LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss. Empty Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss. Lun 23 Ago 2021 - 19:10

TK


Aiutante Detailer

Salve a tutti,

una domanda veloce, ho una vettura trattata poco meno di 2 anni fa con Quartz 3.0 e una mano di Gliss. A distanza dal trattamento bending e lucentezza sono ancora molto buoni, volevo pero' dare una pulizia profonda e una lucidata per correggere qualche difetto leggero e delle imperfezioni causate da un'errata applicazione di future armour. Dopo di che dare su una nuova mano di Gliss.
Volevo utilizzare un tampone di spugna giallo e dell'essence. secondo voi tiro giu anche il Quartz che c'e' sotto?

Grazie per l'attenzione!

TK

2Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss. Empty Re: Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss. Ven 27 Ago 2021 - 18:31

TK


Aiutante Detailer

Scusate se uppo, nessuna idea se do una lucidata veloce il cquartz viene via ?

3Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss. Empty Re: Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss. Ven 27 Ago 2021 - 19:53

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Per togliere un nano, serve lucidare. Quindi se lucidi secondo me tiri via tutto. Stiamo parlando di nanometri di spessore (se non dico una castroneria) in ogni caso, lo spessore di un nano è infinitesimale. Quindi di sicuro se viene via Gliss vien via anche cquartz.
Questa è la mia opinione per quel che vale, ma vedrai che se mi sbaglio, mi sbaglio di molto poco

A TK piace questo messaggio.

4Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss. Empty Re: Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss. Ven 27 Ago 2021 - 22:12

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Essence+ nasce proprio per questo. Tampone morbido e giri bassi

A TK piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

5Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss. Empty Re: Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss. Ven 27 Ago 2021 - 22:21

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Mi sono sbagliato di "pochissimo" infatti 😂😂
Giuro, non lo avrei mai creduto possibile

6Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss. Empty Re: Mantenimento Quartz 3.0 + Gliss. Sab 28 Ago 2021 - 18:11

TK


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Essence+ nasce proprio per questo. Tampone morbido e giri bassi

Infatti volevo provare questa soluzione perche avevo sentito qualcuno che aveva fatto piccole correzioni su nano gia stesi. non ho molta esperienza di mantenimento del nano perche di solito le macchine le vendo prima di doverci rimettere mano, pero' avevo voglia di ridare una finitura di vetro perfetta senza dovermi sobbarcare anche il quartz.

quindi mi confermi giri bassi, tampone morbido e poco prodotto giusto?

grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.