LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

la ero600 mi ha lasciato.. che lucidatrice ricomprare?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

icotmax

icotmax
Apprendista Detailer

Buongiorno, proprio mentre stavo lucidando la ero 600, dopo tanti anni di onorato servizio ha iniziato a fare pessimi rumori.
Sicuramente un cuscinetto..
Adesso vorrei ordinare una nuova lucidatrice sempre rotorbitale velocemente per non lasciare il lavoro a meta.
Ho identificato come scelta la ex 620 orbita 15 e la Duetto..
Vorrei il parere dei più esperti...
L'obiettivo è avere qualcosa di un pò prestante e duraturo rispetto a ero600
Grazie

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Beh fra le due direi senza dubbi la 620 che è concorrente diretta della BF15, l’impugnatura è decisamente più comoda della Duetto (che se la gioca con la 605) in più ha una maggiore orbita sempre utile nel taglio. La Ero con pochi euro la sistemi, non buttarla!

A icotmax e Ale91 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Uso da anni la mia vecchia ERO600 per occasionali lavoretti, mi sono sempre trovato abbastanza bene se non per il fatto che fin da nuova è sempre stata mooolto rumorosa!
roba che dopo qualche minuto a manetta ci vogliono i tappi per le orecchie...
Esistono delle alternative equivalenti attuali alla ERO600 che siano un po' meno rumorose?

In tal caso potrei valutare l'upgrade..

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Qui dipende dal tuo budget, si può aprire un mondo oppure poco altro oltre alla Ero.
Se vuoi una lucidatrice a cui poter montare diversi platorelli, c'è la Ero e la Auto Finesse MPX (ma non l'ho mai utilizzata quindi no so dirti quanto sia rumorosa). Se invece il cambio platorelli non interessa puoi valutare la EX605, decisamente più bilanciata e silenziosa, se poi rientri nella spesa fai un salto in avanti con le EX620.
Per uso occasionale eviterei Flex o Rupes visti i prezzi decisamente più alti Smile

A Roby 90 piace questo messaggio.

https://www.nicolapecis.com/

Roby 90

Roby 90
Aiutante Detailer

Come tipologia mi andrebbe bene sempre con il solito platorello di cui ho già tutta una serie di tamponi.
Se già la Ex605 è effettivamente più silenziosa, sicuramente la valuto perché è quello che mi interessa principalmente.
Poi se è un prodotto più evoluto anche sotto altri aspetti ben venga.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.