LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

domande di un principiante pt.2

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1domande di un principiante pt.2 Empty domande di un principiante pt.2 Mar 9 Giu 2020 - 15:01

Carnil


Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti,

Dopo la parte sugli esterni disturbo anche qui

Anche qua bisogna distinguere tra una pulizia ordinaria ed una straordinaria.

Per quella ordinaria mi basta un prodotto per il vetro, uno per la pelle ed uno per la plastica giusto ?
Mentre per il tessuto (avrò i sedili sia in tessuto sia in pelle) mi basta una spazzola.

Per quella straordinaria faccio l’ordinaria applicando un sigillante plastica, uno per le pelle ed uno per il tessuto esatto ?

Riguardo a quanto sopra avrei alcune domande.
Essendo che la terrò sempre pulita per la pelle penso mi basterà il pennello per applicare il prodotto, quest’ultimo va passato anche sulla parte dove sono presenti le cuciture ?
Lo stesso prodotto delle plastiche lo posso usare anche sugli schermi esatto ? Magari senza spruzzarlo direttamente ma passando con la microfibra/pennello

Grazie mille

2domande di un principiante pt.2 Empty Re: domande di un principiante pt.2 Mer 10 Giu 2020 - 14:04

Carnil


Apprendista Detailer

Se può essere d'aiuto pensavo di postare anche i prodotti che ero intenzionato ad utilizzare Smile
In modo da poter aver qualche consiglio anche per quest'ultimi

3domande di un principiante pt.2 Empty Re: domande di un principiante pt.2 Mer 10 Giu 2020 - 15:16

crisso


Aiutante Detailer

Io ho agito così,
1) Pulizia straordinaria - Labocosmetica Ductile, 1.10 per tessuti e moquete (spruzzato con erogatore car pro 500ml direttamente e pulito con spazzola adam polishes, la più delicata mai provata per tessuti) e 1.20 per plastiche (usato pennello work stuff black per distribuzione prodotto e spazzolato con spazzola adam), Labocosmetica Derma cleaner 1.1 per pelli (usato erogatore schiuma workstuff, distribuito con pennello blak e pulito con spazzola gyeon).
2) Pulizia ordinaria Labocosmetica Omnia 1.10 per plastiche e monitor pennello albino per distribuire e microfibra (zero residui, zero aloni), per tessuti spruzzato su microfibra, per pelle sempre derma cleaner spruzzato su microfibra.

Protezione, plastiche Gtecniq c6 utilizzato solo su plastiche basse in quanto piu soggette a sporco e oer olastiche intorno ai finestrini, plastiche alte non usato per questione di riflessi su cruscotto e per un lavoro stressante di mascheratura di parti delicate.
Protezione pelle Gyeon leather coat con applicatore microfibra gyeon, usato in precedenza derma sealent ma difficile da distribuire, importante per me è stato passare il prodotto 2 volte di fila per evitare aloni e rifinire subito dopo con panno asciutto senza aspettare, stesso discorso vale anche su plastiche.
Protezione tessuti, devo ancora acquistarlo, probabile gyeon fabric coat.

4domande di un principiante pt.2 Empty Re: domande di un principiante pt.2 Gio 11 Giu 2020 - 13:54

Carnil


Apprendista Detailer

crisso ha scritto:Io ho agito così,
1) Pulizia straordinaria - Labocosmetica Ductile, 1.10 per tessuti e moquete (spruzzato con erogatore car pro 500ml direttamente e pulito con spazzola adam polishes, la più delicata mai provata per tessuti) e 1.20 per plastiche (usato pennello work stuff black per distribuzione prodotto e spazzolato con spazzola adam), Labocosmetica Derma cleaner 1.1 per pelli (usato erogatore schiuma workstuff, distribuito con pennello blak e pulito con spazzola gyeon).
2) Pulizia ordinaria Labocosmetica Omnia 1.10 per plastiche e monitor pennello albino per distribuire e microfibra (zero residui, zero aloni), per tessuti spruzzato su microfibra, per pelle sempre derma cleaner spruzzato su microfibra.

Protezione, plastiche Gtecniq c6 utilizzato solo su plastiche basse in quanto piu soggette a sporco e oer olastiche intorno ai finestrini, plastiche alte non usato per questione di riflessi su cruscotto e per un lavoro stressante di mascheratura di parti delicate.
Protezione pelle Gyeon leather coat con applicatore microfibra gyeon, usato in precedenza derma sealent ma difficile da distribuire, importante per me è stato passare il prodotto 2 volte di fila per evitare aloni e rifinire subito dopo con panno asciutto senza aspettare, stesso discorso vale anche su plastiche.
Protezione tessuti, devo ancora acquistarlo, probabile gyeon fabric coat.

Ti ringrazio per la risposta, darò un'occhiata ai prodotti che mi hai indicato.
Riguardo la pelle devo passare il prodotto anche sulle ciciture esatto ? non rischio danneggiamenti a quest'ultime

5domande di un principiante pt.2 Empty Re: domande di un principiante pt.2 Gio 11 Giu 2020 - 16:07

crisso


Aiutante Detailer

Di nulla. Sulle cuciture il pulitore non crea alcun problema, nel mio caso derma cleaner diluito 1.1, diversamente il protettivo ha indurito le cuciture, non parlo tanto dei sedili perchè ti siedi sopra e non te ne accorgi, ma sul volante si, questo effetto l'ho riscontrato solo all'inizio, poi non ci ho fatto neanche caso. Un lavoro di mascheratura su cuciture comporta una pulizia incompleta della superficie, per questo motivo non me ne sono curato. Penso che la mascheratura sia importante se devi tingere la pelle. Comunque le mie cuciture non sono state danneggiate ne dalla spazzola ne dai prodotti.

6domande di un principiante pt.2 Empty Re: domande di un principiante pt.2 Sab 13 Giu 2020 - 9:46

Carnil


Apprendista Detailer

crisso ha scritto:Di nulla. Sulle cuciture il pulitore non crea alcun problema, nel mio caso derma cleaner diluito 1.1, diversamente il protettivo ha indurito le cuciture, non parlo tanto dei sedili perchè ti siedi sopra e non te ne accorgi, ma sul volante si, questo effetto l'ho riscontrato solo all'inizio, poi non ci ho fatto neanche caso. Un lavoro di mascheratura su cuciture comporta una pulizia incompleta della superficie, per questo motivo non me ne sono curato. Penso che la mascheratura sia importante se devi tingere la pelle. Comunque le mie cuciture non sono state danneggiate ne dalla spazzola ne dai prodotti.

Ok grazie mille
Approfitto per l'ultima volta della tua gentilezza Smile
Nella macchina che mi deve arrivare (la nuova leon fr) all'interno oltre a tessuto, pelle e plastica morbida ho anche la plastica lucida (tipo alluminio a vedersi).
Per questa posso sempre usare lo sgrassatore che uso per il resto con lo stesso pennello morbido ?

7domande di un principiante pt.2 Empty Re: domande di un principiante pt.2 Sab 13 Giu 2020 - 12:18

crisso


Aiutante Detailer

Per le plastiche delicate, nel mio caso quelle lisce situate zona cambio, plancia, attorno ai finestrini, così come per i monitor, ho usato solo pennello albino 30mm su cui volta per volta erogavo labocosmetica omnia diluito 1.10. Infatti se vedi il video di omnia che ha realizzato labocosmetica su you tube ti dice che è sicuro su tutti i materiali interni e confermo oltre a non lasciare residui. Ti consiglio di tenere una bacinella d'acqua pulita fuori dall'auto per sciacquare il pennello e liberarlo da sporco e prodotto. Comunque se la macchina è nuova per ora ti basta Omnia per interno in pulizia ordinaria

8domande di un principiante pt.2 Empty Re: domande di un principiante pt.2 Mar 16 Giu 2020 - 13:26

Carnil


Apprendista Detailer

Perfetto grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.