LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alone su tetto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alone su tetto  Empty Alone su tetto Sab 1 Mag 2021 - 7:34

Jackz3


Aiutante Detailer

Alone su tetto  Screen12
Buongiorno a tutti, come da titolo e da foto mi sono ritrovato questo alone sul tettuccio della mia swift sport, premesso che la macchina ha un anno e mezzo ma questo alone è comparso dopo 5/6 mesi o meglio da quando me ne sono accorto io, perché si vede solo dall'alto e con la luce solare diretta, come posso risolvere? Devo lucidare? Ho già provato con un decontaminante senza nessun risultato... E infine secondo voi quale potrebbe essere la causa? 

Grazie mille per chi mi aiuterà.

2Alone su tetto  Empty Re: Alone su tetto Sab 1 Mag 2021 - 14:03

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sembra una cotta da lucidatura, credo hai bisogno di lucidare

A Jackz3 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

3Alone su tetto  Empty Re: Alone su tetto Sab 1 Mag 2021 - 14:16

Jackz3


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Sembra una cotta da lucidatura, credo hai bisogno di lucidare
Strano, da quando è uscita dal concessionario non l'ho mai toccata a livello di lucidatura ecc, potrebbe essere un difetto di fabbrica?

4Alone su tetto  Empty Re: Alone su tetto Sab 1 Mag 2021 - 14:46

Exy


Aiutante Detailer

Dovresti essere ancora in garanzia, prima di fare qualcosa passa dalla concessionaria

A Jackz3 piace questo messaggio.

5Alone su tetto  Empty Re: Alone su tetto Sab 1 Mag 2021 - 15:05

Jackz3


Aiutante Detailer

Exy ha scritto:Dovresti essere ancora in garanzia, prima di fare qualcosa passa dalla concessionaria
Sisi la garanzia è di 3 anni ma dubito che mi facciano passare una cosa come questa, avrei dovuto accorgermene subito, ma purtroppo si nota solo in particolari condizioni e dall'alto, comunque proverò, in alternativa da quanto ho capito mi resta solo che lucidare il tetto, se qualcuno mi sa consigliare qualche prodotto ben volentieri. Grazie

6Alone su tetto  Empty Re: Alone su tetto Sab 1 Mag 2021 - 15:17

Exy


Aiutante Detailer

Se è un difetto lo vedono, fatti sentire un pò scocciato 👍

A Jackz3 piace questo messaggio.

7Alone su tetto  Empty Re: Alone su tetto Sab 1 Mag 2021 - 16:26

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Il tempo che vai in concessionaria a lamentarti, risolvi da solo.
Molto probabilmente hanno lucidato un piccolo difetto prima della consegna, cosa che rientra nella norma.
Da quel che ho capito non hai una lucidatrice, a mano potresti provare con un polish medio abbinato ad un tampone manuale sempre medio

A Jackz3 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

8Alone su tetto  Empty Re: Alone su tetto Dom 2 Mag 2021 - 16:27

Jackz3


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Il tempo che vai in concessionaria a lamentarti, risolvi da solo.
Molto probabilmente hanno lucidato un piccolo difetto prima della consegna, cosa che rientra nella norma.
Da quel che ho capito non hai una lucidatrice, a mano potresti provare con un polish medio abbinato ad un tampone manuale sempre medio

eccomi, allora attualmente non ho una lucidatrice anche se cmq ultimamente mi sto appassionando molto a questo mondo e quindi potrei anche acquistarla e da quanto ho capito dovrei in ogni caso lucidare tutto il tetto o basta la zona con aloni?

9Alone su tetto  Empty Re: Alone su tetto Lun 3 Mag 2021 - 22:27

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Meglio sempre lucidare l’intera area, ma con maggior attenzione nella zona interessata

A Jackz3 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.