LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

domande da principiante

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1domande da principiante Empty domande da principiante Ven 15 Apr 2022 - 11:48

Biglsp74


Aiutante Detailer

ciao a tutti
In settimana mi arriva il chr lounge nuovo. Sto per fare un ordine ma sono un novizio del detailing. Mi interessa curare la pelle, gli interni, i vetri e magari piano piano spingermi oltre. Mi sono fatto una cultura a leggervi ma ho qualche domandina mista su argomenti cui non sono riuscito a trovare risposte.

1) lcda proglass cleaner va bene per tutti i vetri? sia interni che esterni? o serve altro?
2)Acquistero' omnia 2.0 per gli interni. Fa anche da protettivo se posato e atteso 10 minuti ripassato con panno? o serve un ulteriore prodotto ?
3) la domanda piu importante per me...purtroppo non avendo garage l'auto stara' fuori e nel cortile condominiale gli uccelli la fanno da padrone scaricando continuamente. Come devo trattare eventuali feci di uccello (ovviamente non è che posso vivere dietro gli uccelli quindi c ' il rischio che almeno 12 ore le feci rimangano li). Quale prodotto e quale tecnica di rimozione?
4) Una volta asciugata l'auto dopo lavaggi mi consigliate un prodotto da passare per protezione? avevo pensato a perfecta ma ditemi voi. Qualcosa di facile ma efficace
5) infine i cerchi...qui brancolo nel buio perche ho visto tante tecniche, molte lunghissime e io non ho questo tempo. Potreste indicarmi cosa acquistare dal lavaggio alla protezione, miglior compromesso risultato tempo?
grazie mille
Pasquale

2domande da principiante Empty Re: domande da principiante Ven 15 Apr 2022 - 12:14

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Come ti ho suggerito nel post di presentazione, leggi e studia bene le GUIDE, troverai la risposta a tutte le tue domande. Aiutati anche con i video che Antonio ha fatto e pubblicato su Youtube.
1) va bene dentro e fuori, ottimo prodotto.
2) per proteggere serve un altro prodotto, come ad esempio Hydra per rimanere in casa Labocosmetica, o simili:
https://www.lacuradellauto.it/interni/plastiche/protezione/
3) Puoi usare un qd come EchO2 o simili per togliere appena possibile il regalino, ma tri consiglio di proteggere la carrozzeria, altrimenti d'estate possono bastare pochi minuti affinché penetri nel trasparente, macchiando, soprattutto per i colori più scuri. Anche qui usa il CERCA perché argomento trattto tante volte.
4) un qd con protezione aiuta, ma io farei un bel trattamento iniziale, quindi lavaggio completom, decontaminazione e protezione con un sigillante. Poi nei lavaggi successivi ti aiuti con un qd.
5) non ci sono scorciatoie: anche qui guarda guide e video su youtube dedicati ai cerchi.

3domande da principiante Empty Re: domande da principiante Ven 15 Apr 2022 - 12:35

Biglsp74


Aiutante Detailer

intanto grazie
Si ho visto le guide. infatti mi manca il nome del sigillante post primo lavaggio. volevo un consiglio su quello visto che non so orientarmi
per gli altri prodotto ci ero arrivato gia anche io quindi va bene
grazie

4domande da principiante Empty Re: domande da principiante Dom 17 Apr 2022 - 9:32

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Dipende da cosa preferisci:
La semplicità di uno spray (Cv3, Cupido, Future Armor), un fluido come il 105, Fusso F7 ecc. con prestazioni leggermente superiori, oppure qualcosa in pasta come la Fusso 12M ecc. Leggi le schede tecniche, vedi cosa vuopi ottenere e per quanto tempo e poi decidi.

5domande da principiante Empty Re: domande da principiante Dom 1 Mag 2022 - 13:35

Biglsp74


Aiutante Detailer

bene grazie ancora. secondo esperienza ogni quanto tempo va fatta la protezione delle plastiche interne, pulizia a parte?

6domande da principiante Empty Re: domande da principiante Dom 1 Mag 2022 - 17:19

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Dipende dal prodotto,se vuoi hydra come dicevi la protezione dovrebbe durare 3 mesi,io uso c6 e la durata è di 6 mesi ma sono prodotti differenti.

7domande da principiante Empty Re: domande da principiante Dom 1 Mag 2022 - 18:16

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Biglsp74 ha scritto:intanto grazie
Si ho visto le guide. infatti mi manca il nome del sigillante post primo lavaggio. volevo un consiglio su quello visto che non so orientarmi
per gli altri prodotto ci ero arrivato gia anche io quindi va bene
grazie
Rispondo in ritardo e dico Gyeon WAX, semplicità assurda e ottima protezione.

Per quel che riguarda le tempistiche ci sono davvero molte variabili, ovviamente un cruscotto sotto al sole tutto il giorno necessita di più cure rispetto ad auto che magari stanno parcheggiate all'ombra, anche qui direi di stare in casa Gyeon con Preserve ogni 4/6 mesi

https://www.nicolapecis.com/

8domande da principiante Empty Re: domande da principiante Dom 1 Mag 2022 - 18:59

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Biglsp74 ha scritto:ciao a tutti
3) la domanda piu importante per me...purtroppo non avendo garage l'auto stara' fuori e nel cortile condominiale gli uccelli la fanno da padrone scaricando continuamente. Come devo trattare eventuali feci di uccello (ovviamente non è che posso vivere dietro gli uccelli quindi c ' il rischio che almeno 12 ore le feci rimangano li). Quale prodotto e quale tecnica di rimozione?
4) Una volta asciugata l'auto dopo lavaggi mi consigliate un prodotto da passare per protezione? avevo pensato a perfecta ma ditemi voi. Qualcosa di facile ma efficace

Per le auto parcheggiate all'aperto la questione della protezione è importantissima. Per fortuna ad oggi esistono ottimi prodotti, cere, sigillanti e nano. Ad esempio Gyeon Q2M WetCoat. Gli escrementi degli uccelli faranno molto meno danni in questo modo e li rimuovi facilmente con un QD. Prima di applicare il protettivo è meglio eseguire la decontaminazione (claying)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.