LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

vernice singolo e doppio strato

+14
rustico
frequentflyer
Ferrets
leonidas
Enr1co
Bludevils
Colex
fedebergamo
rndrrt
phoenix.88
alex81
carletto83
Admin
bobo78
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Empty Re: vernice singolo e doppio strato Dom 23 Lug 2017 - 16:55

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Tri strato non esiste

52vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Empty Re: vernice singolo e doppio strato Dom 23 Lug 2017 - 17:02

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Esistono, per esempio il giallo e il rosso della 500x che costano tipo 1300 euro, il bianco perlato di 500 e panda mk2 che costava circa 1000 euro, Rosso competizione della Giulietta 2000 e passa euro, solo per fare degli esempi, ho visto che molti costruttori offrono anche questo tipo di vernice, ma non ho mai capito come sono formati e cosa hanno in più oltre i normali metallizzati.

53vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Empty Re: vernice singolo e doppio strato Dom 23 Lug 2017 - 17:33

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

esiste, addirittura ricordo ai tempi del lancio della alfa 156 vendevano in otional il colore "nuvola", cambiava colore a seconda della luce e se non ricordo male si parlava di 7 strati. veniva vennduto in optional a 2.000.000 di lire, uno sproposito all'epoca.

54vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Empty Re: vernice singolo e doppio strato Dom 23 Lug 2017 - 17:44

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:esiste, addirittura ricordo ai tempi del lancio della alfa 156 vendevano in otional il colore "nuvola", cambiava colore a seconda della luce e se non ricordo male si parlava di 7 strati. veniva vennduto in optional a 2.000.000  di lire, uno sproposito all'epoca.

Ne ho viste poche di quel colore! ma visto che amo i colori particolari lo trovo veramente bello! però è vero che per avere questi colori più "speciali" ti spillano una marea di soldi Mad
Nel 2007 quando usci il colore della mia macchina, che mi sembra un normale metallizzato, anche se sfuma sul giallo e altri colori si presero 500 euro, 300 in più del pastello extraserie e mi sembra un centinaio in più del metallizzato sempre extraserie mah.

55vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Empty Re: vernice singolo e doppio strato Dom 23 Lug 2017 - 17:56

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Alfa_r10
era bellissima all'epoca, e mi correggo costava 2000 euro come optional.

56vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Empty Re: vernice singolo e doppio strato Dom 23 Lug 2017 - 17:58

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

Ne ho vista una proprio ieri ma era la lifting, costa più o meno come il Rosso competizione della Giulietta!

57vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Empty Re: vernice singolo e doppio strato Dom 23 Lug 2017 - 17:58

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Magari sono tre strati che hanno lo stesso spessore di un trattamento doppio strato

58vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Empty Re: vernice singolo e doppio strato Dom 23 Lug 2017 - 18:01

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

allora penso tanto vale fare una normale doppio strato, per far pagare quasi il doppio rispetto a un metallizzato normale, hanno qualcosa di "speciale"

59vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Empty Re: vernice singolo e doppio strato Dom 23 Lug 2017 - 18:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il tristrato da' la sensazione di tridimensionale Wink
va' applicato a robot o da chi ha la mano......... moooooolto esperta in verniciatura Twisted Evil

60vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Empty Re: vernice singolo e doppio strato Dom 23 Lug 2017 - 18:29

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no ogier non è così semplice, sono procedimenti molto complessi, anche se lo strato di trasparente finale credo che sia dello stesso spessore e qualità dei doppio strato.

61vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Empty Re: vernice singolo e doppio strato Lun 24 Lug 2017 - 19:37

Alessio97

Alessio97
Apprendista Detailer

insomma sono un mistero questi tri-strato Very Happy Very Happy

62vernice anni 70 - vernice singolo e doppio strato - Pagina 3 Empty Re: vernice singolo e doppio strato Mar 8 Ago 2017 - 18:01

Admin

Admin
Admin

Esiste: 1. primo fondo colore 2. colore solitamente per dare effetto perlato 3. trasparente


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.