LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattamento estrattore posteriore

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trattamento estrattore posteriore Empty Trattamento estrattore posteriore Mer 29 Dic 2021 - 20:52

antanibis


Apprendista Detailer

L’estrattore posteriore della mia Q3 sportback è in plastica nera goffrata. L’auto ha solo 5 mesi ed ancora non si è fortunatamente sbiadito come poi accade a questo tipo di materiali ma poter prevenire vorrei trattarlo di tanto in tanto post lavaggio. Dispongo di Perl, può andare? Diluito ovviamente o c’è qualcosa di più specifico? Scusate ma è la prima volta che mi trovo a trattare questo materiale

2Trattamento estrattore posteriore Empty Re: Trattamento estrattore posteriore Gio 30 Dic 2021 - 8:03

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Perl se già lo hai va bene, ma essendo base acqua va usato correttamente (tirato bene e tolti eccessi con mf) o lascerà colature in caso di umidità o pioggia. Inoltre la sua durata è relativa.
Il top sarebbe trattare tutte le plastiche con un nano (come dlux, trim, C4...) e non ci pensi per diversi mesi/anni.

3Trattamento estrattore posteriore Empty Re: Trattamento estrattore posteriore Gio 30 Dic 2021 - 8:08

antanibis


Apprendista Detailer

Si infatti Perl quanto a durata non è il massimo. Prodotti nano non li ho mai usati per paura di fare danni, ma sulla plastica forse può essere più semplice che applicarlo sulla carrozzeria? Tra quelli citati tu quali consiglieresti? Indifferenti?

4Trattamento estrattore posteriore Empty Re: Trattamento estrattore posteriore Gio 30 Dic 2021 - 8:11

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Tutti ottimi. Vai a "simpatia" di marca.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.