitare di farlo asciugare sulla vernice (quindi magari con l'estate fare solamente metà auto alla volta), corretto?

And


Apprendista Detailer

Esatto, oltre a non farlo asciugare, fai attenzione alle colature, sempre dal basso verdo l'alto coprendo tutta la zona. Io sinceramente l'ho sempre dato su tutta l'auto anche d'estate, finito di spruzzarlo sciacquo subito. Se non ti senti sicuro passa prima con il getto largo della mercury e se vedi che tende ad asciugare, usi il getto più stretto dove esce più liquido e meno vaporizzato.

A chubemania piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.