LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotto per evitare scolorimento vernice al sole

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Salve ragazzi,
ho acquistato la moto in firma di quello splendido colore che, purtroppo, ha un problema: al sole si scolorisce.
Praticamente tutti gli esemplari di questo colore dopo qualche anno di uso all'esterno, sotto il sole perdono il rosso e si sbiadiscono...
Esiste un prodotto che preservi da tale scolorimento anche usando la moto al mare?
Di solito uso un telo di cotone con elastici per coprirla, ma credo che questo telo non fermi gli UVA.
Il passaggio dovrò farlo a mano perché non ho la roto.
Grazie a tutti e ciao, Luca.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ma ti riferisci alla Hornet color oro? No, perché parli di perdita del rosso.... Laughing
Comunque, per rispondere alla tua domanda, un po' tutti i sigillanti hanno questo scopo, ossia proteggere il trasparente ed il sottostante colore dai raggi UV, salsedine, intemperie ecc.ecc.
Se posso permettermi un consiglio, valuta la combo 105+601, semplice e molto efficace, copre lievemente i difetti ma soprattutto protegge dal sole, dalla salsedine e dalle piogge acide, per cui ideale al tuo scopo. Puoi anche valutare la Fusso 7...
Naturalmente puoi usarli su tutte le parti verniciate. Non sulle plastiche grezze che devono essere trattate con prodotti appositi.
P.S. Se usi un telo di cotone, dovrebbe fare ombra e quindi frenare il grosso dei raggi UV! Wink

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io dico PPF

https://www.nicolapecis.com/

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Dovrebbero offrirtelo come optional le case automobilistiche il ppf, già di fabbrica. Spendere 2/3 mila € dopo averne spesi un cifrone per l’auto è difficile. Ne avevo l’intenzione ma non ce l’ho fatta. Anche perché si tenevano l’auto quasi una settimana e sarebbe stata veramente dura😅.

lucalazio

lucalazio
Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Ma ti riferisci alla Hornet color oro? No, perché parli di perdita del rosso.... Laughing
...Puoi anche valutare la Fusso 7...

Grazie per le dritte, credo di prendere la Fusso 7, se non altro per la praticità di passaggio e, perché no, per un risparmio.
Nella composizione del Pearl Amber Yellow della Honda, codice Y200P, c'è anche il rosso ed è quello che svanisce, come tutti i rossi, al sole.
Infatti quello splendido giallo oro/ambra diventa un semplice giallino pallido...
Fino ad ora andavo di lenzuolo con elastici, adesso andrò di Fusso!!!
Grazie e ciao, Luca.

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Ripeto, va benissimo un filtro UV di un sigillante, ma se ripari la moto dal sole non può che farle bene, per cui un lenzuolo è sempre ben accetto se fissato nel modo giusto e che con il vento non sfreghi sulla vernice.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.