LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema cruscotto Opel Corsa

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Problema cruscotto Opel Corsa Empty Problema cruscotto Opel Corsa Dom 21 Ago 2022 - 10:32

Fabio.fabio


Aiutante Detailer

Ho di recente acquistato una Opel Corsa elegance usata... Purtroppo ritirata nel tardo pomeriggio.... Con la luce del sole la scoperta, il cruscotto è stato danneggiato probabilmente da uno spray ma non so di che tipo....e tutte le parti nero lucido presentano delle macchie biancastre che non vanno via in nessun modo. Ho inserito una foto dove si vede bene...
Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come fare a rimuoverle... ?

2Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Dom 21 Ago 2022 - 10:33

Fabio.fabio


Aiutante Detailer

Problema cruscotto Opel Corsa 20220811Problema cruscotto Opel Corsa 20220811Problema cruscotto Opel Corsa 20220811

3Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Dom 21 Ago 2022 - 13:37

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Sembrano macchie da detergente alcalino. Per "in nessun modo" cosa intendi? Almeno sappiamo con cosa hai già provato Smile

https://www.nicolapecis.com/

4Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Dom 21 Ago 2022 - 18:11

Fabio.fabio


Aiutante Detailer

Ho provato in un angolo meno in vista prima con un panno in microfibra imbevuto con dello sgrassatore poi con un prodotto a base siliconica per detergere le plastiche e in fine con un goccio di w40 ma niente le macchie non ne vogliono sapere di andare via.

5Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Lun 29 Ago 2022 - 23:08

macse


Aiutante Detailer

Non è per caso del soft touch che sta facendo come sempre schifo?

6Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Mar 30 Ago 2022 - 0:41

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Sicuramente dico una caxxata, ma proverei a lucidarla. Hai un Polish leggero?

7Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Mar 30 Ago 2022 - 6:32

Fabio.fabio


Aiutante Detailer

Non sono molto esperto , mi dai qualche marca o tipo di polish che potrebbe andare bene ?

8Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Mar 30 Ago 2022 - 11:04

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Purtroppo nemmeno io lo sono, so che con alcuni polish di finitura come M205 (prodotto che in realtà serve per la lucidatura dell'auto) si può intervenire sulle plastiche lucide. Quindi (penso io) se quel danno è superficiale, c'è caso che funzioni. Ma aspettiamo il parere degli esperti

9Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Mar 30 Ago 2022 - 19:24

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Diciamo che finora hai solo utilizzato prodotti completamente sbagliati perché grassi.
Io propongo HP12, magari diluito per una prima prova

https://www.nicolapecis.com/

10Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Mar 30 Ago 2022 - 20:51

Fabio.fabio


Aiutante Detailer

Ciao. L'ho ordinato appena mi arriva faccio una prova , poi vi aggiorno.

11Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Ven 2 Set 2022 - 17:56

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Il problema è sapere che prodotto hanno usato in concessionaria per la pulizia prima della messa in vendita dell'auto.
Forse si è usurato il rivestimento superficiale , è scoperto a piccole zone il supporto sottostante; per me non sono macchioline di sporco o residui di un qualche prodotto.
Sicuramente è necessario mascherare con un prodotto apposito di colore nero o verniciare.

12Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Ven 2 Set 2022 - 18:38

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Serve pulire, cosa che finora non è stata fatta. Poi si valutano interventi invasivi come la riverniciatura.

https://www.nicolapecis.com/

13Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Lun 5 Set 2022 - 6:37

Fabio.fabio


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti.... Ho comprato il prodotto consigliato. Pulendo con un panno in microfibra e prodotto spruzzato sul panno non cambia nulla le macchie non ne vogliono sapere di andare via .

14Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Lun 5 Set 2022 - 7:56

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Se si riuscisse a smontare i particolari deteriorati io proverei a ricoprirli con la pellicola wrapping; ci sono in vendita confezioni contenenti pellicola di 30 x 150 cm circa ad un costo abbordabilissimo di vari colori.
Oppure esistono bombolette spray contenenti "pellicola spray" (così viene definita) una sorta di pellicola elasticizzata, che aderisce alla superficie interessata ed è rimovibile.
Valuta se si potesse riuscire a farlo senza smontare nulla.
Con un po' di manualità si dovrebbe riuscire.
Aaah.....avere un amico carrozzaio o elettrauto che ti aiuti a smontare e rimontare i pezzi...!! Sarebbe una bella fortuna.
L'hp 12 ti sarà utile per altro. Non hai buttato soldi.



15Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Lun 5 Set 2022 - 9:39

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Pellicola spray? Questo non conoscevo affatto!
Quoto, HP12 è un ottimo prodotto, serverà per altre 1000 cose

16Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Lun 5 Set 2022 - 10:19

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, la vidi in rete; lo so...non è un articolo venduto in negozio ma dai...una informazione ad un utente del forum potrebbe risolvere un problema.
Quanto sia efficace o duratura non lo so; sentiamo da chi l'ha provata.

17Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Lun 5 Set 2022 - 10:24

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Dimenticavo: potrebbe andare bene anche per rivestire la plastica interna battitacco sempre graffiata da urti e strisciate con le scarpe.
Chissà se LCDA inserirà questo articolo in negozio, speriamo.

18Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Lun 5 Set 2022 - 11:28

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

Sagittarius ha scritto:Si, la vidi in rete; lo so...non è un articolo venduto in negozio ma dai...una informazione ad un utente del forum potrebbe risolvere un problema.
Quanto sia efficace o duratura non lo so; sentiamo da chi l'ha provata.

Eh direi proprio di sì, in questo caso sarà una delle poche soluzioni possibili
Ogni volta che leggo il forum scopro un mondo

A Sagittarius piace questo messaggio.

19Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Ven 9 Set 2022 - 9:11

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Guardate che il "Plasti dip" o similari esistono da venti e più anni eh Very Happy (onestamente la trovo una cosa ORRIPILANTE ovunque Very Happy )

Domanda per Fabio, quanto hai insistito? Ma più che altro, non si capisce dalle foto se quella superficie in origine è lucida in plastica dura, opaca, effetto pelle,...

https://www.nicolapecis.com/

20Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Lun 12 Set 2022 - 6:44

Fabio.fabio


Aiutante Detailer

Ciao... Ho insistito sfregando anche con forza ma le macchie sembrano più come una bruciatura della superficie lucida. Le parti sono in plastica penso verniciata nero lucido.

21Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Lun 12 Set 2022 - 9:23

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Ah ecco, dalle foto non si capiva Smile
In questo caso serve lucidare

https://www.nicolapecis.com/

22Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Mer 14 Set 2022 - 15:18

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

E sicuramente provare a lucidare prima di optare per la verniciatura male non fa

23Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Mer 14 Set 2022 - 19:01

Asfodel

Asfodel
Apprendista Detailer

24Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Sab 17 Set 2022 - 16:42

Fabio.fabio


Aiutante Detailer

Anzi tutto un grazie a tutti . A questo punto provo ad attrezzarmi per lucidare.... Secondo voi se copro con il nastro le parti del display e uso utensile tipo dremel può andare o rischio di fare danni ?.... È meglio smontare?

25Problema cruscotto Opel Corsa Empty Re: Problema cruscotto Opel Corsa Sab 17 Set 2022 - 17:42

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Secondo me quell'elettroutensile ha una velocità di rotazione troppo elevata ; ma poi come ci applichi un tampone per lucidatura?
Fai prima una prova con un tampone a mano mascherando con nastro adesivo. Certo che è meglio smontare ma ci si riesce?
Quelle macchie bianche sono in rilevo o sono piccoli crateri? Passandoci sopra con una unghia si riesce a capire? Forse è la finitura superficiale nera che si è staccata in alcuni punti scoprendo il fondo sottostante. In tal caso lucidando riuscirai a lucidare la porzione nera ma le macchioline bianche rimarranno o verranno ampliate.
Dicci come va a finire la vicenda.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.