LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Difficoltà rimozione cera

+2
phoenix.88
ovale
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera - Difficoltà rimozione cera Empty Difficoltà rimozione cera Dom 10 Ott 2010 - 2:23

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi!! Oggi mi sono dato da fare....svegliato presto un bel lavaggio alla mia bembina...clay bar...e fin qui tutto bene e soddisfattissimo!!! Avendo in casa già una cera mai usata (Arexons Mirage) non ho incluso nell ordine della settimana scorsa una cera decente e ho deciso di usare quella..
La stendo sulla macchina (pochissimo prodotto) con movimenti circolari e aspetto che si asciughi... dopo un po faccio la prova del dito ma la superfice è ancora "unta"... continuo ad aspettare ma la prova del dito da sempre risultato negativo... mi armo di supreme shine e inizio a rimuoverla facendo molta fatica!! Premetto che era la prima volta che stendevo la cera a barattolo ma è normale che si faccia tutta questa fatica nel rimuoverla??
Dovevo strofinare energicamente e passare anche più di una volta su uno stesso punto!! non si rischia di fare molti swirl così?? Forse ho sbagliato qualcosa io...illuminatemi... sunny sunny sunny

2cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Dom 10 Ott 2010 - 9:20

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Anch'io avevo quella cera, non mi è mai stata simpatica.
La rimozione non è facile, e risente moltissimo dell'umidità nell'aria e della temperatura.
Devi cercare di stendere un velo ancor più sottile e quando la rimuovi evita di far pressione, accarezza la carrozzeria.
Munisciti di molti panni in microfibra e girali spesso per usare la parte più pulita.
Per semplificarti la vita compra una qualsiasi cera nello shop, sono più facili da stendere e da rimuovere, non lasciano aloni e quanto a durata e effetto... Very Happy tutta un'altra cosa. Wink
Con cosa l'hai stesa la cera?

3cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Dom 10 Ott 2010 - 14:15

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Nello shop di Antonio?? visto che l hai avuta anche tu a te quanto tempo ha messo per seccarsi??

4cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Dom 10 Ott 2010 - 14:30

carletto83

carletto83
Detailer Novello

prima di entrare nell'olimpo della cura dell'auto, usavo anche io quella cera
e sinceramente una volta capito come applicarla non mi trovavo male...
devi fare come scritto sopra e non aspettare per fare la prova del dito...
fai un pannello e subito la rimuovi, cosi a me funzionava..
certo, le cere del negozio sono un altra cosa!

5cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Dom 10 Ott 2010 - 14:39

ovale

ovale
Apprendista Detailer

ah devo rimuoverla appena stesa?

6cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Lun 11 Ott 2010 - 10:47

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Si ma nulla a che vedere con le cere professionali,quelle sono una specie di polish/sigillante/cera tutto insieme.

Meglio una M16 che costa uguale ma la resa e la durata sono moltoooooo superiori!

7cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Lun 11 Ott 2010 - 15:44

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Ecco perchè.... trovavo così tanta difficiltà perchè lo fatta asciugare troppo... Comunque certo la prossima volta comprerò una cera nel negozio...è che quella già stava a casa e non avevo soldi al momento.. Qual è una cera facile da stendere e rimuovere?? Per farci la mano le prime volte... Laughing

8cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Lun 11 Ott 2010 - 16:21

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Ho anche io quella cera. Finchè non l'ha vista Simone che voleva buttarmela. La uso solo per i cerchi ora.

9cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Lun 11 Ott 2010 - 16:51

ovale

ovale
Apprendista Detailer

e tu come ti trovavi?? La rimuovevi subito?

10cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Mar 12 Ott 2010 - 8:47

aladino

aladino
Apprendista Detailer

No no assolutamente. man mano ne stendevo sempre meno, un film sottilissimo e poi la toglievo appena finito il pannello in questione

11cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Mar 12 Ott 2010 - 10:04

dangerous

dangerous
Detailer Novello

BUTTALAAAAAAA

12cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Mar 12 Ott 2010 - 10:41

aladino

aladino
Apprendista Detailer

Per i cerchi il suo lavoro lo fa egregiamente....

13cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Mar 12 Ott 2010 - 19:50

ovale

ovale
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:BUTTALAAAAAAA

Lo farò!! Laughing Appena posso compro la purple haze.. è facile da applicare?? Va ftta la prova del dito? con che panno mi consigliate di rimuoverla??

A Riky1964 piace questo messaggio.

14cera - Difficoltà rimozione cera Empty Re: Difficoltà rimozione cera Mar 12 Ott 2010 - 21:44

cicciospritz

cicciospritz
Apprendista Detailer

prova a bagnare la spugnetta in dotazione con acqua o m 34,a me con la collinite467s ha agevolato un po inumidire il pad.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.