LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Chiusura completa GLISS

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Chiusura completa GLISS Empty Chiusura completa GLISS Mer 9 Giu 2021 - 13:24

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

Buongiorno ragazzi,
premetto che come è mia consuetudine leggo e mi informo prima di aprire un discussione.

Dal momento che devo partire per le ferie mi trovo stretto con i tempi. Sto applicando 2 strati di CarPro Cquartz UK 3.0 e vorrei applicarne altrettanti di Gliss.
Il primo ha una chiusura completa entro 72, mentre per il secondo sono solo riuscito a capire che può essere stratificato dopo 12 ore ma non sono riuscito a capire entro quanto avviene la completa chiusura.
Voi avete più informazioni di me? Chiedo anche perché nelle 24 ore prima di affrontare il viaggio vorrei applicare Wolfs Chemicals The Mask 😅

Ringrazio anticipatamente chi saprà essermi d'aiuto 😊



Ultima modifica di BRAVEDRAGON il Gio 10 Giu 2021 - 6:45 - modificato 1 volta.

2Chiusura completa GLISS Empty Re: Chiusura completa GLISS Mer 9 Giu 2021 - 21:21

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non ho mai sentito quelle tempistiche (dove le hai trovate?). Ogni nano ha bisogno di 24h senza bagnarsi e 15 giorni per completare la completa "chiusura" se così vogliamo chiamarla.

Uno strato di Gliss basta, se proprio vuoi stare tranquillo uno giro di Reload. The Mask al momento lo eviterei

A BRAVEDRAGON piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

3Chiusura completa GLISS Empty Re: Chiusura completa GLISS Gio 10 Giu 2021 - 6:57

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

Le tempistiche di chiusura di CarPro Cquartz UK 3.0 sono scritte nelle istruzioni sul sito de lacuradellauto.
Ho fatto lo stesso trattamento alle carene dela moto. Ho avuto un lasso di tempo lungo per cui ho provveduto a smontarle e applicare 2 strati di CarPro Cquartz UK 3.0 e 2 di Gliss a distranza di una settimana.
Ad ogni modo ieri mi hanno risposto gli addetti di CarPro dicendomi che Gliss è asciutto dopo 48 ore. Poi ci sta che servirà una settimana per arrivare al top.
E poi, sì, The mask potrebbe compromettere un pochino il risultato finale...

4Chiusura completa GLISS Empty Re: Chiusura completa GLISS Gio 10 Giu 2021 - 20:59

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Di CQ UK/3.0/Pro ne ho applicati un bel po, qualcosa so dirti in merito.
Non bagnare l’auto per 24h e non lavarla per 15 giorni, il resto di chiusure o meno ha davvero poco senso visto che quei tempi dichiarati dimezzano o raddoppiano in base a temperatura ed umidità. Il primo lavaggio a 15giorni non è un lasso di tempo a caso ma proprio quello della completa chiusura

A BRAVEDRAGON piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

5Chiusura completa GLISS Empty Re: Chiusura completa GLISS Gio 10 Giu 2021 - 21:17

BRAVEDRAGON

BRAVEDRAGON
Apprendista Detailer

Si in effetti credo che loro intendano il "grosso"
Come linea guida anch'io non lavo l'auto per almeno due settimane.
Grazie 🙂

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.