LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Saltellamento tergi H2GO

+3
Mariovalsecchi
Sagittarius
antanibis
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Saltellamento tergi H2GO Empty Saltellamento tergi H2GO Mer 28 Set 2022 - 16:11

antanibis


Apprendista Detailer

Ragazzi sto impazzendo : auto nuova di circa un anno, tergi sostituiti due volte (l’ultima una settimana fa, Bosch twin) saltano come canguri, nonostante abbia fatto anche un bel trattamento con H2Go: appena fatto domenica scorsa, il lunedì mattina tutto filava come sul velluto; oggi ci risiamo col salto del canguro. Che posso fare? Il problema è il vetro, tanto è che quando col panno applicavo il prodotto, alle prime passate il panno non scorreva e cigolava come il tergi, rumore poi che andava a scomparire del tutto una volta spalmato bene il prodotto.
Dà proprio l’idea di un cristallo estremamente sgrassato, sul quale la gomma scorre male
Sarei tentato anche a fare un passaggio di Ceriglass e poi di nuovo H2go, ma accetto ben volentieri suggerimenti se ne avete.
grazie

ps: prima di domenica sul vetro non avevo mai applicato nessun prodotto, solo normale lavaggio

2Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Mer 28 Set 2022 - 17:42

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Prova a pulire bene la gomma dei tergi e applicagli sopra l' H2go .
Potrebbe essere anche una non corretta posizione delle spazzole (non perpendicolari al vetro).
Oppure una non corretta pressione del braccio sul vetro. Qualcuno suggerisce di regolare la pressione del braccio del tergicristallo sul vetro (la pressione che fornisce la molla del braccio oscillante) semplicemente piegando il braccio oscillante a mano.

3Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Gio 29 Set 2022 - 12:37

antanibis


Apprendista Detailer

Considerato che l’auto è nuova e fino a tre mesi fa non dava problemi dubito sia un problema di orientamento di spazzole o di pressione delle stesse, anche perchè strofinando il vetro con la microfibra con H2Go si sente il cigolio che poi scompare piano piano man mano che il prodotto viene steso e le sue capacità lubrificanti fanno il loro lavoro. Può darsi che mi sbagli ma imputerei più il problema al vetro. Ora proverò a stenderlo anche sulla gomma delle spazzole che, ripeto, hanno una settimana di vita e i precedenti sostituiti avevano un paio di mesi…e magari stenderò un secondo strato di H2Go, salvo altre indicazioni da parte vostra, ben accette Very Happy

4Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Gio 29 Set 2022 - 13:26

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Io ho messo sul vetro H2go e, per ora e per fortuna, non ho il fenomeno del saltellamento né rumori.
I suggerimenti che ho scritto derivano dai consigli che lessi nel forum scritti da un super esperto in riferimento a questo argomento.
Con il tasto "cerca" si potrebbe risalire ai messaggi ai quali mi sono riferito e che ho ricordato.
Spero che tu non abbia buttato i tergi che hai sostituito ancora nuovi: sono riutilizzabili.

5Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Gio 29 Set 2022 - 14:47

antanibis


Apprendista Detailer

No, no quelli sono ancora in garage perchè avevo il sospetto non fossero i responsabili…
Fenomeno comunque stranissimo mai capitato in tanti anni di patente .
Oltretutto vedo che a vetro asciutto e ovviamente pulito scorrono come sul velluto ma appena si bagna il vetro diventano canguri

6Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Gio 29 Set 2022 - 14:57

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Saltellamento tergi H2GO Screen30

Trovato questo post

7Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Gio 29 Set 2022 - 21:47

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ho il tuo stesso problema. Ho provato tutte le soluzioni proposte immaginabili. Ho persino cambiato l’auto (non per quello logicamente 😂). Non c’è verso.
L’unica cosa che mi manca è provarne uno diverso. Tipo Gyeon o Gtechnic o altro. Ma mi manca la voglia

8Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Ven 30 Set 2022 - 11:54

calobenz

calobenz
Aiutante Detailer

Avuto problema simile tempo fa dopo aver usato #acquavelox di labocosmetica. Ho dovuto sostituire le spazzole.

9Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Lun 3 Ott 2022 - 13:13

antanibis


Apprendista Detailer

Ci sto diventando matto e giusto per aggiornarvi vi dico quanto ho fatto nel fine settimana: avendo messo da parte i vecchi (solo qualche mese di vita) montati dalla concessionaria, ne ho approfittato per irrorarli di H2Go, lasciati asciugare e poi strofinati con microfibra. Una volta rimontati sul vetro appena lavato e finito di lucidare con Proglass, appena li ho fatti tornare nella posizione di riposo non vi dico il cigolio…allucinante; e pensare che prima di questo trattamento cigolavano solo nel transito della zona bassa del parabrezza, adesso su tutto. Risultato: ho rimontato i nuovi Bosch che a vetro asciutto rispetto agli altri passano sul vetro come se fosse un velluto; peccato che con la pioggia saltellano.

Prossimamente Ceriglass e poi di nuovo H2Go, oppure che dite senza lucidare con Ceriglass faccio un altro layer di H2GO?

10Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Lun 3 Ott 2022 - 22:21

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ti dico cosa ho fatto io, giusto per rendere l’idea.
Ho dato una passata leggera di Glaco Compound.In pratica non l’ho tolto del tutto ma solo indebolito.
Ora, con pioggia da tergi sempre in movimento ho una mezz’ora di autonomia poi ricominciano a saltare. È più tempo passa, più saltano. Secondo me, e secondo il mio detailer di fiducia è proprio H2go che con qualche tipo di vetro non va d’accordo.
Io ho avuto lo stesso problema con una Golf e adesso con un A3 Audi. La tua è per caso del gruppo VW? Giusto per curiosità…

11Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Mar 4 Ott 2022 - 8:37

antanibis


Apprendista Detailer

Si, in effetti la mia è un’Audi ma tutto è iniziato con vetro senza alcun trattamento e H2O l’ho steso per la prima volta in vita mia pensando di risolvere e invece è peggiorato perchè a vetro pulito vi era solo il cigolio mentre adesso, sparito quello è arrivato il saltellamento .

12Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Mar 4 Ott 2022 - 8:41

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Altro accorgimento che mi sento di suggerire: quando ci si ferma e si lascia l'auto conviene posizionare le gomme dei tergi in maniera che appoggino perpendicolari al vetro; se rimangono appoggiate inclinate assumono una piega e la mantengono durante il funzionamento provocando rumori e saltellamento.
Ciò specialmente se rimangono tanto tempo sotto al sole: la gomma si ammorbidisce, cede e assume una inclinazione. Al riavvio dei tergi, le gomme, non sempre ritornano nella posizione corretta.
Non so se mi sono spiegato.

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

13Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Mar 4 Ott 2022 - 22:11

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Sagittarius ha scritto:Altro accorgimento che mi sento di suggerire: quando ci si ferma e si lascia l'auto conviene posizionare le gomme dei tergi in maniera che appoggino perpendicolari al vetro; se rimangono appoggiate inclinate assumono una piega e la mantengono durante il funzionamento provocando rumori e saltellamento.
Ciò specialmente se rimangono tanto tempo sotto al sole: la gomma si ammorbidisce, cede e assume una inclinazione. Al riavvio dei tergi, le gomme, non sempre ritornano nella posizione corretta.
Non so se mi sono spiegato.
Si si ho capito, lo faccio sempre da anni 😅.
A mio parere è proprio H2go che è rognoso.
Un giorno ne proverò un altro. È che l’ho messo e tolto talmente tante volte che ho il terrore di ritrovarmi punto e a capo.
Antanabis, mi spiace ma non saprei cosa consigliarti. Una lucidata (rognosissima) male non fa. Facci sapere come si evolve

14Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Mer 5 Ott 2022 - 9:28

antanibis


Apprendista Detailer

Comunque ragazzi tutti i miei problemi sono nati prima di H2Go ovvero su vetro vergine da prodotti, a parte le solite puliture con Proglass; pensavo fossero i tergi, li ho fatti cambiare, li ho ricambiati e poi non ottenendo niente sono passato ad H2Go,il cui effetto in caso di pioggia devo dire mi piace molto, ma mi ha creato un problema diverso dal cigolio ovvero saltellamento. Comunque prima della faticosissima lucidatura col Ceriglass proverò con un secondo layer di H2Go. Vi tengo aggiornati…alla prossima puntata

A Mariovalsecchi piace questo messaggio.

15Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Mer 5 Ott 2022 - 10:25

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

È veramente un rompicapo; il forum è pieno di discussioni sull'argomento ed anche il web è colmo di consigli e tutorial .
A qualcuno gli saltellano solo in modalità intermittenza ma facendoli funzionare di continuo il fenomeno sparisce.
C'è chi consiglia di pulire le gomme con aceto, poi panno bagnato con acqua e poi ammorbidire con un "filo" di vaselina.
Qualcuno ipotizza una scarsa forza del motorino elettrico e suggerisce di aprire l'alloggiamento ed ingrassare ingranaggi e leve per ridurre gli attriti del cinematismo.
Una storia infinita.

16Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Gio 6 Ott 2022 - 13:44

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di dare consigli assurdi, non leggo se quel vetro è stato decontaminato o meno (nel caso, come?)

https://www.nicolapecis.com/

17Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Gio 6 Ott 2022 - 14:00

antanibis


Apprendista Detailer

Solo passaggio con clay poi non avendo risolto ho messo per la prima volta h2go

18Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Dom 9 Ott 2022 - 17:45

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Mi unisco anche io al club del saltellamento,anche io con auto del gruppo VW precisamente una skoda octavia 2021.
Oggi per la prima volta da quando ho l'auto, ho avuto a che fare con pioggia forte e prolungata, quindi ho dovuto far andare per una buona mezz'ora e a buon ritmo i tergi,verso fine viaggio si sono presentati i saltellamenti.
Le altre volte che ho guidato sotto la pioggia non era mai così tanta quindi non ho usato molto i tergi.
Per aver bene a fuoco la situazione,auto con 10k km in 15 mesi sempre in box,h2g0 applicato 3 mesi fa dopo aver decontaminato con Sidero,Tar e successivamente con clay bar medium gyeon.
Ora prima di comprare altri prodotti bisognerebbe capire se abbiamo sbagliato qualcosa noi o se effettivamente è un problema da imputare al tipo di vetro

19Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Dom 9 Ott 2022 - 18:19

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Allora: anche dopo aver messo H2go il vetro può contaminarsi e quindi ripeto la domanda, avete decontaminato? Come sentite il vetro, liscio o ruvido (anche leggermente)? Smile

https://www.nicolapecis.com/

20Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Dom 9 Ott 2022 - 20:38

AC83

AC83
Apprendista Detailer

Dopo l'applicazione a parte la normale pulizia non ho più fatto niente,il vetro al tatto sembra bello liscio però dovrei provare bene dopo il lavaggio

21Saltellamento tergi H2GO Empty Re: Saltellamento tergi H2GO Lun 10 Ott 2022 - 16:30

nonsensehero


Aiutante Detailer

Vorrei dirvi che ho fatto di "meglio", ma ho fatto quello che avete fatto voi e non ho saltellamenti. Anzi, dovrei decidermi a ridarlo, ormai è passato quasi un anno Neutral

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.