LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema rimozione cera

+4
Alessio
andry120
raviola
filippo89
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema rimozione cera Empty Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 15:12

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ciao a tutti! Ho appena finito il detailing della mia opel corsa D, appena ho messo la purple haze pro ho aspettato che facesse il suo egregio lavoro ma al momento della rimozione mi sono accorto che il panno in microfibra mi crea swirl, ho provato con tutti i panni a mia disposizione ma il risultato non cambia. Ci cera non ne ho messa tanta pero' non capisco il motivo. Secondo voi?

2Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 15:13

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sicuro che siano swirl e non rimasugli di cera ?

http://www.agdetailing.it

3Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 15:34

filippo89

filippo89
Detailer Novello

100% swirl perchè provo anche col dito a toccarli e rimangono li, non capisco proprio il motivo, se gia la situazione è questa quando la laverò sarà un disastro completo

4Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 15:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

avevi decontaminato con la clay prima di dare la cera?

ok riformulo la domanda: che step hai seguito prima di cerare l'auto?

http://www.agdetailing.it

5Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 15:44

filippo89

filippo89
Detailer Novello

ho passato il lime prime con il tampone nero scholl, prima di quello ho passato s2 orange con surbuf



Ultima modifica di filippo89 il Mar 22 Nov 2011 - 15:47 - modificato 1 volta.

6Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 15:46

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

senza prima aver passato la clay?

http://www.agdetailing.it

7Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 15:48

filippo89

filippo89
Detailer Novello

ho fatto un ciclo completo di lucidatura, ho lavato l'auto poi ho passato la clay poi ho iniziato a lucidare

8Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 16:24

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Hai controllato prima di passare la cera se gli swirl erano del tutto scomparsi???
Che panno usi per la rimozione???
Non è che in fase rimozione cera hai calcato un pò troppo??
Stesa con tampone o mano la dodo??

9Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 17:15

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Gli swirl erano completamente scomparsi, ho anche pulito tutta la superficie con l'eraser, come panno uso il cobra 600 quello viola, e la cera l'ho stesa a mano con il pad giallo meg. ti posso assicurare che come pressione era quasi nulla nella rimozione, ma lo stesso mi si creano dei swirl lievi

10Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 17:43

Alessio

Alessio
Moderatore

prima di passare la cera i panni e il pad erano veramente ben lavati e puliti? sembra una domanda scontata ma capita a volte che la micro sporca crei swirl.


_________________
Problema rimozione cera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 18:52

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Appena lavati con il sapone di marsiglia e un risciacquo in lavatrice a 30° senza nessun detersivo

12Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 18:55

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Alessio ha scritto:prima di passare la cera i panni e il pad erano veramente ben lavati e puliti? sembra una domanda scontata ma capita a volte che la micro sporca crei swirl.

il pad? sicuro che era ok? io per sicurezza uso sempre un pad nuovo

sono classici swirl o graffi circolari?

13Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 19:18

filippo89

filippo89
Detailer Novello

i pad sono nuovi e non li ho mai usati, comunque classici swirl non sono circolari

14Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 19:25

kenzoman

kenzoman
Apprendista Detailer

alcuni swirl a me sono capitati con il pad giallo della meg infatti ora la do a mano magari e stato quello a creare swirl

15Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 19:30

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

con il pad nouvo non mi è mai capitato, al massimo su quelli usati piccoli graffi circolari ma mai swirl scratch

16Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 19:35

filippo89

filippo89
Detailer Novello

è una cosa incredibile questa, e ora come faccio?

17Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 19:37

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

se sono swirl o li hai creati o sono rimasti da prima scratch , comunque strano, ma ne è ricoperta la macchina o solo qualche pannello?

18Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 19:42

filippo89

filippo89
Detailer Novello

solo dove ho dato la php ho questo problema, quasi quasi mi vien voglia di passare direttamente il red mist se questo problema persiste

19Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 20:06

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hai provato a rimuovere la PHP per vedere se i segni sonio veramente sotto la cera ?

http://www.agdetailing.it

20Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 20:40

metansk

metansk
Detailer Novello

Ma la clay non si passa prima di fare una correzione con lucidatrice? Seno la contaminazione potrebbe andare sui tamponi e creare swirls.... Cmq con eraser capisci subito se sono swirls o altro..

21Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 20:57

filippo89

filippo89
Detailer Novello

la decontaminazione l'ho fatta prima di eseguire la lucidatura, ho passato l'eraser e la superficie è perfetta ma subito dopo che passo la cera e la rimuovo compaiono degli swirletti ogni qua e la

22Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mar 22 Nov 2011 - 21:03

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

filippo89 ha scritto:ho fatto un ciclo completo di lucidatura, ho lavato l'auto poi ho passato la clay poi ho iniziato a lucidare

Cioè? hai sbagliato a scrivere?

http://www.hairteca.it

23Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mer 23 Nov 2011 - 1:31

filippo89

filippo89
Detailer Novello

era un edit del messaggio pero' mi sa che l'ho scritto male hahaha

24Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mer 23 Nov 2011 - 14:56

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Filippo se avevi due foto riuscivamo a capire meglio, ma a questo punto decera e controlla lo stato della carrozzeria, se è il caso ripeti la correzzione e prima della cera accertati dei pad e della micro, una volta fatto questo credo sia difficile avere ancora swirl Very Happy

25Problema rimozione cera Empty Re: Problema rimozione cera Mer 23 Nov 2011 - 15:13

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Ho provato a fare le foto pero' è difficilissimo riuscire a farli risaltare poichè sono molto lievi ma presenti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.