LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio Protettivo

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio Protettivo Empty Consiglio Protettivo Mer 23 Giu 2021 - 13:06

Matte95


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti, colgo l'occasione per chiedervi un parere su quale sigillante usare sulla mia auto.
Attualmente uso il trio Venere (a mano) + Cupido (stratificato due volte) + Perfecta.
Il risultato è incredibile, però devo dire che è complicato da stendere e non dura più di 4/5 mesi.

Ero in cerca di qualcosa di più duraturo e soprattutto un protettivo in cui si notasse di più l'effetto beading e sheeting e avevo visto questi due:

- Fusso Coat 12M
- Geyon Can Coat

Quale mi consigliate tenendo conto della durata e della semplicità di utilizzo?

Vi ringrazio

2Consiglio Protettivo Empty Re: Consiglio Protettivo Mer 23 Giu 2021 - 22:10

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io ho provato : Cancoat spray di facile applicazione e durata pari o superiore a quella dichiarata;
Attualmente ho applicato chemical Guys hydroslick che è un gel cremoso e va applicato con una spugna ricoperta di microfibra e rimosso con panno in microfibra dopo 1/2 minuti; facile anche questo e il risultato è buono. Dona una bella lucentezza ma sulla durata non ti so dire. Entrambi possono essere stratificati a distanza di un paio d'ore. Costano ma un flacone è sufficiente per parecchie applicazioni

A Matte95 piace questo messaggio.

3Consiglio Protettivo Empty Re: Consiglio Protettivo Gio 24 Giu 2021 - 4:09

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Can Coat fra i due vince su ogni fronte, facilità di utilizzo per primo e durata: alcune auto di clienti sono a 18 mesi, a 12 arrivi tranquillamente

A Matte95 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

4Consiglio Protettivo Empty Re: Consiglio Protettivo Gio 24 Giu 2021 - 21:26

Matte95


Aiutante Detailer

Grazie era proprio il consiglio che volevo sentire.
Un'altra informazione veloce...
Quanto influisce la durata di Can Coat in base ai km annui che percorro? Durerebbe sempre circa 12 mesi?
Io in media ne farò tra i 20'000 e 25'000 annui.

5Consiglio Protettivo Empty Re: Consiglio Protettivo Sab 26 Giu 2021 - 20:20

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh ovviamente l’utilizzo dell’auto influisce parecchio sulla durata, su un’auto sempre in garage il trattamento subisce molti meno stress di un’auto di tutti i giorni!
Con la giusta manutenzione un anno lo farai senza troppi problemi (Fusso dura molto meno dei 12 mesi sulle auto di tutti i giorni)

A Matte95 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

6Consiglio Protettivo Empty Re: Consiglio Protettivo Dom 27 Giu 2021 - 15:27

MCDJ90


Aiutante Detailer

Salve, mi accodo a questo post perché ho più o meno lo stesso quesito, cerco un protettivo più rapido da applicare, our avendo una buona durata (anche se so che sono due cose che non vanno d’accordo).
Ora sto usando una care della Meguiar’s ultimate liquid wax, ma tra le varie fasi di lavaggio e l’applicazione manuale ci vuole un sacco di tempo.
Avevo osservato anche il il kit magic3 di casa labo, ma credo che vi vorrà ancora più tempo.
E poi ho visto lo shampoo Revitax, secondo voi può essere abbastanza efficace anche da solo? O all’occorrenza con l’aiuto di perfecta?
Oppure è tempo sprecato?
Grazie

7Consiglio Protettivo Empty Re: Consiglio Protettivo Mar 29 Giu 2021 - 21:51

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Siamo molto ot, in ogni caso puoi provare con Wet Coat

https://www.nicolapecis.com/

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.