LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per ridurre o eliminare gli aloni sulla plastica della portiera

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Orazio


Aiutante Detailer

Ragazzi, potreste consigliarmi quale prodotto usare (lavoro a mano perciò anche i tamponi richiesti) per eliminare quelle striscioline leggermente sbiancate sulle plastiche delle portiere?
Per capirci, quei piccoli sbiancamenti causati dall'urto delle scarpe. Ho una nuova 208 da nemmeno un mese e già sono apparse(anche in alcune parti della portiere sulla parte superiore) nonostante ci presti molta attenzione. Ho già provato ad usare aria pura con il pennello ma non vanno via.

P.s. Un'altra piccola domanda, potete anche consigliarmi un tampone spray vuoto che abbia un beccuccio che faccia fare la schiumetta? Quando uso AriaPura il getto é acquoso e tende a bagnare un po' tutto. Anche spruzzandolo con il pennello, tende comunque ad esser acquoso

Grazie a tutti per i vostri consigli

Carnil


Apprendista Detailer

E' successo anche a me di sporcare con le scarpe ma con ariapura ho sempre risolto, sicuro di usare le giuste diluizioni ? Anche perchè a me non va in giro, al limite al porto del pennello usa una microfibra.

Come boccetta foam io uso questa ma non con ariapura, non mi sembra adatto
https://www.lacuradellauto.it/work-stuff-bottiglia-foam-150-ml.html
La uso con derma cleaner

Al limite fai qualche foto cosi capiamo bene il problema

Orazio


Aiutante Detailer

La diluizione era una parte di aria pura 50ml e 10 parti di acqua, ovvero 500ml. Ho usato un rapporto elevato perché la macchina è nuova, era una pulizia di manutenzione.

Orazio


Aiutante Detailer

Un momento, carico le foto



Ultima modifica di Orazio il Gio 6 Mag 2021 - 18:59 - modificato 1 volta.

Orazio


Aiutante Detailer

Ecco la situazione
Consiglio per ridurre o eliminare gli aloni sulla plastica della portiera 20210511
Consiglio per ridurre o eliminare gli aloni sulla plastica della portiera 20210510
Consiglio per ridurre o eliminare gli aloni sulla plastica della portiera 20210512

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Credo si possa tranquillamente risolvere con un qualsiasi dressing per plastiche. Strano però non si tolga con ariapura. Prova con una microfibra e AP puro. In fin dei conti AP è molto delicato, nella diluizione che hai detto poi..

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Io AP lo spruzzo solo sul pennello, sennò fai il bagno

Orazio


Aiutante Detailer

Ragazzo grazie a tutti. Anch'io dopo le prime volte ho iniziato a spruzzare AP sul pennello.

Consiglio per qualche dressing per plastiche?
I dressing possono essere applicati anche "sopra" C6?
Perché ho applicato C6 per proteggere le plastiche

Orazio


Aiutante Detailer

Up

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Non li conosco i dressing però ho intenzione di provare Hydra anche se ho l’auto nuova. Sembra che possa dare quel tocco in più. Qualcuno mi fermi se dico una cagata

Orazio


Aiutante Detailer

Ma si può applicare un dressing per le plastiche anche se ho applicato un protettivo come C6?

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Credo proprio di si, però attendiamo conferme

Orazio


Aiutante Detailer

Up

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.