LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Auto nuova, protezione con nanotecnologico

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

EDIT. Spostato post perché per sbaglio avevo scritto nella sezione sbagliata.

Buongiorno a tutti.

Da 3 settimane ritirato la macchina nuova.
Avevo una mezza idea di far fare un trattamento nano presso un detailer ma ho visto i costi e sinceramente sono molto molto impegnativi, si parla di 1300 euro per un prodotto che garantisce circa 5 anni di "protezione" ovviamente con la giusta cura. Ovviamente il lavoro sarebbe il top visto che sigillano tutto l'esterno della vettura. Il prodotto è Modesta.

Su un forum mi hanno consigliato, se sono in grado di usare una rotorbitale, di provare io a fare il lavoro.

Ho già acquistato prodotti da LCDA ma, a parte aver seguito la guida per il lavaggio a mano con prelavaggio, il passaggio con la clay bar e la ceratura manuale della XC90 che avevo prima, l'utilizzo di prodotto nano per i vetri, sinceramente non ho fatto altro.
Sulla nuova ho usato il Fast Cleaner per la pulizia dei primi giorni (poi ha piovuto), il lavaggio manuale e l'asciugatura usando il D155 Last Touch poi ha piovuto nuovamente.

Quindi se possibile sono a chiedere un consiglio dai più esperti, trattandosi comunque di una macchina nuova, sui prodotti nanotecnologici più facili da utilizzare per provare a fare un trattamento.

Potrei anche acquistare una rotorbitale, però c'è da capire se poi è facile utilizzarla senza fare danni.

Inoltre, visto che la vettura è nuova, a parte il prelavaggio fatto con la giusta cura, ci sono delle "lavorazioni" da fare prima del trattamento?

E per stendere il nanotecnologico, prodotto unico o prima c'è sempre il compound?

Infine, per la stesura del nanotecnologico, quanto tempo ci potrebbe volere?

Intanto grazie per chi mi chiarirà i dubbi.

Questa è la macchina

Auto nuova, protezione con nanotecnologico Img_8010

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto: senti i detailer in mappa. Quel marchio che hai citato sono in molti professionisti ad averlo abbandonato e sicuramente c’è almeno un motivo!

Sicuramente un trattamento semplice è Can Coat

https://www.nicolapecis.com/

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

Grazie Nippe.

Ho letto qui sul forum che dicevi che diversi detailer hanno abbandonato Modesta. Vorrei anche capirne il motivo, però, giusto per vedere se è un problema di prodotto o di applicazione.
In zona ho un detailer che usa e vende i prodotti LCDA.
Chiederò anche a lui.

Una info veloce invece su un trattamento con il Can Coat, di cui ho letto parecchio qui. A parte l'attenzione nel spruzzarlo sul panno in Microfibra, prima di metterlo quali lavori bisogna fare, a parte il lavaggio manuale, tenendo conto che la macchina ha 3 settimane, "curata" prima delle piogge con il D155 e Fast Cleaner?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Da quel che ne so, il prodotto costa molto ed ha prestazioni più basse rispetto ad altri marchi.

Io anche su auto nuove ho sempre lucidato, se proprio anche solo con Primer o Essence per aumentare le prestazioni del coating.
Se non vuoi fare questa fase, decontamina e una passata di Prep.

Vai da Andrea -Autoperfetta- senza preoccuparti (è anche reseller quindi puoi acquistare da lui tutto l'occorrente), in ogni caso sarai sicuramente soddisfatto Wink

https://www.nicolapecis.com/

EmanueleC

EmanueleC
Aiutante Detailer

Ok. Grazie.
Il detailer mi è sembrato abbastanza sincero, dice che Modesta garantisce la protezione per 10 anni, ma secondo lui si è attorno ai 5 anni, però con della manutenzione comunque regolare utilizzando prodotti e panni che fornisce (compresi nel prezzo indicato).

Ti chiedo una cortesia, difficile o facile usare la rotorbitale per lucidare?
Eventualmente quale consigli? Tenendo conto che non farei il lavoro proprio spesso, anzi... Embarassed

Ho visto da poco che è reseller dei prodotti LCDA, già contattato e a breve faccio un salto anche da lui perché mi servono dei panni per il QD e già che ci sono chiedo appunto per il Can Coat e tutto il resto (trattamento compreso).

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Mi sa che abitiamo nella stessa città Emanuele 😁

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.