LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema pneumatici scoloriti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema pneumatici scoloriti Empty Problema pneumatici scoloriti Sab 24 Set 2022 - 11:20

calobenz

calobenz
Aiutante Detailer

a seguito di alcuni lavaggi effettuati al self mi ritrovo con i pneumatici scoloriti tendenti al marrone. Le gomme non sono vecchie (dot 2021) e hanno meno di 10k km.
Ho provato ad usare supermafrasol 1:20 lavorato con spazzola (quella con setole medie per bucato) ma non ho ottenuto il risultato sperato ovvero colore nero gomma pulita.
Successivamente ho passato anche #ductile labocosmetica 1:2 sempre utilazzando la spazzola ma la situazione rimane invariata.
Consigli? Anche il nerogomme adesso tende a non aderire bene, non viene assorbito dalla gomma. Possibile qualche prelavaggio al self molto acido abbia rovinato la mescola ?

2Problema pneumatici scoloriti Empty Re: Problema pneumatici scoloriti Sab 24 Set 2022 - 11:52

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Mah.....i prodotti per la pulizia delle gomme sono altri....
Prova a rifare tutto da capo con un pulitore specifico per pneumatici e spazzola, seguendo le istruzioni del prodotto che userai.
A gomma asciutta applica un buon nero gomme.(tire di gyeon )

3Problema pneumatici scoloriti Empty Re: Problema pneumatici scoloriti Sab 24 Set 2022 - 12:34

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Da come descrivi il problema sembrano pneumatici sporchi...prendi un buon APC od un prodotto specifico e spazzola fino a quando la schiuma non è bianca.

4Problema pneumatici scoloriti Empty Re: Problema pneumatici scoloriti Ven 30 Set 2022 - 11:52

calobenz

calobenz
Aiutante Detailer

Ho risolto il problema con spazzola acqua calda e svelto per i piatti. Le gomme sono tornate nere effetto nuovo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.