LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gyeon Q2M Glass

+2
Mariovalsecchi
Max66
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Gyeon Q2M Glass Empty Gyeon Q2M Glass Sab 18 Dic 2021 - 11:52

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, stavo pensando di provare questo prodotto al posto di Proglass cleaner EVO, con cui non mi sono trovato molto bene, anche cambiando panno mi rimangono sempre alcuni aloni.
Nel prossimo carrello ho inserito Wet coat e Ceramic Detailer, li proverò per la prima volta, perciò pensavo di restare in casa Geyon.
Chi l'ha provato, potrebbe darmi gentilmente la sua opinione?
Grazie mille!

2Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Sab 18 Dic 2021 - 15:30

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Wet Coat e Ceramic sono una cannonata, l’altro non so.
Non ho mai provato neanche l’altro ma dubito possa lasciare aloni.
Sei sicuro di fare tutto in modo corretto?
Pulire i vetri non è per niente facile. Anzi!
Se ti ho messo il dubbio, dai una letta alle guide.
Non per sfiducia nelle tue capacità, ma perché è veramente complessa la pulizia (fatta a regola d’arte) dei vetri

3Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Sab 18 Dic 2021 - 16:03

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Non l'ho provato nemmeno io;
però ho trovato un miglioramento se, dopo la pulizia dei vetri con il prodotto che ho, ci passo sopra uno sgrassante: il Prep. Con un panno pulito e asciutto ovviamente.
Prep o Eraser.
Saranno utili anche in altre circostanze.

4Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Sab 18 Dic 2021 - 16:44

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Però non avrebbe tanto senso, e sarebbe pure scomodo, dover usare 2 prodotti per pulire i vetri.
Poi dovresti anche usarne un terzo in caso di protezione dedicata...
Non ho trovato discussioni, ecco perchè chiedevo, il marchio dovrebbe indicare un buon prodotto, ma speravo di trovare dei riscontri.
Con Proglass ho fatto diverse prove prima di arrendermi, leggendo sia le guide che le discussioni che ne parlano(e ho anche trovato chi lamenta gli stessi problemi).
Quando il vetro sembra ok, se becchi un raggio di sole vedi un'alone, prima usavo Arexons vetri e non ho mai avuto tutti questi problemi.

5Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Sab 18 Dic 2021 - 17:13

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Se guardi i video di Gyeon spiegano perfettamente come fare Wink
Utilizzare due prodotti ha certamente un senso: prima si toglie la patina grassa dal vetro con Prep ed un panno in mf comune e poi Glass con un panno waffle per rifinire, in questo modo anche il panno da finitura avrà un compito più leggero: dovrà solo togliere gli aloni e non catturerà la parte grassa (che verrebbe sparsa sui vetri creando aloni).
Non impiegherai più tempo rispetto ad utilizzare un solo prodotto perché sono due procedure più veloci rispetto a fare tutto "one shot" Smile

https://www.nicolapecis.com/

6Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Sab 18 Dic 2021 - 17:26

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Ecco arrivata la risposta dell'esperto sig.Nippe: stavo per scrivere che prep lo cosigliò un esperto nel forum.
Oppure un IPA (alcol isopropilico/alcol bianco).
Fai anche una prova con il vecchio metodo "della nonna " : carta da giornale.
In caso di applicazione di protezione dedicata ( idrorepellente ) non va data sopra altri prodotti ma dopo aver pulito perfettamente il vetro con clay bar , ceriglass, cleans o altro e poi pulire ogni residuo di prodotti per la pulizia e residui di polish con panno umido o risciacquo. Poi applicare il trattamento antipioggia.

7Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Sab 18 Dic 2021 - 17:34

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Che video ti riferisci?
Ho trovato solo video che spiegano in inglese(non è proprio in mio forte), ma sembra usino solo Glass. Come anche descritto nel negozio, sembra sgrassi e pulisca da solo.

8Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Sab 18 Dic 2021 - 17:38

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Rammento per dovere di cronaca la genialità di pulire da dx a sx da dentro e su e giù da fuori (o il contrario) per capire al volo da che lato sono gli aloni (se ci sono).
Chicca di Nippe se non erro

9Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Lun 20 Dic 2021 - 22:33

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Max66 ha scritto:Che video ti riferisci?
Ho trovato solo video che spiegano in inglese(non è proprio in mio forte), ma sembra usino solo Glass. Come anche descritto nel negozio, sembra sgrassi e pulisca da solo.
Si, puoi anche utilizzare un solo prodotto ma i due panni direi che sono obbligatori Smile


Mariovalsecchi ha scritto:Rammento per dovere di cronaca la genialità di pulire da dx a sx da dentro e su e giù da fuori (o il contrario) per capire al volo da che lato sono gli aloni (se ci sono).
Chicca di Nippe se non erro
cheers

A Marco0961, Giulio74 e Mariovalsecchi piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

10Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Gio 23 Dic 2021 - 8:52

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Sul canale youtube di Gyeon, ci sono tanti video in cui Yves spiega come usare un determinato prodotto, o come ad esempio pulire i vetri.
Lui usa prima Gyeon Prep, su un baldwipe, poi usa Gyeon Glass su un panno pulito

11Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Gio 23 Dic 2021 - 11:21

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ho trovato un video dove usa solo glass con due panni, e così mi andrebbe bene, ma un conto sono i video promozionali e un'altro le esperienze personali.
Ho cercato anche su altri forum, ma non riesco a trovare qualcuno che l'ha usato e confrontato.

12Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Gio 23 Dic 2021 - 18:43

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

https://www.nicolapecis.com/

13Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Gio 23 Dic 2021 - 19:23

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Ehh, beati voi che masticate l'inglese, ai miei tempi si imparava il minimo indispensabile per agganciare le tedesche sul lago!!  Very Happy
Nel video dunque usa Prep per sgrassare, ma allora non basterebbe solo quello?
Il problema aloni infatti dovrebbe essere del grasso o anche residui dei prodotti per le plastiche che non è venuto via col prodotto per vetri. Ma insisto allora, con tutti questi prodotti fantastici, non esiste un prodotto che grassa e pulisce da solo?  Shocked

14Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Gio 23 Dic 2021 - 19:53

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Va beh ma all’interno pulisci con Prep o Eraser poi con Glass ti resta solo da dare una piccola "Bufferata".
Anche l’eccesso di detergente comunque può creare aloni.
Troppo prodotto, a parte che non è necessario, fai fatica a rimuoverlo. Meglio una strofinata in più con poco detergente. Sempre!

15Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Gio 23 Dic 2021 - 20:14

Max66

Max66
Apprendista Detailer

Non avendo nessuno dei due però, dovrei aggiungere un altro prodotto al prossimo carrello, già anche troppo corposo.

16Gyeon Q2M Glass Empty Re: Gyeon Q2M Glass Mer 16 Feb 2022 - 8:36

danielixts

danielixts
Aiutante Detailer

Ti posso dire che da quando ho iniziato a seguire il consiglio del video, quindi prep prima di glass, l'operazione di pulizia è diventata paradossalmente più facile.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.